che commento intelligente
Ti quoto !

Però la RyanAir potrebbe almeno ripoteggere i passeggeri no ?
che commento intelligente
La triste sorte dei piloti: verranno fatti sparire e in segreto fatti a trance, che verranno usate per farcire panini da vendere a caro prezzo sui voli FR!
Il discorso in realtà è semplicissimo.
La polemica è ingiustificata.
.
resta comunque un fatto grave
Che la gente continui a volare con loro......
Old Crow
Ah, pensavo fosse la norma sbagliare isola.![]()
Facciamola fallire!
Perche' quando dirottano su terraferma che fanno ?
Old Crow
lo sapete quale e' l'alternato di Charleroi per FR? Mastricht in Olanda! By by .....
Non e una norma FR abbandonare i passeggeri, e questo lo dico per esperienze dirette.
Questo deve essere un caso particolare, abbastanza strano.
In effetti quando un volo FR viene annullato non si hanno mai problemi a essere riprotetti sul primo volo disponibile per la destinazione finale - anche con altri vettori. No, scusa, quella è LH.
L'unica volta che mi è capitato di subire una cancellazione di un volo FR (PSA-STN) l'unica alternativa che mi è stata offerta è stata partire il giorno dopo da Milano e con trasferimento a mio carico. Ho volato LH da Firenze e mai più acquistato un biglietto FR.
Certo, se le autorità nazionali responsabili dell'applicazione delle normative europee multassero le low cost che non rispettano i diritti dei passeggeri, dopo un po' anche FR sarebbe costretta a gestire in maniera legale queste situazioni impreviste.
Spesso in casi simili è la stessa cosa con Easyjet, ma inviando la documentazione delle spese sostenute vieni rimborsato.[/QUOTE
rimborso di una bella cippa.. l anno scorso hanno fatto 8 ore di ritardo sul FCO/Pmo e non mi hanno rimborsato un centesimo.. si sono scusati diverse volte... ma hanno sempre glissato sul rimborso di 46 euro x una notte "forzata" in hotel a causa dell arrivo notturno a Pmo. Alla fine se ci sono imprevisti anche easyjet non brilla quanto a riprotezioni o rimborsi.
Spesso in casi simili è la stessa cosa con Easyjet, ma inviando la documentazione delle spese sostenute vieni rimborsato.[/QUOTE
rimborso di una bella cippa.. l anno scorso hanno fatto 8 ore di ritardo sul FCO/Pmo e non mi hanno rimborsato un centesimo.. si sono scusati diverse volte... ma hanno sempre glissato sul rimborso di 46 euro x una notte "forzata" in hotel a causa dell arrivo notturno a Pmo. Alla fine se ci sono imprevisti anche easyjet non brilla quanto a riprotezioni o rimborsi.
scusa l'ignoranza .... perchè deve essere rimborsato il pernotto per arrivo in ritardo su un volo p2p ?
Bastava che FR si attivasse e trovasse e pagasse direttamente l'hotel e il traghetto il giorno dopo come succede normalmente con le major in casi come questo.il problema (sia dei pax sia di alcuni forumisti) è che addossano colpe a Fr quando non vedo che colpe abbia.C'era maltempo e hanno dirottato,hanno trovato la soluzione alternativa col traghetto ma per le avverse condizioni non viaggiavano anche quelli.non so forse preferivano atterrare con l'uragano a destinazione così si prendevano un po di strizza,oppure dato che nè aerei ne navi viaggiavano Fr dovesse istituire il teletrasporto?boh
Legale o meno che sia, dovrebbe essere noto che se succedono problemi di questo tipo l'assistenza che le compagnie forniscono sono diverse e fa un bel po' di differenza.