Ryanair:6 nuove rotte da Pisa e sbarca a Trapani!!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

A PSA mi sembrano impazziti.... vanno a finanziare voli che daranno fastidio a player persenti già su PSA, come HLX per il volo su STR, ad AP su PMO, a DY su OSL e a Thomsonfly su DSA.

Penso che quando si fanno questi accordi l'aeroporto paga e in cambio gli vengono garantite un tot numero di rotte e un tot pax in piu'.
La scelta delle rotte rimane a FR.

Il volo PSA-CTA di AP va piuttosto bene e anche il PMO se la cava megliodei voli su GOA.

GOA-CTA
29/03 Y7 B7 M7 H7 Q0 N0 K7 V0 W0 L0 S0 T0 X0
30/03 Y7 B7 M7 H7 Q0 N0 K7 V0 W0 L0 S0 T0 X0
31/03 Y7 B7 M7 H7 Q0 N0 K7 V0 W0 L0 S0 T0 X0
01/04 Y7 B7 M7 H7 Q0 N0 K7 V0 W0 L0 S0 T0 X0
02/04 Y7 B7 M7 H7 Q7 N0 K7 V0 W0 L0 S0 T0 X0

PSA-CTA
29/03 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 L7 S0 T0 X0
30/03 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 L7 S0 T0 X0
31/03 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 L7 S0 T0 X0
01/04 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 L7 S0 T0 X0
02/04 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 L7 S0 T0 X0

CIAO
_goa

A PSA mi sembrano impazziti.... vanno a finanziare voli che daranno fastidio a player persenti già su PSA, come HLX per il volo su STR, ad AP su PMO, a DY su OSL e a Thomsonfly su DSA.

Lo penso anch'io .. anche se PSA-DSA è un charter per i clienti Thomson Holidays e non credo possa dare molto fastidio a TOM. Anche da BOH a PSA ci sono sia FR che TOM, eppure non è un problema.

Doncaster fra l'altro è un Thomson-airport:D come Coventry. TOM ha l'esclusiva sull'aeroporto e un contratto speciale.. quindi non credo che il volo FR sia stato aperto per rompere le scatole a TOM.

Piuttosto mi preoccuperei maggiormente per DY e X3.

Goafan anzichè riportare numeri privi di significato (dato che potrei avere diverse regole di chiusura delle classi in base ai voli) fidati di chi i dati REALI li ha davanti agli occhi...

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

difatti potevano mettere STOCCOLMA (al posto di OSLO) e Wroclaw al posto di DONCASTER.

Quoto...

queste rotte mi lasciano molto molto perplesso...
soprattutto la FRIEDRICHSHAFEN e KARLSRUHE BADEN oltrechè TRAPANI...non le capisco proprio...
Quanto a Doncaster possibile che oramai si sia creato un grosso trafico incoming di inglesi in Toscana...

Quanto a Oslo...ci sono già Norwegian e Sterling (da FLR) che sono comunque conosciute e radicate nel territorio e più comode in quanto non partono da quel posto in tana ai topi (oer non usare altra espressione) di nome Torp...

ma io dico...tra le tante rotte possibili (in Portogallo, Spagna, Polonia, Repubbliche BAltiche, Svezia etc...proprio queste destinazioni?? Mah!!)

Mah...

a me sembra tanto che il criterio di scelta sia: vediamo: i seguenti aeroporti mi danno tot...quindi devo mettere tot rotte...vediamo di fare gli accoppiamenti...

..se questa è la politica di FR...contenti loro...
Alberto

Il gioco si fa interessante:

ryanairnetworkagg2jt.jpg

A me la rotta su FRIEDRICHSHAFEN non dispiace, quella zona è facilmente raggiungibile da MONACO e ZURIGO.
Per quanto riguarda TRAPANI saranno soddisfatti gli studenti siciliani che vivono in Toscana.
Per VALENCIA, fantastica rotta!
Per DONCASTER non so che dire: la Toscana è una colonia britannica. Anche i reali vengono in vacanza in provincia di PISA.
BADEN BADEN mi lascia perplesso, come mi lasciava a suo tempo perplesso LUBECCA.
A OSLO sicuramente ci andrò, le tariffe a volte fanno la differenza e per questi voli il bacino d'utenza s'allarga notevolmente.

Pisa sembra sempre più una piccola HAHN, scherzi a parte, sono contento per PISA anche se deve puntare anche sulle linee tradizionali e non solo sul low cost.

Il network Fr di Pisa non ha nemmeno un rotta verso la Francia ed è totalmente scoperta nei collegamenti con l'est Europa.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
ma io dico...tra le tante rotte possibili (in Portogallo, Spagna, Polonia, Repubbliche BAltiche, Svezia etc...proprio queste destinazioni?? Mah!!)

