Ryanair ad Alghero


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse la Regione non ha pagato ancora le spettanze dovute:D:D:D
anche se, essendo la SOGAER a capitale privato, come più volte evidenziato, le spettanze le dovrebbe pagare la SOGAER con fondi propri.;)
Però cosa c'è di meglio proclamarsi privati e spendere i soldi pubblici???:compiaciuto::compiaciuto:

Per il resto concordo pienamente con quanto esposto da Volare2008 negli ulimi suoi post.

E chi ti dice che non lo faccia ;)
Ribadisco, sia AHO, che CAG, che OLB usufruiscono dei soldi della regione per l'incentivazione delle rotte. Per il resto OLB e CAG hanno capitali PRIVATI all'interno della societa' AHO ha solo soldi della regione ;)
 
Per il resto OLB e CAG hanno capitali PRIVATI all'interno della societa' AHO ha solo soldi della regione ;)

Oddio, andando a memoria mi pare che solo Olbia abbia capitali privati con una concentrazione tale da renderli influenti; SOGAER ha come azionista di riferimento la Camera di Commercio di Cagliari che è un ente pubblico autonomo locale, SOGEAAL vede una quota di maggioranza della SFIRS con quote importanti della Camera di Commercio e della stessa Regione...
 
Ryanair, come sappiamo tutti, guarda esclusivamente al profitto e gliene frega nulla degli equilibri politici, dei posti di lavoro, dei bed and breakfast che chiudono.

Cagliari è una città che serve - da sola - circa il 60% degli abitanti dell'isola. A questo bisogna aggiungere un crescente turismo proprio verso la zona sud (ancora poco conosciuta).

La stessa città ha visto, quest'anno, un incremento pazzesco di turisti. Di questo uno se ne accorge semplicemente passeggiando per le vie del centro. Cagliari ha un centro storico stupendo, monumenti da poco ristrutturati, bar e ristoranti sempre di maggiore qualità. Ha il mare.

Volete che i turisti vadano a visitare Sassari???????? Poverini, lasciamoli stare così. Alghero terrà i voli base nazionali e i collegamenti con la Spagna e con Londra, però il resto si sposterà pian piano verso il sud. Ci scommetto.
 
Comparto che in passato ha garantito una prima fase di sviluppo. Poi, poco o niente è stato fatto, cullandosi sui gloriosi ricordi in bianco e nero. E la responsabilità non è solo dei politici. Grande colpa ricade ricade anche sul settore imprenditoriale e, nello specifico, quello ricettivo. Solo oggi, come manifestato dalla presidente provinciale, scatta l'allarme. Come sempre fuori tempo massimo. Dov'era la Giudici quando la Giunta Soru diede il via libera ai voli Ryanair su Cagliari ed Olbia? E, aspetto ancora più inquietante, dove sono, oggi, gli assessori regionali ai Trasporti, Lorettu, e Turismo, Sannitu. Silenzio assoluto. Neanche una parola. Non sarebbe azzardato chiederne le dimissioni. Vista la loro manifesta incompetenza

Con quella frase in calce si sta rasentando il ridicolo.
(http://www.algheronotizie.it/articoli.php?id_articolo=11048)
 
Ryanair, come sappiamo tutti, guarda esclusivamente al profitto e gliene frega nulla degli equilibri politici, dei posti di lavoro, dei bed and breakfast che chiudono.

Cagliari è una città che serve - da sola - circa il 60% degli abitanti dell'isola. A questo bisogna aggiungere un crescente turismo proprio verso la zona sud (ancora poco conosciuta).

La stessa città ha visto, quest'anno, un incremento pazzesco di turisti. Di questo uno se ne accorge semplicemente passeggiando per le vie del centro. Cagliari ha un centro storico stupendo, monumenti da poco ristrutturati, bar e ristoranti sempre di maggiore qualità. Ha il mare.

