Ryanair ad Alghero


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aridaje a rosicare...oh sembrate don chisciotte coi mulini a vento...quando ho detto miglior bacino di utenza mi riferivo proprio ai dati che ha scritto billypaul dopo di te....e come dice di pietro:carta canta mica sono io a invertarmi le cifre....quei dati rappresentano chi prende l'aereo a elmas potenzialmente...il sud sardegna è più densamente popolato...rispetto al nord sardegna....c'avete un campanilismo mamma mia....

Oh Giò si discute serenamente.;)
Quello che volevo dire, in maniera colorata, che il bacino di utenza non centra un caxxo perche i flussi pax non dipendono solo da quello e nel caso di FR contano incoming e soprattutto soldi!!!!
L'analisi di Billy è perfetta e tutti noi l'abbiamo in testa ma, come detto, quei dati, non sono basilari.
Secondo i dati esposti, essendo il bacino AHO-SS-OLB circa la metà di quello di CAG, si deduce che gli apt di AHO e OLB dovrebbero avere la metà dei pax di CAG e invece non è proprio così. Evidentemente ci sono anche altri aspetti da considerare che non il semplice bacino di utenza che, anche nel caso di CAG, rappresenta un semplice quartiere di una grossa metropoli.
Quello che bisogna almeno considerare è invece la maggiore visibilità e attrattività turistica del nord Sardegna che genera flussi pax molto maggiori della zona di CAG, almeno, fino a oggi.
 
eja rennet però alghero ha i suoi passeggeri sopratutto per la città di alghero in se e per se che è una citta turistica,e a questi si sommano i normali passeggeri non turisti che vanno e vengono;stessa cosa per olb che ha grazie alla costa smeralda i suoi flussi di passeggeri turisti e il flusso di passeggeri non turisti(residenti,uomini d'affari ecc);ora,tolti i turisti che usano aho e olb (prettamente estivi quindi)i rimanenti pax non turisti (lo studente tattarese,il pastore Cau e pino la lavatrice :-)...) non saranno tanti quanti i pax non turisti di cag invernali(dato che ha un bacino ampio ampio ampio,diciamo dall'equatore di oristano in giù...) quindi,d'inverno,ha senso ridurre le rotte....ecco ho partorito finalmente
 
Oh Giò si discute serenamente.;)
Quello che volevo dire, in maniera colorata, che il bacino di utenza non centra un caxxo perche i flussi pax non dipendono solo da quello e nel caso di FR contano incoming e soprattutto soldi!!!!
L'analisi di Billy è perfetta e tutti noi l'abbiamo in testa ma, come detto, quei dati, non sono basilari.
Secondo i dati esposti, essendo il bacino AHO-SS-OLB circa la metà di quello di CAG, si deduce che gli apt di AHO e OLB dovrebbero avere la metà dei pax di CAG e invece non è proprio così. Evidentemente ci sono anche altri aspetti da considerare che non il semplice bacino di utenza che, anche nel caso di CAG, rappresenta un semplice quartiere di una grossa metropoli.
Quello che bisogna almeno considerare è invece la maggiore visibilità e attrattività turistica del nord Sardegna che genera flussi pax molto maggiori della zona di CAG, almeno, fino a oggi.

Rennet, ricordati anche in che periodo siamo...In un momento di crisi in cui i viaggiatori viaggiano poco e "male".
Allora, mi dici perche' Madrid e Dublino sono così IMPORTANTI da dover rischiare litigando con FR di perdere pure la base?
Per quanti anni i Cagliaritani si son fatti su e giu' per volare ad AHO? Madrid e' presente a Cagliari con un volo 4x, quindi il nord sardegna ne la sardegna intera e' tagliata fuori. Il volo per Dublino 2x non mi sembra così tanto indispensabile oppure si?
In piu' quest'anno CAG va per i 3 milioni e non mi sembrano pochini no? In piu' da quando abbiamo i voli internazionali con FR mi sembra che qualcosa sia cambiato.. Abbiamo superato la quota 100 mila e siamo felici così. Ci tolgono pure a noi dei voli internazionali, anzi SOLO voli internazionali fra cui SVQ e VLC che hanno un LF medio superiore all'80% e allora? Ci vedi piangere e andare da mamma FR? NO
Basta con questa guerra, CAG ha la "fortuna" d'essere il centro politico e finanziario della Sardegna, quindi ha piu' pax biz e un po più di ricchezza perche' i cagliaritani possano volare tutto l'anno.