Mah...

a me sembra tanto che il criterio di scelta sia: vediamo: i seguenti aeroporti mi danno tot...quindi devo mettere tot rotte...vediamo di fare gli accoppiamenti...

..se questa è la politica di FR...contenti loro...

a me sembra invece la politica dell'andare a distruggere gli altri vettori che operano su PSA per poi avere il quasi monopolio e riccattare meglio la SAT stessa.

Aggiungo che la politica dei doppi voli di due vettori su destinazioni minori è rischiosa, vedi VBS, che ha messo FR su Roma CIA perdendo A6 su FCO e ora dopo un anno si ritrova con nulla....

a me sembra invece la politica dell'andare a distruggere gli altri vettori che operano su PSA per poi avere il quasi monopolio e riccattare meglio la SAT stessa.

Con tutta franchezza vedi veramente molto male questo ampliamento su PSA ?

Perdere il volo su PMO sarebbe un grande peccato.

Aggiungo che la politica dei doppi voli di due vettori su destinazioni minori è rischiosa, vedi VBS, che ha messo FR su Roma CIA perdendo A6 su FCO e ora dopo un anno si ritrova con nulla....

Credo che VBS si sarebbe comunque ritrovata con nulla anche senza l'arrivo di FR su CIA, A6 sembrava già quasi in procinto d'andarsene..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Credo che VBS si sarebbe comunque ritrovata con nulla anche senza l'arrivo di FR su CIA, A6 sembrava già quasi in procinto d'andarsene..

vero, ma con i soldi spesi per un anno di B738 2 volte al giorno forse si riusciva a tenerla 2/3 anni...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

vero, ma con i soldi spesi per un anno di B738 2 volte al giorno forse si riusciva a tenerla 2/3 anni...

Sarà ma aveva LF risibili, almeno con FR l'indotto si è sviluppato un po' di più, anche se ora si ritrovano nel baratro + totale.

Tra l'altro A6 non dovrebbe volare nemmeno + su OLB.. volo che in media aveva 8 pax.

Sviluppare l'indotto e da un giorno all'altro lasciarlo con nulla in mano è ancora peggio. Qui c'è gente che ora perderà il posto di lavoro, a prova di cosa dice spesso Concorde: "passeggeri virtuali"

Sviluppare l'indotto e da un giorno all'altro lasciarlo con nulla in mano è ancora peggio. Qui c'è gente che ora perderà il posto di lavoro, a prova di cosa dice spesso Concorde: "passeggeri virtuali"

Niente di più vero. Vedremo come evolverà la situazione circa il rinnovo dei contratti con FR e l'introduzione di nuove rotte o la dismissione totale dei voli a VBS da parte di Ryan, il che vorrebbe dire ritrovarsi con la canna del gas..

"passeggeri virtuali" si, ma questa catastrofe occupazionale poteva essere evitata attirando i voli charter estivi, che avrebbero cmq garantito all'80-90% dell'organico precario di rimanere a lavorare, invece han pensato di riempire all'inverosimile Verona e lasciare il nulla a Montichiari.

Cretini è l'unica parola gentile che si addice a loro.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Scherzi a parte, non si è ancora svegliato nessuno all'ENAC per il fatto che TPS è soggetto a continuità territoriale ?

Ben venga anche Ryanair a TPS !
Una precisazione:
TPS non è soggetto a continuità territoriale ( quella vale solo da e per la Sardegna ed interessa i residenti dell'isola ) bensì a "tratte sociali". Insomma, mentre per andare o tornare dalla Sardegna, puoi usufruire di tariffe agevolate solo in quanto sardo, per viaggiare da o per la Sicilia non ha importanza che tu sia residente qui...chi sceglie TPS gode di una tariffa fissa + tax, che solitamente ( almeno sul TPS - FCO ) si aggira intorno alle 50 euro.

Ciao
Angela

Questo volo Pisa-Trapani è per me un punto di non ritorno, perlomeno in Italia, è la svolta. Il volo è completamente campato in aria per quanto riguarda i flussi di traffico reale, siamo al traffico ipervirtuale, al casinò volante... Tutto questo resta in piedi e crea flusso di denaro fintanto che tirerà questo vento dove gli aeroporti le Provincie, le Regioni pagano, Ma tutto cambia e il vento gira, basta guardare quello che sta succedendo in queste ore in Francia per una legge sul mercato del lavoro. Fino a qualche mese fa se solo provavi a protestare contro l'elogio continuo e senza freni alla flessibilità eri considerato un povero illuso, uno che doveva adeguarsi e anche in fretta.
Credo che prima o poi assisteremo allo scoppio di questa bolla, e le frequenze per aria saranno molto più libere..