Rush finale per la vendita Alitalia

Sara' ma certe cose mi fanno tornare in mente i giochini delle 3 carte poco prima del botto di Swissair tra UBS, CS ed il Governo Svizzero.
Poi c'e' sempre VA in ombra.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

sprovveduti?

ci sono fior di consulenti al lavoro e non credo che abbiano intenzione di rovinare la propria reputazione
Sperando che siano un tantino più competenti dei 50 e passa che aveva commissionato AZ. Quelli non si sono mica rovinati la reputazione, hanno solo dato una mano a rovinare del tutto un’azienda gettando kerosene sul fuoco.

- “com’è possibile che AZ non si concentra su un mercato come Firenze con tutto il potenziale che ha?”
- “cosa vuoi dire?“
- “guarda quante emissioni da 055”

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

entro quano devono essere presentati i piani?
dal 24 maggio inizia la data room (ovvero l'acceso ad ulteriori informazioni e documenti su az) per le 3 cordate in gara.
Nei prossimi giorni il Ministero invierà ai soggetti ammessi alla fase successiva una lettera di procedura con la quale saranno comunicati contenuto e modalità di presentazione delle offerte vincolanti, comprensive del piano industriale definitivo. Il termine per la presentazione di tali offerte è previsto per la fine del mese di giugno.

Citazione:Messaggio inserito da Globox

Citazione:Messaggio inserito da almetano

sprovveduti?

ci sono fior di consulenti al lavoro e non credo che abbiano intenzione di rovinare la propria reputazione
Sperando che siano un tantino più competenti dei 50 e passa che aveva commissionato AZ. Quelli non si sono mica rovinati la reputazione, hanno solo dato una mano a rovinare del tutto un’azienda gettando kerosene sul fuoco.

- “com’è possibile che AZ non si concentra su un mercato come Firenze con tutto il potenziale che ha?”
- “cosa vuoi dire?“
- “guarda quante emissioni da 055”

Ahahah è stata la prima cosa che ho scoperto dei biglietti Aerei da piccolo!!!!! chiesi appunto alla donnina del check-in (e qui già si vedeva la passione) come mai io avevo 055 e i miei genitori 050 (AF) pur essendo entrambi prenotati sullo stesso volo... questioni di codeshare!!! Che ricordi... la mia passione giovanile!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

055 il prefisso tel. di Firenze o il codice IATA AZ ?
Ovvio che è il codice tkt AZ, ma qualche scienziato "dilettante" crede che il prefisso telefonico venga usato per le emissioni in un'area.

Se provava a contarli tutti arrivava a 4 mld. Altro che diatriba MXP-FCO, tutto a Peretola [:308]

Ovvio che è il codice tkt AZ, ma qualche scienziato "dilettante" crede che il prefisso telefonico venga usato per le emissioni in un'area.
Se provava a contarli tutti arrivava a 4 mld. Altro che diatriba MXP-FCO, tutto a Peretola [:308]
[:308] e lo 0331 cosa sarebbe? Un linea internazionele tipo +39? [:308][:308]

Roma, 22:07
ALITALIA: CONTI 2007 MIGLIORANO; LIQUIDITA' SUFFICIENTE
Per il 2007 Alitalia confida nel conseguimento di un risultato operativo in miglioramento rispetto a quello del precedente esercizio. E' quanto si legge nel comunicato sui dati relativi al primo trimestre. Inoltre, le analisi finanziarie prospettiche confermano che i livelli di liquidita' sono stati valutati sufficienti alla copertura dei fabbisogni generati dalla gestione operativa, finanziaria e per investimenti per oltre dodici mesi a partire da oggi. Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione prevista per il prossimo 23 maggio verra' esaminato il progetto di Bilancio della Societa' al 31 dicembre 2006. Relativamente a quest'ultimo, Alitalia informa che e' in atto un'analisi della congruita' dei valori contabili degli asset, segnatamente della flotta, per verificare gli stessi rispetto a quelli di mercato nell'attuale contesto. Si evidenzia che i risultati di tale analisi, se negativi, comporterebbero una compressione non del risultato operativo trimestrale, ma del risultato dell'esercizio 2006.

Mi sembra un comunicato sibillino.....

se diminuisce il valore della flotta diminuisce anche quello della società, altro che migliorare i conti

A questo punto se le offerte di TPG e AirOne non sono molto differenti molto meglio TPG...

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

si, ma questo lo diciamo noi che parliamo col cuore e la testa...
peccato che chi decide parla con il c*lo e con il portafogli :([:305]

Esatto... infatti mi stupisco che DiPietro abbia praticamente escluso Aeroflot.... alla fine x il governo sono sempre 40cent ad azione..

...In quelle 5 pagine, nonostante un risultato ante imposte di -146mln, ho letto 8x l'enfasi "miglioramento".
...
Hanno perso ben 10 mln meno dell'anno scorso [8D]
[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da concorde

infatti! se dicessoro: ti do aerei buoni, slot, diritti, una parte del personale e un 50% del debito... e mi paghi! il resto del debito, gli esuberi e tutte le schifezze annesse le teniamo noi (leggi tesoro) e provvederemo a "smaltirle" con i dovuti tempi (magari con i soldi intascati per la vendita a toto).
solito discorso. azienda buona e azienda non buona.

più o meno è come andrà a finere la faccenda ...

premesso che a qualcuno sembrerebbe solo interessare il fatto di potere mettere il nasino nella data room e veder cosa può trovare di profittevole li dentro (tipo pozzo di S.patrizio) per riempire quei suoi aeroplanini nuovi nuovi.