Ryanair annuncia pesanti tagli a DUB

Solo in parte, alcune volte assorbe Fr specialmente nel periodo delle offerte TAX FREE

E' un illusione pensare di fare viaggiare la gente gratis. Non glielo ha ordinato il medico di regalare voli in massa. I beni ed i servizi si pagano.

E comunque sono convinto che vengano ripianati con i vari contributi di co-marketing.

E' un illusione pensare di fare viaggiare la gente gratis.
.

Veramente FR lo fa da anni. Le illusioni sono cose o che non si concretizzano o se si concretizzano si avverano poche volte.

Se leggi il Budget 2009, ci sono dei rincari un po`ovunque, ma 10 euro sono proporzionalmete eccessive. Dovrebbero essere proporzionate alla distanza e al prezzo del biglietto. Chi volera` fino a 300 km paghera` solo 2 euro mentre per tutti i voli con distanza superiore pagheranno 10 euro:

un volo di 299Km=2 euro
un volo di 301 km=10 euro

ma che proporzioni sono queste?? prese cosi`???

beh buona notte!!!!

Dovrebbero essere proporzionate alla distanza e al prezzo del biglietto.

all'aeroporto non interessa quanto tu paghi il biglietto, ma il servizio che ti erogano, questo per le handling fee.

Per le tasse invece è normale che balzelli come quello da 10 euro su ogni pax debba essere pro capite e non possa basarsi su altre tipologie di calcolo.

Io sono invece dell'avviso che si tratta di minacce né più, né meno.
FR vuole dettare legge su ogni cosa a casa sua.

Difatti specificano :

"These cuts can and will be reversed if the Government’s suicidal €10 tourism tax is reversed on or before 30th March next”.

Altrimenti sarebbero tagli netti senza alcuna opzione di ripensamento.

concordo..solita politica aggressiva ed egoistica di FR: "solo io posso imporre o ritoccare le tariffe che voglio, gli altri zitti"

concordo..solita politica aggressiva ed egoistica di FR: "solo io posso imporre o ritoccare le tariffe che voglio, gli altri zitti"

negli ultimi 12 mesi hanno abbaiato troppo,e continuano ad aumentare, chiaro sentore che la debolezza ormai è arrivata anche nel loro "quartiere generale"

Un turista del genere non so quanto indotto può creare; al massimo può essere uno che si fa un daytrip a costo zero, ma l'unico indotto sarà un tramezzino e una bibita ad un chiosco.
.....chiedendo che gli tolgano la majonese dal tramezzino e le bollicine dalla bibita perchè cosi magari costano meno....:D

Saranno pure solo 10 euro ma moltiplicati per 10 milioni di passeggeri che fa ryanair a dublino fanno 100 milioni di euro da pagare di tasse aggiuntive che proprio due bruscolini non sono.

Poi è normale che ryanair se non ascoltata colga l'occasione di spostarsi dove queste tasse non ci sono o meglio ancora dove viene pagata per atterrare.
aaah... ma allora è pagata!:)))
eppure ogni volta che presento la possibilità che lo sia mi si dice che non è vero...che è marketing...ecc..ecc... eppure chissà perchè FR va solo in aeroporti dove stringe certi accordi...
Quasi quasi provo a fare un accordo di co-marketing con il solito supermercato....

aaah... ma allora è pagata!:)))
eppure ogni volta che presento la possibilità che lo sia mi si dice che non è vero...che è marketing...ecc..ecc... eppure chissà perchè FR va solo in aeroporti dove stringe certi accordi...
Quasi quasi provo a fare un accordo di co-marketing con il solito supermercato....

E' vero è pagata
come abbiamo pagato e continuiamo a pagare Alitalia
come viene pagata AirFrance

ed ho il sospetto che i soldi che prende ryanair siano moooolto meno dei vari aiuti di stato alle compagnie di bandiera

A dire il vero il loro "deca" era espresso in lire, ma non cambia molto: condivido il ragionamento e apprezzo la citazione :D
Nicola..lo so stiamo ancora facendo fatica (tutti) a recepirlo..ma il "deca"(lire) di una volta oggi sono dieci €uro... e non 5€!
Triste, lo so..ma la dura realtà. Solo i governanti pensano che sia un rincarico percepito, ma non reale...sic!

E' vero è pagata
come abbiamo pagato e continuiamo a pagare Alitalia
come viene pagata AirFrance

ed ho il sospetto che i soldi che prende ryanair siano moooolto meno dei vari aiuti di stato alle compagnie di bandiera

separerei le cose...anche perchè altrimenti il pentolone diventa enorme e ci mettiamo tutti con gli aiuti...

AZ (impresa pubblica) sappiamo tutti perchè e percome (non che la cosa li assolva o dominuisca la gravità)

FR (impresa privata) è pagata per fare il suo lavoro ch esi è prefissata.
FR urla ai quattro venti quando qualcun altro è sovvenzionato, aiutato ecc. dimenticando che pure lei lo è, cambia solo la motivazione...(formale)
FR - è il caso IT - sbraita perchè qualcuno aumenta una tassa, un importo, un servizio, come se lei non lo facesse.... mentre invece, di fatto, utilizza qualche meccanismo o artifizio, per far crescere l'introito sul singolo passeggero (vedi le operazioni bagagli, check in online, e via dicendo)

Come mai sembra che ci si scagli solo contro FR quando, spesso, sembra anche altre compgnie fanno le stesse cose (più o meno)?
Gli altri hanno il pudore di tacere....
Non fanno come certi parlamentari moralisti e puritani che poi sono beccati sui viali di periferia a caricare una ragazza che aspettava un bus che non arriverà mai, o invita in camera d'albergo un paio di ragze conosciute casualmente a cena...
Spesso è solo questione di coerenza, non di contenuti.
Lascio a te decidere dove collocare MOL e FR....

PS
su AF non so come, dove, quando sia pagata... a questo punto lo sarebbero anche tutte le altre, no? LH, DL, IB, KLM, TG..e via dicendo...
da quando in qua le società di gestione degli aeroporti sono diventate erogatori di fondi dati a chiunque tocchi il loro aeroporto..dove hanno piazzato le macchine per stampare il denaro? Nel bar dell'aeroporto? nell'autosilo?

Ultima modifica: