Ryanair abbandona la base di Charleroi?


Charleroi lo chiudono, da Stanted vogliono togliere 10 aerei, da Ciampino minacciano di andarsene. In compenso ogni 10 giorni glli arriva un nuovo aereo. Boh
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Charleroi lo chiudono, da Stanted vogliono togliere 10 aerei, da Ciampino minacciano di andarsene. In compenso ogni 10 giorni glli arriva un nuovo aereo. Boh

Tranquillo, è la base TRN che farà sfracelli :D
 
Secondo me è solo una mossa per fare pressione sul management di CRL affinchè regolarizzino la situaizone e magari regalino qualche altra condizione favorevole ad FR per "risarcirli" dei 22500 passeggeri lasciati a terra...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Secondo me è solo una mossa per fare pressione sul management di CRL affinchè regolarizzino la situaizone e magari regalino qualche altra condizione favorevole ad FR per "risarcirli" dei 22500 passeggeri lasciati a terra...

Quoto. Tra l'altro CRL con gli investimenti fatti per il nuovo terminal si troverebbe in seria difficoltà. La forza del grande cliente sulla piccola struttura...
 
Tuttavia la mossa di FR è rischiosa. TUIfly già ha mostrato interesse per CRL e potrebbe approfittare della situazione per entrare e aprire un pò di rotte. Del resto molte rotte operate da FR da CRL hanno dimostrato di funzionare bene, quindi non dovrebbe essere difficile rimpiazzarle.
 
Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

..in effetti a giugno c'è stato un forte sciopero da parte del personale di CRL e non dovuto a quindi a FR..probabilmente questo sarà il frutto di un consiglio interno alla compagnia. TRN fino a qualche giorno fà era una meta vendibile a partire dal 22/12..probabilmente non la cancellano come le altre..aspetterano nuove istruzioni prima di prendere determinate decisioni...Per una volta tanto quindi TRN non centra nulla..e ricordo che comunque che la base di CRL è stata più volte il fulcro di grosse discussioni a proposito del suo futuro..non certo per mancanza di traffico..anzi bensì per burocrazia..
..Come si dice dalle nostre parti..SPERUMA BIN NE''!!!![:306]


Mi sembrava il nostro 1 paese burocratico..........[:302][:302]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Saranno contente Brussels Airlines e soprattutto Sky Europe con il progetto della base a BRU. Va a finire che ci guadagna pure Myair con i voli su Lille :D
DaV

e Easyjet che ha appena istituito da BRU rotte verso Nizza, Ginevra e Berlino.

Mah....da Bruxellese acquisito e (molto) viaggiate questa notizia mi lascia abbastanza indifferente...più che altro per la mia antipatia verso FR e per la speranza che altre compagnie più "fair" ne prendano il posto.
Ma, tantissime persone ogni w.e. utilizzano FR per tornare a casa o per farsi qualche giro in paesi meno grigi e piovosi di questo e per loro mi spiace...
P.
 
Ad aggiungersi a questo TR, oggi "Il sole 24 ore" riporta:

22 agosto 2007
Ryanair non potrà vantarsi di essere più rapida dell'Eurostar

«Da Londra a Bruxelles in soli 70 minuti invece dei 131 che impiega un treno Eurostar». Da oggi Ryanair non potrà più dirlo. Lo ha stabilito l'ASA (Advertising standad Authority), autorità di controllo sulla pubblicità in Gran Bretagna. È vero, a viaggiare in aereo dalla capitale inglese a Bruxelles ci si impiega meno che in treno, ma per essere più precisi bisognerebbe calcolare anche i tempi per raggiungere l'aeroporto dal centro città (sia per Londra che per la capitale belga si stima un ora e 45 minuti). Tenendo conto di questi tempi extra, oltre che dei relativi costi di trasporto, non è vero che un viaggio Londra-Bruxelles con Ryanair è più veloce e più economico che con l'Eurostar. La compagnia irlandese ha quindi fatto pubblicità ingannevole.

Stizzita la reazione di Ryanair che in un comunicato ha affermato: «Nessuna stupida regola dell'ASA potrà offuscare il grande successo della compagnia».
 
[:303][:303] il Castello FR comincia a scricchiolare? A parte gli scherzi se si crea un precedente come questo(Se scioperi Io vado via) e' estremamente pericoloso per Tutti! speriamo che si risolva tutto nel miglior modo anche per Noi Utenti[:302]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Tra l'altro CRL con gli investimenti fatti per il nuovo terminal si troverebbe in seria difficoltà. La forza del grande cliente sulla piccola struttura...

Questo è il problema che potrebbero avere in un futuro non troppo lontano gran parte degli aeroporti serviti da Ryanair: dipendere quasi completamente da una sola compagnia che può fare il bello o il cattivo tempo quando vuole...
Proprio per questo motivo apprezzo la politica di SACBO che negli ultimi anni ha cercato sempre di limitare la presenza della compagnia irlandese non andando oltre il 60/70% del traffico totale.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Tra l'altro CRL con gli investimenti fatti per il nuovo terminal si troverebbe in seria difficoltà. La forza del grande cliente sulla piccola struttura...

Questo è il problema che potrebbero avere in un futuro non troppo lontano gran parte degli aeroporti serviti da Ryanair: dipendere quasi completamente da una sola compagnia che può fare il bello o il cattivo tempo quando vuole...
Proprio per questo motivo apprezzo la politica di SACBO che negli ultimi anni ha cercato sempre di limitare la presenza della compagnia irlandese non andando oltre il 60/70% del traffico totale.

Esatto. Infatti a BGY anche quando ci saranno i 6 B738 di FR basati, per contro altare My Air avrà 4 macchine.

Poi ci sono tutti gli altri operatori che non sono pochi.
 
RYANAIR: SOSPENDE VOLI BRUXELLES SUD DA 12 NOVEMBRE

(ANSA) - BRUXELLES - La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato la sospensione dei suoi voli dall'aeroporto di Charleroi a sud di Bruxelles a partire dal 12 novembre. La mossa e' legata agli scioperi che nel mese di giugno hanno paralizzato lo scalo a sud di Bruxelles e per i quali la compagnia del patron irlandese Michael O'Leary avrebbe chiesto un milione di euro di risarcimento, secondo quanto riferisce la stampa belga. Ryanair chiede garanzie che futuri scioperi non portino alla chiusura dello scalo belga, come avvenuto nel week end fra il 15 e il 17 giugno e che hanno causato l'annullamento dei voli di oltre 22.000 passeggeri. In quell'occasione lo sciopero e' stato causato dalla decisione del ministro dei trasporti vallone Andre' Antoine di privatizzare i servizi di sicurezza a terra dell'aeroporto. Il ministro ha replicato sottolineando che il progetto di riorganizzazione dei servizi di sicurezza all'aeroporto di Charleroi e' stato adottato, firmando anche un protocollo con le parti sociali. ''Non e' proprio il momento di rilanciare una crisi'', ha messo in guardia il ministro in un'intervista al quotidiano 'Le Soir', nella quale ha fatto appello al ''sangue freddo''.(ANSA). CLG

CIAO
_goa