Rumour: due aeromobili Ryanair basati a Verona?

è indubbio che avendo una base a BGY e una a BLQ l'ideale sarebbe farne una a TSF e tutto il nord-est sarebbe servito in modo eccellete al punto da poter volendo chiudere PMF,VBS e TRS.

Tuttavia il discorso sopra in un ottica di vettore con una strategia di sviluppo su pochi scali focus in determiante aree, tipo la strategia U2 in molte zone d'Europa. Per FR questo discorso forse non vale.

Tuttavia magari FR sta avendo problemi a portare a termine il progetto base a TSF, vedi problemi Cat dello scalo, che è migliorato, ma non del tutto, oltre ai parcheggi aeromobili da ampliare, e VRN rappresenta una opportunità per sviluppare da subito il mercato Veneto.

Da un lato VRN è vicino a BGY, ma non troppo, e serve la zona del Garda che sta sviluppando parchi tematici che attirano turisti, oltre all'accesso alle Alpi durante l'inverno.

è saltato che VBS non è un Aeroporto .... ma una cattedrale nel deserto ....

îl volo per Francoforte... che poi non era FRA...

Guardate che il volo partiva da Verona Valerio Catullo di Villafranca, alias VRN. Non da VBS.
Ed era 2x. Preso io nell'estate 2008 (tra l'altro quel giorno li' era pieno ad uovo).

Unico volo FR da VRN assieme a Brema.

Guardate che il volo partiva da Verona Valerio Catullo di Villafranca, alias VRN. Non da VBS.
Ed era 2x. Preso io nell'estate 2008 (tra l'altro quel giorno li' era pieno ad uovo).

infatti...rispondavamo a chi chiedeva dov'era finito il volo di RYR da VRN e ironicamente a chi chiedeva cosa è saltato :)

Da bresciano mi piacerebbe molto vedere due aerei a VBS, ma razionalmente credo che BGY per noi sia comodo e offra moltissime destinazioni e frequenze. Il tutto a 45 mins da casa mia, che equivalgono a 25/30 minuti da Brescia città.
Piuttosto li metterei a BGY e aumenterei l'offerta da lì.

Se arrivano secondo me andranno a VRN. Vista la distanza da BGY, a VBS FR farebbe in larga misura concorrenza a se stessa, mantre da VRN prenderebbe pax da mezzo Veneto e tutto il TAA. Oltre ai pax bresciani che vuoi a BGY, vuoi a VRN, sarebbero comunque suoi in larga misura.

Non è vero che farebbe a concorrenza a se stessa. Infatti i voli che vengono fatti da RYR a VBS per STN, CAG e AHO hanno sempre degli eccellenti loadfactor nonostante la stagione invernale (per quanto rigurda la Sardegna: chi va in Sardegna d'inverno ???) e la vicinanza dell'hub di BGY

Sono decollato da VBS con FR per STN e le piazzole ti assicuro non sono poi molte.
I voli postali ne occupano parecchie ( dovrebbero essere 10 o 11 ) e i 747 cargo non sono certo dei Learjet.
Se guardi in google maps vedi le proporzioni del piazzale a/m con 737 parcheggiato ... poi fai le tue considerazioni...

Ti confermo che i postali sono 10. Cmq se una compagnia volesse investire sull'aeroporto con 2 aa/mm night stop, lo si trova il posto, a costo di mettere tutti i postali "stretti-stretti" negli stand nei quali serve il push-back e di utilizzare gli stand remoti.

Se mi dimostri quali sono le cavolate ... Non mi offendo ... Siamo qua x discutere .. La base della democrazia ..

Scusa se ti rispondo con 2gg di ritardo (lavoro e famiglia rubano tempo), ma mi sembra un pò superficiale il tuo approccio allo scalo di Montichiari.
Non ti devo spiegare di certo io che come sedime aeroportuale Vbs è secondo solo a FCO e MXP; il tessuto socio/economico è potenzialmente alto ed altri fattori che ti ha illustrato bene anche SkySurfer nel post in cui ti citava.
Basta volerlo e Vbs decolla.
Basta volerlo e Vbs sprofonda.
Comunque ciao
Massimo