Ryanair: al via TPS-BGY, ritorna AHO-CIA


Intanto dal prossimo 8 Luglio pare che AirOne abbandoni definitivamente Trapani. A partire da questa infatti non è più possibile prenotare i voli per Roma e Bari. Che succede ora?? [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da giovytps

Intanto dal prossimo 8 Luglio pare che AirOne abbandoni definitivamente Trapani. A partire da questa infatti non � pi� possibile prenotare i voli per Roma e Bari. Che succede ora?? [:301]

Nooo perdiamo l'unico collegamento decente da Bari con la Sicilia.
Che tristezza[V]:(
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

Intanto dal prossimo 8 Luglio pare che AirOne abbandoni definitivamente Trapani. A partire da questa infatti non � pi� possibile prenotare i voli per Roma e Bari. Che succede ora?? [:301]

Nooo perdiamo l'unico collegamento decente da Bari con la Sicilia.
Che tristezza[V]:(

A questo punto c'è da sperare che si faccia questa benedetta base Ryan a TPS..
 
Citazione:Messaggio inserito da giovytps

Chissà magari Airone abbandona solo le "tratte sociali" e magari rimane praticando le normali tariffe di mercato......vedremo vedremo!

la Bari-Trapani, visti i risultati, non penso regga in regime di libero mercato. Forse un volo su Palermo potrebbe ottenre risultati migliori.
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

Chissà magari Airone abbandona solo le "tratte sociali" e magari rimane praticando le normali tariffe di mercato......vedremo vedremo!

la Bari-Trapani, visti i risultati, non penso regga in regime di libero mercato. Forse un volo su Palermo potrebbe ottenre risultati migliori.

Si forse a PMO darrebbe risultati migliori. Fatto sta che TPS rimane per l'estate senza un collegamento fondamentale quale è quello con Roma [V]
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

Chissà magari Airone abbandona solo le "tratte sociali" e magari rimane praticando le normali tariffe di mercato......vedremo vedremo!

la Bari-Trapani, visti i risultati, non penso regga in regime di libero mercato. Forse un volo su Palermo potrebbe ottenre risultati migliori.

collegamento assolutamente inutile e controproducente. che ha danneggiato sia chi ha emesso il bando che il vettore che se lo e´aggiudicato.

diciamo che quando si fa l´analisi dei fallimenti l´analisi andrebbe fatta in maniera obiettiva.

per TPS sarebbero bastati nel primo bando e nel secondo esclusivamente i voli diretti per pantelleria (fuori mercato ma legittimi) e roma e milano (entrambi sostenibili dal mercato)

e basta. non serviva niente altro.

ma vuoi la cecita´di chi pagava (parzialmente scusabile dalla relativa inesperienza), ci aggiungiamo quella di chi prendeva i soldi(e qui piu´difficile potere scusare per inesperienza) e invece di mettere voli con un criterio sostenibile... provava i giornalieri Torino Trapani!

ne poteva venire fuori qualcosa di buono?
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario



la Bari-Trapani, visti i risultati, non penso regga in regime di libero mercato. Forse un volo su Palermo potrebbe ottenre risultati migliori.

Magari la fine dell'assurda tratta sociale Bari-Trapani aprirà la strada a Windjet, che potrebbe sbarcare a BRI sia da CTA che PMO:)
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da Bario



la Bari-Trapani, visti i risultati, non penso regga in regime di libero mercato. Forse un volo su Palermo potrebbe ottenre risultati migliori.

Magari la fine dell'assurda tratta sociale Bari-Trapani aprirà la strada a Windjet, che potrebbe sbarcare a BRI sia da CTA che PMO:)
me lo auguro vivamente.

e´quello che avviene in altri paesi. dove i sistemi aeroportuali e il loro sviluppo si basano su criteri diversi da quelli degli italici sviluppi (?) a cappella.
 
una domanda per gli esperti di rotazioni macchine... l'ultimo CIA-BGY-CIA della sera se non sbaglio veniva effettuato con la macchina di base a CIA... ora viene tolto e sostituito con una rotazione AHO-CIA-AHO.... questo vuol dire che la macchina di base a Roma va "a nanna" prima???
 