Volete che i turisti vadano a visitare Sassari???????? Poverini, lasciamoli stare così. Alghero terrà i voli base nazionali e i collegamenti con la Spagna e con Londra, però il resto si sposterà pian piano verso il sud. Ci scommetto.


sagge e realistiche parole
 
"I casi sono due: - afferma Sini - o si affida ad analisti incapaci e quindi dovrebbe stare attenta in prospettiva futura, oppure c’è qualcos’altro sotto che ha determinato questa scelta e che vorremmo sapere. Se poi la scelta è determinata da fattori relativi al bacino di utenza, la logica del low cost per attrarre flussi turistici in ingresso, cade. E la compagnia irlandese farebbe bene a dire esplicitamente che forse, ora, gli interessano di più i sardi che vanno fuori dell’Isola".

(http://www.algheronotizie.it/articoli.php?id_articolo=11054)


ZzzzZzzZz
 
Grazie Ryanair

Gli algheresi ringraziano di cuore la Ryanair perchè oltre a farci viaggiare a prezzi bassi ha svegliato la classe politica e imprenditoriale del territorio che si è addormentata a fine anni 70 e non si è più svegliata fino ad ora!

Ancora grazie:)
 
Gli algheresi ringraziano di cuore la Ryanair perchè oltre a farci viaggiare a prezzi bassi ha svegliato la classe politica e imprenditoriale del territorio che si è addormentata a fine anni 70 e non si è più svegliata fino ad ora!

Ancora grazie:)

A me piu' che sveglia, mi sembra scatenamento con delirio di un fatto che non esiste..
 
Abeno, che tutti gli articoli che sono usciti ultimamente siano ridicoli, non vi è ombra di dubbio e francamente mi vergogno di essere algherese. Quindi concordo con te.
Però volevo ribadire solamente, soprattutto per chi crede alle favole, che questo "fantomatico" disimpegno, almeno allo stato attuale, di FR su AHO a favore di CAG non deriva dal tanto sbandierato maggiore bacino di utenza di CAG che non conta un caxxo è rimane comunque ridicolo, ma da tuttaltre ragioni che solo FR e Regione conoscono pienamente.
Una cosa é certa, i colpevoli maggiori della situazione venutasi a creare sono tutti quelli che ogni santo giorno ci sparano nelle orecchie ogni sorta di piagnisteo, veramente non se ne può più.
Tanto per sapere come gira il mondo, volevo chiedere a chi tira in ballo la patetica storia del bacino di utenza,: qule é il bacino di utenza interno di PMI? apt che fa più di 20 milioni di pax???
Meditante gente, meditate.;)
 
Abeno, che tutti gli articoli che sono usciti ultimamente siano ridicoli, non vi è ombra di dubbio e francamente mi vergogno di essere algherese. Quindi concordo con te.
Però volevo ribadire solamente, soprattutto per chi crede alle favole, che questo "fantomatico" disimpegno, almeno allo stato attuale, di FR su AHO a favore di CAG non deriva dal tanto sbandierato maggiore bacino di utenza di CAG che non conta un caxxo è rimane comunque ridicolo, ma da tuttaltre ragioni che solo FR e Regione conoscono pienamente.
Una cosa é certa, i colpevoli maggiori della situazione venutasi a creare sono tutti quelli che ogni santo giorno ci sparano nelle orecchie ogni sorta di piagnisteo, veramente non se ne può più.
Tanto per sapere come gira il mondo, volevo chiedere a chi tira in ballo la patetica storia del bacino di utenza,: qule é il bacino di utenza interno di PMI? apt che fa più di 20 milioni di pax???
Meditante gente, meditate.;)


20 milioni di turisti giusto!!!mentre il bacino di CAG più ampio riguarda le bidde....i NON turisti...i bidduncusu...che viaggiano....e torra
 
giusto perchè sta diventando una questione di principio

in rosso cag
in azzurro aho
in giallo olb

potenziali bacini di utenza
 
Meditante gente, meditate.;)

Caro Rennet, Sappiamo perfettamente che Cagliari non raggiungera' MAI e poi MAI i 20 milioni di passeggeri e oggettivamente me lo auguro fortemente visto che significherebbe la scomparsa di molte zone incontaminate. E nessuno qua ha mai detto che ci vogliamo arrivare.
Seconda cosa, ti ho gia' detto che i bacini di Cagliari e Alghero e lo ribadisco, sono molto differenti. Basti vedere i numeri e non perche' c'è ryanair ma in generale.

