In genere le rotte sovvenzionate di senso ce ne hanno ben poco infatti.
Non sono d'accordo, non tutte.
Sono prive di senso alcune, ma non tutte, altrimenti FR dovrebbe sparire dall'Italia...

In genere le rotte sovvenzionate di senso ce ne hanno ben poco infatti.
Non sono d'accordo, non tutte.
Sono prive di senso alcune, ma non tutte, altrimenti FR dovrebbe sparire dall'Italia...![]()
Si Pilota ma Malta non è un HUB come LHR o CDG. Mi sembra un pò troppo tirata per le corde una simile giustificazione per questo volo. Tenendo conto che arrivando a Malta alle 19:00 non è che tu possa andare da molte parti. Come minimo devi perdere una notte a Malta.
Ciò che risparmi sul Bari-Malta lo spendi in alberghi!
No scusa Pilota75 qui davvero non ti capisco.
La Bari-Malta è una rotta chiaramente sovvenzionata. E credo pure pesantemente. E' una rotta nuova dall'incerto mercato. Una rotta che si preannuncia essere annuale operata tre volte a settimana con un aereo da ben 189 posti. Una rotta che avrà una stessa capacità di una Bari-Bergamo o di una Bari-Londra. Non so se mi spiego.
A cosa sono serviti tutti i vari discorsi sul "libero mercato" e sulla "sostenibilità dei voli" ad ultimo il Foggia-Milano? Ora siamo contrari a finanziare una rotta molto più utile e sensata del Foggia-Milano e siamo a favore di una inutile Bari-Malta?
Niente di personale![]()
No scusa Pilota75 qui davvero non ti capisco.
La Bari-Malta è una rotta chiaramente sovvenzionata. E credo pure pesantemente. E' una rotta nuova dall'incerto mercato. Una rotta che si preannuncia essere annuale operata tre volte a settimana con un aereo da ben 189 posti. Una rotta che avrà una stessa capacità di una Bari-Bergamo o di una Bari-Londra. Non so se mi spiego.
A cosa sono serviti tutti i vari discorsi sul "libero mercato" e sulla "sostenibilità dei voli" ad ultimo il Foggia-Milano? Ora siamo contrari a finanziare una rotta molto più utile e sensata del Foggia-Milano e siamo a favore di una inutile Bari-Malta?
Niente di personale![]()
Perché lui conosce Malta e i maltesi, ci sono i casinò, la rotta andra bene per forza![]()
Scherzo Pilota eh !![]()
E' chiaro che non c'è nulla di personale, siamo qui per parlare.
Forse dimentichi che la rotta è sovvenzionata dai maltesi, i quali probabilmente, ritengono il mercato pugliese (e campano) valido per i loro interessi.
Frequento malta da diverso tempo e vi assicuro che non è una semplice isola in mezzo al mare, ma ci sono tanti e tanti interessi economici e finanziari europei.
Non paragoniamo bari-malta a bari-londra.
E' diverso il target.
Questa è una rotta malta-bari e non viceversa.
Per alimentare lo "scontro" e soddisfare una mia curiosità: nell'ultimo inverno qual è stato il coefficiente di carico medio per le rotte FR da/per Malta?
Invece credo di si.Che sia sovvenzionata da maltesi non significa che i fondi pubblici a Malta vengano utilizzati in maniera più equa e ragionata rispetto ai loro omologhi pugliesi.
Per alimentare lo "scontro" e soddisfare una mia curiosità: nell'ultimo inverno qual è stato il coefficiente di carico medio per le rotte FR da/per Malta?
Non credo esistano statistiche di tal genere.
Forse dimentichi che la rotta è sovvenzionata dai maltesi, i quali probabilmente, ritengono il mercato pugliese (e campano) valido per i loro interessi. Non paragoniamo bari-malta a bari-londra.
E' diverso il target. Questa è una rotta malta-bari e non viceversa.
Buona fortuna a questo volo ( ce ne vorrà molta)
Intanto potresti iniziare a contribuire tu personalmente con i numerosi voli a 1 centesimo che penso non tarderanno ad apparire su questa rotta...![]()
Potrebbero dire così anche i Maltesi però!Anche perchè non ho bisogno di andare sino a Malta per godermi un pò di mare![]()
Anche perchè non ho bisogno di andare sino a Malta per godermi un pò di mare![]()