Ryanair: a maggio passeggeri in crescita del 5%

MarcoFLR

Utente Registrato
9 Ottobre 2010
133
0
0
Ryanair ha reso note oggi le statistiche relative ai passeggeri e al tasso di riempimento per il mese di maggio 2013, durante il quale il traffico mensile è cresciuto di 350.000 unità (+5%) rispetto a maggio 2012. Nel complesso, lo scorso mese di maggio la compagnia low cost irlandese ha trasportato a bordo dei propri aeroplani 7,86 milioni di passeggeri. Il tasso di riempimento è stato pari all'82%, in crescita dell'1% rispetto allo stesso mese del 2012.
Il traffico Ryanair nei 12 mesi conclusisi il maggio 2013 è aumentato del 4% toccando il record di 79,8 milioni di passeggeri con un load factor medio dell'82%.

Probabilmente a Giugno supereranno gli 80 M. di pax. Nessuna singola compagnia credo abbia mai raggiunto questo traguardo in Europa.

Ho monitorato il prezzo di Ryanair per le isole greche. A inizio anno è partito a razzo con prezzi alti, per poi calare letteralmente le braghe in aprile-maggio. Ho notato un prezzo inferiore all'anno scorso. Non so se anche questo incide sull'aumento passeggeri.