eja rennet però alghero ha i suoi passeggeri sopratutto per la città di alghero in se e per se che è una citta turistica,e a questi si sommano i normali passeggeri non turisti che vanno e vengono;stessa cosa per olb che ha grazie alla costa smeralda i suoi flussi di passeggeri turisti e il flusso di passeggeri non turisti(residenti,uomini d'affari ecc);ora,tolti i turisti che usano aho e olb (prettamente estivi quindi)i rimanenti pax non turisti (lo studente tattarese,il pastore Cau e pino la lavatrice :-)...) non saranno tanti quanti i pax non turisti di cag invernali(dato che ha un bacino ampio ampio ampio,diciamo dall'equatore di oristano in giù...) quindi,d'inverno,ha senso ridurre le rotte....ecco ho partorito finalmente

OLB e AHO hanno il "delitto" d'esser piu' vicini al continente Genova con Porto Torres e Olbia con Civitavecchia e Livorno. Quindi di conseguenze buona parte va' la'. Idem per molto turismo della costa del sud che usano Olbia o Porto torres come approdo. Cagliari invece necessità di un aeroporto ben collegato con l'Italia stessa e poi se arrivano altri scali internazionali non possono che far bene.


Ricapitolando CAG e costa del sud aeroporto. OLB-AHO aeroporti e porti..

ERRO?
 
FR non andrà mai via da AHO per stabilizzarsi solo a CAG o viceversa, FR parla solo con la Regione Sardegna che la finanzia, tutti gli altri personaggi che appaiono nelle varie presentazioni a AHO o CAG sono un contorno!
La diversa distribuzione dei voli di questo inverno tra AHO e CAG è la logica conseguenza del fatto che per CAG le tratte sono nuove e visto il bacino di utenza è giusto sperimentarle anche in inverno, stessa cosa è successa ad AHO, vi ricordo che 3 anni fa si volava per tutto l'inverno da AHO per:
Weeze 3x, Skavsta 3x, Liverpool 3x, East Meadlans 4x, Brema 2x, Mad 3x, STN 7x e GRO 7x........un assurdità ovviamente! Quindi è logico che dopo un po di rodaggio si mantengano in inverno le rotte più redditizie. Vedremo fra due anni a CAG quante delle rotte che sono state confermate questo inverno ci saranno.

Tra FR a AHO non esiste nessuna polemica e neanche tra gli aeroporti di AHO e CAG, è stata montata una assurda polemica tra giornalisti e politici locali che non sanno assolutamente che cosa significa trasporto aereo e mobilità!:)
 
abe un conto sono i pax via mare un conto via aria....non mischiamoli....si parla solo di pax che volano...cosa c'entra che porto torres è vicino ad alghero....a porto torres transitano tutti i sardi alla fine...soon pochi i pazzi che fanno cagliari-genova in nave....
 
FR non andrà mai via da AHO per stabilizzarsi solo a CAG o viceversa

Volare, se i politici algheresi continuano così io non ci metterei la mano sul fuoco. E' comunque cattiva pubblicita' e soprattutto parecchie cose sbagliate nei confronti della compagnia aerea da parte loro.
A RYR non piacciono ste cose, di conseguenza se continuano a lamentarsi a chiedere giustizia ecc.. FR non ci pensa due volte a fare un dispetto e mettere 5 aerei a Cagliari e chiudere ad AHO.
 
abe un conto sono i pax via mare un conto via aria....non mischiamoli....si parla solo di pax che volano...cosa c'entra che porto torres è vicino ad alghero....a porto torres transitano tutti i sardi alla fine...soon pochi i pazzi che fanno cagliari-genova in nave....