Compagnie che operano su CAG nel periodo estivo Charter e Linea:
1) Alitalia/AirOne
2) Meridiana
3) Ryanair
4) Easyjet
5) Tuifly/AirBerlin
6) Austrian
7) British Airways
8) Lufthansa
9) Luxair
10) Aeroflot
11) Brussels
12) Smartwings
13) Windjet
14) AirVallee
15) SAS
16) Darwin
17) Edelweiss
18) Tunis Air/Seven Air (only Out)

Molte di queste compagnie vengono anche per un volo alla settimana ma scendono a Cagliari non ad Alghero. Un motivo ci sara' no?

Alghero cos'ha?
1) Ryanair
2) Alitalia/AirOne
3) Sas?
 
Dati da Gennaio ad Agosto :

Cagliari :
GRO 61302/93366 LF 65,6
MAD 39725/52542 LF 75,6
SVQ 19259/25137 LF 76,5
VLC 15158/20978 LF 72

Alghero
GRO 60148/94878 LF 63,3
MAD 28141/39690 LF 70,9

Secondo gli standard FR andrebbero chiuse tutte sia da CAG che da AHO!;)
Contando comunque che ad AHO GRO esiste da 10 anni e a CAG da 10 giorni, gli LF, comunque pessimi per entrambi, no n sono poi così lontani: anzi non sono lontani affatto.;)
 
Dati da Gennaio ad Agosto :

Cagliari :
GRO 61302/93366 LF 65,6
MAD 39725/52542 LF 75,6
SVQ 19259/25137 LF 76,5
VLC 15158/20978 LF 72

Alghero
GRO 60148/94878 LF 63,3
MAD 28141/39690 LF 70,9
Certo che sopprimere un volo su MAD con LF annuo del 70,9%............

PS:
Hai qualche altro LF degli altri voli da CAG e AHO?
Son curioso di vedere OSLO-TORP, GRAZ e REUS, mi sa tanto di flop...
 
Caro Rennet, Sappiamo perfettamente che Cagliari non raggiungera' MAI e poi MAI i 20 milioni di passeggeri e oggettivamente me lo auguro fortemente visto che significherebbe la scomparsa di molte zone incontaminate. E nessuno qua ha mai detto che ci vogliamo arrivare.
Seconda cosa, ti ho gia' detto che i bacini di Cagliari e Alghero e lo ribadisco, sono molto differenti. Basti vedere i numeri e non perche' c'è ryanair ma in generale.

Compagnie che operano su CAG nel periodo estivo Charter e Linea:
1) Alitalia/AirOne
2) Meridiana
3) Ryanair
4) Easyjet
5) Tuifly/AirBerlin
6) Austrian
7) British Airways
8) Lufthansa
9) Luxair
10) Aeroflot
11) Brussels
12) Smartwings
13) Windjet
14) AirVallee
15) SAS
16) Darwin
17) Edelweiss
18) Tunis Air/Seven Air (only Out)

Molte di queste compagnie vengono anche per un volo alla settimana ma scendono a Cagliari non ad Alghero. Un motivo ci sara' no?

Alghero cos'ha?
1) Ryanair
2) Alitalia/AirOne
3) Sas?

Ma come mai con questo popò di compagnie è stata chiamata FR per dare un pò di respiro a un traffico oramai asfittico???
Perchè mischiare la "seta" con il "cotone"???:D

AHO era allo sbando....quindi scusabile...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.