Ryanair apre Bari-Malta 3x week

Non sono d'accordo, non tutte.

Sono prive di senso alcune, ma non tutte, altrimenti FR dovrebbe sparire dall'Italia...;)

assolutamente d'accordo. il fatto che molte rotte FR siano sovvenzionate in qualche modo (diretto o indiretto) non significa che tutte le sue rotte siano prive di senso altrimenti il costo necessario al mantenimento delle stesse sarebbe "esorbitante" e non se lo potrebbe permettere nessuno. Nemmeno HHN o Dublino potrebero "finanziare" centinaia di voli inutili.

diciamo che nel foltissimo parco delle sue offerte si trovano anche rotte francamente difficili da giustificare con una logica "normale" (quella di mercato) e che quindi aldifuori di questa logica non sarebbero manco lontanamente ipotizzabili.

pero' tutto sommato anche loro hanno un processo di "messa a punto" :)

Si Pilota ma Malta non è un HUB come LHR o CDG. Mi sembra un pò troppo tirata per le corde una simile giustificazione per questo volo. Tenendo conto che arrivando a Malta alle 19:00 non è che tu possa andare da molte parti. Come minimo devi perdere una notte a Malta.

Ciò che risparmi sul Bari-Malta lo spendi in alberghi!

Quando vedo queste cose, mi convinco sempre di più che ormai la Regina delle low-cost non è più Ryanair, bensì EasyJet! :p

Ma come avrà fatto FR ad andare così "nel pallone", nel giro di pochissimo tempo...

No scusa Pilota75 qui davvero non ti capisco.
La Bari-Malta è una rotta chiaramente sovvenzionata. E credo pure pesantemente. E' una rotta nuova dall'incerto mercato. Una rotta che si preannuncia essere annuale operata tre volte a settimana con un aereo da ben 189 posti. Una rotta che avrà una stessa capacità di una Bari-Bergamo o di una Bari-Londra. Non so se mi spiego.

A cosa sono serviti tutti i vari discorsi sul "libero mercato" e sulla "sostenibilità dei voli" ad ultimo il Foggia-Milano? Ora siamo contrari a finanziare una rotta molto più utile e sensata del Foggia-Milano e siamo a favore di una inutile Bari-Malta?

A che serve "drogare" inutilmente il mercato attraverso questi passeggeri virtuali?

Niente di personale ;)

Ultima modifica:
La Bari-Malta è una rotta chiaramente sovvenzionata. E credo pure pesantemente. E' una rotta nuova dall'incerto mercato. Una rotta che si preannuncia essere annuale operata tre volte a settimana con un aereo da ben 189 posti. Una rotta che avrà una stessa capacità di una Bari-Bergamo o di una Bari-Londra. Non so se mi spiego.

A cosa sono serviti tutti i vari discorsi sul "libero mercato" e sulla "sostenibilità dei voli" ad ultimo il Foggia-Milano? Ora siamo contrari a finanziare una rotta molto più utile e sensata del Foggia-Milano e siamo a favore di una inutile Bari-Malta?

Niente di personale ;)

Perché lui conosce Malta e i maltesi, ci sono i casinò, la rotta andra bene per forza :D

Scherzo Pilota eh ! :)

Niente di personale ;)

E' chiaro che non c'è nulla di personale, siamo qui per parlare.

Forse dimentichi che la rotta è sovvenzionata dai maltesi, i quali probabilmente, ritengono il mercato pugliese (e campano) valido per i loro interessi.

Frequento malta da diverso tempo e vi assicuro che non è una semplice isola in mezzo al mare, ma ci sono tanti e tanti interessi economici e finanziari europei.

Non paragoniamo bari-malta a bari-londra.
E' diverso il target.

Questa è una rotta malta-bari e non viceversa.

Per alimentare lo "scontro" e soddisfare una mia curiosità: nell'ultimo inverno qual è stato il coefficiente di carico medio per le rotte FR da/per Malta?

E' chiaro che non c'è nulla di personale, siamo qui per parlare.

Forse dimentichi che la rotta è sovvenzionata dai maltesi, i quali probabilmente, ritengono il mercato pugliese (e campano) valido per i loro interessi.

