Ryanair apre Ancona-Trapani

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, finalmente faccio una vacanza in Sicilia orientale, tonnare incluse!
Evvai!

Per il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra “Trapani-Ancona è una tratta molto importante per gli imprenditori locali del settore ittico conserviero".

Questa proprio non la sapevo: sarà per metà volo cargo? :D

Nonno Salt ha detto:
Finalmente faccio una vacanza in Sicilia orientale

Ehm... Sicilia Occidentale, please! ;)

Ultima modifica:
a ririconferma:
Il 'Sanzio' punta in alto
Nuovo collegamento
Ancona-Trapani

Ancona, 25 febbraio 2010 - Il 'Raffaello Sanzio' espande i suoi collegamenti. E' di oggi la notizia che l'aeroporto regionale di Falconara prevede un nuovo collegamento per Trapani, operato dalla Ryanair.

I voli saranno operativi dal 25 maggio e si potranno prenotare a partire da domani. "Il collegamento - ha detto Melisa Corrigan di Ryanair per l’Italia - avrà tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato) e prevediamo di trasportare 40.000 passeggeri nel primo anno di operatività".

Il volo per Trapani si aggiunge a quelli per Alghero, Bruxelles (Charleroi), Dusseldorf (Weeze) e Londra (Stansted). "Questo nuovo collegamento - ha dichiarato Marco Morriale, direttore Generale di Aerdorica - fa parte della strategia di sviluppo del traffico che Aerdorica sta mettendo in essere e che nel tempo ci auspichiamo possa portare l’aeroporto a offrire servizi in linea con le esigenze regionali".

resto del carlino online

D' estate vanno benissimo perchè a quell' ora permettono di far arrivare gente negli aeroporti da molte città del centro Italia (un volo di mattina presto lo vedo difficile).
Poi il check-in di molti villaggi turistici apre il sabato verso le 17 (quindi ottimo) e il check-out è di solito alle 10-12 di mattina!
Sembra studiato di proposito!

... Trapani ci piace ma ci serve la Spagna ... a tutti i costi!!!
Dove sono finite le voci di Madrid??? Se qualcuno sa qualcosa si faccia sentire ... io non ho più notizie :-(

giovy mi sei sempre più simpatico ;) e diciamo non solo madrid ma anche stoccolma e parigi, no?! è troppo carino l'apt di Falconara per rimanere vuoto.

"Questo nuovo collegamento - ha dichiarato Marco Morriale, direttore Generale di Aerdorica - fa parte della strategia di sviluppo del traffico che Aerdorica sta mettendo in essere e che nel tempo ci auspichiamo possa portare l’aeroporto a offrire servizi in linea con le esigenze regionali".
I casi sono 2:
a) Sembra che ci sia qualche altra cosa in arrivo
b) Trattasi delle classiche frasi di circostanza.

I casi sono 2:
a) Sembra che ci sia qualche altra cosa in arrivo
b) Trattasi delle classiche frasi di circostanza.
Di parigi Morriale ne parla da tanto, anche perchè manca da AOI da molto tempo. Ma non so cosa pensare, non vorrei che l'aerdorica si legasse troppo a FR, mi fa un po' paura la dipendenza da Ryan perchè si cura solo con tanti milioni. Non capisco perchè U2 snobba così gli apt minori.

giovy mi sei sempre più simpatico ;) e diciamo non solo madrid ma anche stoccolma e parigi, no?! è troppo carino l'apt di Falconara per rimanere vuoto.
il pacchetto voli da ancona mi piace sempre più:
pur se un aeroporto "medio" contempla voli feeder (fiumicino e monaco con alitalia e lufthansa/airdolomiti), voli mirati ad esigenze businness e/o dettati dalle esigenze del territorio (tirana, mosca, timisoara e bucarest con belleair, danko e carpatair) e voli low-cost (londra, bruxelles, dusseldorf, alghero e ora trapani con ryanair). mi piace l'idea che si cresca su tutti i fronti.

stoccolma non sarebbe male, ma essendo una rotta già attiva da rimini (si e no 100 km) la vedo dura.

Trapani-Ancona, nuovo volo Ryanair per l'utenza business

Diventano 36 i collegamenti di Ryanair da Trapani. La compagnia attiverà, dal prossimo 25 maggio, un volo per Ancona con 3 frequenze a settimana, di martedì, giovedì e sabato, e prevede di trasportare nel primo anno circa 40mila passeggeri su questa rotta. "Trapani-Ancona è una tratta importante per gli imprenditori - ha detto Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell'aeroporto di Trapani -. Per Airgest la primavera si annuncia come l'ennesima sfida sul piano della operatività e dei servizi in aerostazione".

fonte: TTG

............. Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ha affermato: 'La Trapani-Ancona è una tratta molto importante per i nostri imprenditori del settore ittico conserviero. Consolidati, infatti, sono i rapporti tra le nostre marinerie e quelle della costa adriatica marchigiana, in particolare con San Benedetto del Tronto'. Il management della compagni low cost stima di trasportare 40mila passeggeri nel primo anno di operatività.

Secondo quanto reso noto dal management di Ryanair, la tariffa di solo andata, tasse incluse, partirà da 5 euro. L'operativo dei voli dal 25 maggio 2010 sarà: Ancona - Trapani 16.00 - 17.30 martedì, giovedì, sabato; Trapani - Ancona 14.05 - 15.35 martedì, giovedì, sabato.

fonte: ExciteItalia

non c'entra nulla con Trapani, ma nel pacchettino di novità Ryanair ad Ancona c'è anche l'ottava frequenza settimanale per Stansted, il giovedì.