Rumour: due aeromobili Ryanair basati a Verona?

Io ho la mia idea sul perchè VRN e non VBS .... e penso di avere anche le mie buone ragioni per sostenerla.
Poi Air Italy non ripristinerà mai le destinazioni internazionali che aveva all'inizio della sua attività, per una compagnia così piccola sono troppo onerose.

Io ho la mia idea sul perchè VRN e non VBS .... e penso di avere anche le mie buone ragioni per sostenerla.
Poi Air Italy non ripristinerà mai le destinazioni internazionali che aveva all'inizio della sua attività, per una compagnia così piccola sono troppo onerose.

Hai la tua idea che ti tieni per te o la riferisci anche a noi? ;)

Hai la tua idea che ti tieni per te o la riferisci anche a noi? ;)

quoto... anche perche da nick e provenienza magari ci puoi dare tante info... ;)

.... il nick è una scelta, diciamo, tra quelli "liberi" ... comunque .... Diciamo che a VBS non hanno, viste le dimensioni dello scalo la capacità, a mio modo di vedere, di supportare la mole di traffico che possono portare 2 A/M FR di base.
Il numero di passeggeri generato da 2 A/M FR basati è troppo alto per i Bresciani.
Poi non hanno, visto i voli postali e la propensione allo sviluppo del cargo, parcheggi disponibili per 2 737 in night-stop.

.... il nick è una scelta, diciamo, tra quelli "liberi" ... comunque .... Diciamo che a VBS non hanno, viste le dimensioni dello scalo la capacità, a mio modo di vedere, di supportare la mole di traffico che possono portare 2 A/M FR di base.
Il numero di passeggeri generato da 2 A/M FR basati è troppo alto per i Bresciani.
Poi non hanno, visto i voli postali e la propensione allo sviluppo del cargo, parcheggi disponibili per 2 737 in night-stop.

FR opera in scali con base con le dimensioni inferiori rispetto a VBS...e per i parcheggi...bho non so, ma non penso abbiamo solo 2 piazzole libere e proprio perche' e' uno scalo merci dubito che non abbiamo molte piazzole...

Sono decollato da VBS con FR per STN e le piazzole ti assicuro non sono poi molte.
I voli postali ne occupano parecchie ( dovrebbero essere 10 o 11 ) e i 747 cargo non sono certo dei Learjet.
Se guardi in google maps vedi le proporzioni del piazzale a/m con 737 parcheggiato ... poi fai le tue considerazioni...

FR opera in scali con base con le dimensioni inferiori rispetto a VBS...e per i parcheggi...bho non so, ma non penso abbiamo solo 2 piazzole libere e proprio perche' e' uno scalo merci dubito che non abbiamo molte piazzole...

per esperienza personale, molte e molte e molte volte sono stato "cacciato" da VBS... perche avevano i postali... non so quanti aerei arrivino per sti postali, ma so quanto è grande il parcheggio... e quella dei postali mi sembra piu una scusa per "coprire" carenze di handling/organizzazione/"voglia" che non reali problemi fisici di parcheggio... mia personale opinione...

Balle.
Provincia BS : 1.240.000 ab.
Provincia CR : 361.000 ab.
Provincia MN : 410.000 ab.
Provincia TN : 522.000 ab.
Il totale fallo tu.

E non ho nemmeno considerato i potenziali fruitori dal Veneto e da altre zone della Lombardia.

Più da considerare :
- elevatissima presenza di PMI
- elevatissima presenza di comunità immigrate specialmente da Africa, Sudamerica ed Asia, -
- parecchie risorse turistiche di grande valore riconosciute a livello internazionale : Lago di Garda, Iseo, Idro..., Dolomiti, centro storico della città di Brescia, ...

Sono decollato da VBS con FR per STN e le piazzole ti assicuro non sono poi molte.
I voli postali ne occupano parecchie ( dovrebbero essere 10 o 11 ) e i 747 cargo non sono certo dei Learjet.
Se guardi in google maps vedi le proporzioni del piazzale a/m con 737 parcheggiato ... poi fai le tue considerazioni...

Il piazzale è stato allargato ed è di 55.000 mq, le piazzole sono 13: 2 B747, 7 fino a A 321, 4 fino a Boing 737, in più ci sono una serie di margherite utilizzabili
Clicca qui

che spesso venivano usate per i Night Stop di Air Bee e altri defunti.

saluti

a.

Appunto ... 11 postali ... 1 cargo .... i 737 FR sulle margherite ... se gli fanno lo sconto magari alla FR potrebbe andare anche bene ...

Vrn e non VBS, purtroppo.... :sconfortato:
sembrerebbe che FR non guardi più ai soli PTP, ma ritenga Vrn più appetibile per la rete di collegamenti esistente...
fonte iper attendibile