Frequento malta da diverso tempo e vi assicuro che non è una semplice isola in mezzo al mare, ma ci sono tanti e tanti interessi economici e finanziari europei.

Non paragoniamo bari-malta a bari-londra.
E' diverso il target.

Questa è una rotta malta-bari e non viceversa.

Che sia sovvenzionata da maltesi non significa che i fondi pubblici a Malta vengano utilizzati in maniera più equa e ragionata rispetto ai loro omologhi pugliesi.
Non dimentichiamo, inoltre, che Malta beneficia oggi dei fondi strutturali europei ed ha quindi un bel po' di soldi da "sperperare"..

La popolazione maltese è la metà della sola provincia di Bari, se per te questo è un volo Malta-Bari e non vv ....e quei 4 gatti che vivono a Malta hanno senz'altro più legami con l'UK piuttosto che con la Puglia.

Il mercato campano lo servono con voli di linea Air Malta, ma rigorosamente stagionali, come giusto che sia!

Che sia sovvenzionata da maltesi non significa che i fondi pubblici a Malta vengano utilizzati in maniera più equa e ragionata rispetto ai loro omologhi pugliesi.
Invece credo di si.
Hanno dimostrato, negli ultimi 10 anni, di saper fare una politica molto positiva per quanto riguarda l'attrazione di capitali stranieri.
Il paragone con l'Italia non regge perchè da noi ci sono apt ogni 100 km ed ognuno vuole il volo per NY, a malta c'è solo un apt.

Non credo esistano statistiche di tal genere.

alcune si possono ricavare. per esempio quelle da/per la germania (destatis)
pero'stranamente compaiono tutte le destinazioni del mondo raggiungibili da 27 aeroporti tedeschi, ma Malta non compare (a meno di non avere fatto casini con il foglio xls)

da Brema comunque simulando sui prezzi... non sembra brillare nemmeno d'estate. (ci sono offerte a 0.00 euro nel cuore di Luglio)

ma va specificato sempre che Brema e'stitica nei confronti di tutt ele rotte verso sud che da quell'aeroporto partono.

Forse dimentichi che la rotta è sovvenzionata dai maltesi, i quali probabilmente, ritengono il mercato pugliese (e campano) valido per i loro interessi. Non paragoniamo bari-malta a bari-londra.
E' diverso il target. Questa è una rotta malta-bari e non viceversa.

Lo spero per loro. Spero siano un pò più intelligenti dei loro colleghi pugliesi. Spero che prima di lanciare abbiano fatto un adeguato studio sui flussi Sud Italia-Malta. L'unica cosa positiva è che il mercato di questo volo sia più esteso della normale cachment area dei voli da BRI visto che è praticamente l'unico volo per Malta da Reggio Calabria in su.

Io rimango sempre dell'idea che per una sturt-up, soprattutto d'inverno e su una rotta di nicchia come questa, un 3x sia eccessivo. Vabbè.

Buona fortuna a questo volo ( ce ne vorrà molta:))

Intanto potresti iniziare a contribuire tu personalmente con i numerosi voli a 1 centesimo che penso non tarderanno ad apparire su questa rotta... :D

Ah quello è sicuro! Per una volta che sono gli altri a pagare per un volo questa occasione non me la lascio sfuggire. Ma non una volta basterà, e avanzerà pure :D

Anche perchè non ho bisogno di andare sino a Malta per godermi un pò di mare:D:D:D:D

Anche perchè non ho bisogno di andare sino a Malta per godermi un pò di mare:D:D:D:D

Vabbe ma il clima in inverno a Malta dovrebbe essere decisamente mite e poi con quello che hai risparmiato col volo FR te lo giochi al casinò...e magari vinci pure... :D

Ma scusate non capite niente! Ragazzi un pò di fantasia perbacco!
Ormai bari costituisce un vero e proprio hub del mezzogiorno... arrivando a Bari potete proseguire per le innumerevoli destinazioni myair del bando di gara... i maltesi useranno bri come hub per spostarsi in europa!
Dobbiamo essere grati a totò e peppino....