L'ha spiegato bene Chiello in un altro thread, che molte volte la nave fa prezzi migliori rispetto all'aereo parti il giorno prima dormi e la mattina alle 6 sei in sardegna, con la comodita' di portarti dietro la macchina.
 
Volare, se i politici algheresi continuano così io non ci metterei la mano sul fuoco. E' comunque cattiva pubblicita' e soprattutto parecchie cose sbagliate nei confronti della compagnia aerea da parte loro.
A RYR non piacciono ste cose, di conseguenza se continuano a lamentarsi a chiedere giustizia ecc.. FR non ci pensa due volte a fare un dispetto e mettere 5 aerei a Cagliari e chiudere ad AHO.
Ti ripeto che FR con i politici algheresi neanche ci parla, a FR non interessano spot positivi o negativi di un territorio, FR parla solo con chi finanzia i suoi voli a basso costo e sia a AHO o CAG chi finanzia è MAMMA REGIONE! Stai tranquillo che non è FR che decide di spostare 5 aerei a CAG e 1 o 0 ad AHO, ma MAMMA REGIONE che ha detto a FR: ti do tot soldi e tu apri 2 basi in Sardegna e devi mettere un tot di aerei, di più a CAG perchè è più grande e qualcuno in meno ad AHO d'inverno perchè è più piccola!
Tutto il resto non conta, sono le solite polemiche all'italiana.
Se i due aeroporti CAG e AHO fossero privati allora il discorso sarebbe molto diverso!
 
Scusate, una curiosità, è praticamente impossibile sapere se esistono nuove rotte Ryan da Cagliari per questa primavera?
Ricordo che l'anno scorso si era detto che nel 2010 Ryan avrebbe basato un altro aereo a Cag e ad ottobre già si conoscevano le rotte per l'anno successivo.
Giusto una curiosità!
Grazie a tutti!
 
Scusate, una curiosità, è praticamente impossibile sapere se esistono nuove rotte Ryan da Cagliari per questa primavera?
Ricordo che l'anno scorso si era detto che nel 2010 Ryan avrebbe basato un altro aereo a Cag e ad ottobre già si conoscevano le rotte per l'anno successivo.
Giusto una curiosità!
Grazie a tutti!

Ciao andrea e' da un po di tempo che si parla di nuovi aerei a cagliari, addirittura si era parlato di due. Sicuramente se cade la CT, qualcosa arrivera'. L'anno scoso son stati presentati ad ottobre i nuovi voli perche' e' stata presentata la BASE che partiva in primavera. I nuovi voli invece probabilmente si sapranno solo con l'orario estivo dell'anno prossimo e possono arrivare anche un mese prima.
Ciao :)
 
Scusate, una curiosità, è praticamente impossibile sapere se esistono nuove rotte Ryan da Cagliari per questa primavera?
Ricordo che l'anno scorso si era detto che nel 2010 Ryan avrebbe basato un altro aereo a Cag e ad ottobre già si conoscevano le rotte per l'anno successivo.
Giusto una curiosità!
Grazie a tutti!

c'è bari da febbraio
 
Ciao andrea e' da un po di tempo che si parla di nuovi aerei a cagliari, addirittura si era parlato di due. Sicuramente se cade la CT, qualcosa arrivera'. L'anno scoso son stati presentati ad ottobre i nuovi voli perche' e' stata presentata la BASE che partiva in primavera. I nuovi voli invece probabilmente si sapranno solo con l'orario estivo dell'anno prossimo e possono arrivare anche un mese prima.
Ciao :)

Forse la Regione non ha pagato ancora le spettanze dovute:D:D:D
anche se, essendo la SOGAER a capitale privato, come più volte evidenziato, le spettanze le dovrebbe pagare la SOGAER con fondi propri.;)
Però cosa c'è di meglio proclamarsi privati e spendere i soldi pubblici???:compiaciuto::compiaciuto:

Per il resto concordo pienamente con quanto esposto da Volare2008 negli ulimi suoi post.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.