Citazione:Messaggio inserito da rickitaly

una domanda per gli esperti di rotazioni macchine... l'ultimo CIA-BGY-CIA della sera se non sbaglio veniva effettuato con la macchina di base a CIA... ora viene tolto e sostituito con una rotazione AHO-CIA-AHO.... questo vuol dire che la macchina di base a Roma va "a nanna" prima???

no il CIA-BGY-CIA viene sostituito con un CIA-AHO-CIA e praticamente come orario non cambia nulla
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da rickitaly

una domanda per gli esperti di rotazioni macchine... l'ultimo CIA-BGY-CIA della sera se non sbaglio veniva effettuato con la macchina di base a CIA... ora viene tolto e sostituito con una rotazione AHO-CIA-AHO.... questo vuol dire che la macchina di base a Roma va "a nanna" prima???

no il CIA-BGY-CIA viene sostituito con un CIA-AHO-CIA e praticamente come orario non cambia nulla

Ma se restassero due daily CIA-BGY e un daily sulla CIA-AHO che cambia?? In ogni il CIA-AHO sarebbe pieno come sarebbe pieno anche il terzo volo CIA-BGY. Vedremo....:)
 
Citazione:Messaggio inserito da giovytps
In ogni il CIA-AHO sarebbe pieno come sarebbe pieno anche il terzo volo CIA-BGY.

come LF cambia poco, come revenue molto, soprattutto in inverno.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da rickitaly

una domanda per gli esperti di rotazioni macchine... l'ultimo CIA-BGY-CIA della sera se non sbaglio veniva effettuato con la macchina di base a CIA... ora viene tolto e sostituito con una rotazione AHO-CIA-AHO.... questo vuol dire che la macchina di base a Roma va "a nanna" prima???

no il CIA-BGY-CIA viene sostituito con un CIA-AHO-CIA e praticamente come orario non cambia nulla

ah ok... in effetti il sito riporta gli orari corretti.. vanno sistemati quelli che sono riportati nella prima pagina di questo topic, che sono invertiti :D
 
Ryanair all’attacco del Governo: «Forzati a lasciare Alghero»
Il collegamento con Ciampino ancora oggetto di discussione. Secondo il vettore low cost la soppressione è opera del Governo. Appello alla Commissione Europea
ALGHERO – Nonostante l’entrata in vigore del decreto ministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 Luglio, che esclude dai sistemi aeroportuali di Milano e Roma gli aeroporti di Ciampino, Bergamo e Malpensa, modificando le norme della Continuità Territoriale sarda e l’annunciata riapertura del collegamento tra il Riviera del Corallo e Roma, per il solo mese di agosto, ancora problemi su Ciampino. La Ryanair punta il dito sul Governo italiano, reo, a detta del capo comunicazione Peter Sherrard, di negare ai consumatori italiani la scelta delle tariffe basse. Questo il senso delle dichiarazioni del dirigente della compagnia aerea irlandese nel corso di una conferenza, questa mattina. Secondo Sherrard si tratta di «ripetuti e illegali tentativi», messi in atto dal governo «per eliminare la concorrenza a tariffe basse ad Alitalia». Il problema poi, si sposta sull’aeroporto romano di Ciampino, una delle tre basi italiane della Ryanair. Nel 2005 - ha ricordato Sherrard - il governo ha costruito falsi reclami in merito al rumore all'aeroporto di Ciampino, che poi sono caduti, perchè la vera causa del rumore erano i voli militari e non Ryanair. Secondo il capo comunicazione di Ryanair, «nel maggio del 2006 il governo italiano ha imposto un monopolio illegale di continuità territoriale tra Roma e Alghero, forzando Ryanair a smettere di offrire tariffe basse su questa rotta, ed ancora oggi abbiamo problemi con la concessione degli slot a Ciampino e gli atterraggi in ritardo la sera». Il portavoce del vettore ha anche ribadito ancora una volta che se saranno costretti a lasciare Ciampino, allora non voleranno più sulla capitale, perché gli altri aeroporti regionali non sono idonei né tantomeno redditizi. Dalla compagnia fanno sapere di aver scritto una lettera indirizzata alla Commissione Europea, in cui si chiede un intervento per fermare i ripetuti tentativi del Governo italiano di negare ai consumatori la concorrenza. «La Commissione Europea deve iniziare a mettere al primo posto i consumatori davanti ai governi che violano le leggi». (www.alguer.it)
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

Chissà magari Airone abbandona solo le "tratte sociali" e magari rimane praticando le normali tariffe di mercato......vedremo vedremo!

la Bari-Trapani, visti i risultati, non penso regga in regime di libero mercato. Forse un volo su Palermo potrebbe ottenre risultati migliori.

A dire il vero il volo prima di arrivare a TPS era su PMO....
Se l'hanno spostato forse non andava poi così bene nemmeno lì
 
Possibile mai che già ora i primi voli del nuovo BGY-TPS siano full in entrambi le direzione. E' possibile trovare posto solo dal 9 Luglio. Che sia un errore del sistema?? o è possibile che la partenza del suddettto volo slitti di una settimana??