Ryanair: a maggio passeggeri in crescita del 5%

MarcoFLR

Utente Registrato
9 Ottobre 2010
133
0
Ryanair ha reso note oggi le statistiche relative ai passeggeri e al tasso di riempimento per il mese di maggio 2013, durante il quale il traffico mensile è cresciuto di 350.000 unità (+5%) rispetto a maggio 2012. Nel complesso, lo scorso mese di maggio la compagnia low cost irlandese ha trasportato a bordo dei propri aeroplani 7,86 milioni di passeggeri. Il tasso di riempimento è stato pari all'82%, in crescita dell'1% rispetto allo stesso mese del 2012.
Il traffico Ryanair nei 12 mesi conclusisi il maggio 2013 è aumentato del 4% toccando il record di 79,8 milioni di passeggeri con un load factor medio dell'82%.

Probabilmente a Giugno supereranno gli 80 M. di pax. Nessuna singola compagnia credo abbia mai raggiunto questo traguardo in Europa.

Ho monitorato il prezzo di Ryanair per le isole greche. A inizio anno è partito a razzo con prezzi alti, per poi calare letteralmente le braghe in aprile-maggio. Ho notato un prezzo inferiore all'anno scorso. Non so se anche questo incide sull'aumento passeggeri.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu