Ryanair a Pisa chiude Dublino e apre Las Palmas

Sembra un bel tester: se funziona questo, si puó pensare di fare altri voli sulle Canarie dall'Italia. Se non funziona con questi orari, meglio darci a mucchio.
Si é discusso qualche tempo fa sul forum sull'opportunitá di lanciare voli di linea dall'Italia per le Canarie. Una degli aspetti che suggeriva una certa cautela é la massiccia charterizzazione cui é soggetta questa destinazione sul mercato italiano, e la sostanziale assenza di tipologie di passeggeri che non siano vacanzieri in cerca di caldo invernale, per i quali probabilmente i pacchetti turistici riescono a offrire miglior "value for money".

Mi sarei aspettato un test su BGY piuttosto che PSA: immagino abbiano colto al volo l'occasione della sospensione invernale del DUB per testare il mercato contando su un costo-opportunitá molto basso.

Non è ancora prenotabile però. Certo che a trovare dei voli verso febbraio/marzo a una cifra ragionevole...

Non è ancora prenotabile però. Certo che a trovare dei voli verso febbraio/marzo a una cifra ragionevole...

vedrai che si troveranno...oltretutto il carnevale alle canarie è ricco di festeggiamenti! e trovi hotel a 4 stelle a 30€ a notte...dotati di wellness area...

Se aprivano da BGY sicuro ero prenotato almeno una volta ogni 15 giorni... adesso devo fare un giro assurdo ogni volta che vado :(.
Proverò il nuovo volo appena sarà prenotabile... anche se non so quanto tempo risparmi ad andare da Milano a Pisa, piuttosto che uno scalo intermedio...

Gia', ho sempre trovato folle l'assenza da PSA e la presenza del MAD a CAG e AHO.

Guarda che la maggioranza dei Sardi , hanno la seconda casa a Madrid....
Controlla i citofono della via principale di Madrid , e noterai , tutti cognomi Sardi,,
I Toscani non hanno reddito sufficiente per aquisto immobili madrileni. ..Quindi ben venga la tratta verso Las Palmas . ove le case costano meno.

Se aprivano da BGY sicuro ero prenotato almeno una volta ogni 15 giorni... adesso devo fare un giro assurdo ogni volta che vado :(.
Proverò il nuovo volo appena sarà prenotabile... anche se non so quanto tempo risparmi ad andare da Milano a Pisa, piuttosto che uno scalo intermedio...

magari come tempo no...come soldi si!

Las Palmas e' davvero una chicca niente male...... Dublino tornera' in Estate, le riduzioni sulla base Irlandese sono fortissime a causa delle alte tasse.......

Tiz

...il volo rientra nella promozione invernale delle canarie? (quella del niente tasse per i vettori che portano nuovi collegamenti)

Las Palmas e' davvero una chicca niente male...... Dublino tornera' in Estate, le riduzioni sulla base Irlandese sono fortissime a causa delle alte tasse.......
Tiz
O magari a causa della guerra che MOL ha dichiarato al governo irlandese per lo stop all'operazione Aer Lingus e all'authority di Dublin Airport per le tariffe, che loro vorrebbero come quelle di Kaunas o di Cuneo... :D

Finalmente cade il tabu della mancanza di voli diretti di linea Italia-Canarie, credo che sarà una rotta di grande successo e che potrà aprire la strada a a successivi collegamenti. Mi sarei aspettato che una rotta del genere fosse stata aperta per prima da BGY base principale di FR in Italia, ma negli anni PSA si è dimostrata una base spesso utilizzata per fare da apripista su diverse rotte innovative. Anche se Pisa non è proprio dietro l'angolo farò un pensierino a questa rotta è troppo ghiotta...

Mi risulta che la regione delle Canarie, che è stata quella maggiormente colpita nella già grave crisi spagnola (dipendendo quasi esclusivamente dal turismo e da attività collegate, come l'edilizia), abbia stanziato fondi notevoli per rivitalizzare l'afflusso turistico.
Sento odore di contributi e di voli per le Canarie della Ryanair che si moltiplicheranno.

Mi risulta che la regione delle Canarie, che è stata quella maggiormente colpita nella già grave crisi spagnola (dipendendo quasi esclusivamente dal turismo e da attività collegate, come l'edilizia), abbia stanziato fondi notevoli per rivitalizzare l'afflusso turistico.
Sento odore di contributi e di voli per le Canarie della Ryanair che si moltiplicheranno.

Tax free ;)