Rumors: LH potrebbe prendere dei 77W??


Non so se è per sostituire i 748i o sostituire/integrare i 346.

Su A.net vedo che propendono per la prima ipotesi.
 
E' l' unica alternativa di casa Boeing se viene cancellato il 748, però non ha molto senso avendo già il 346 in flotta. Tuttavia LH è il vettore che più degli altri può mantenere flotte eterogenee.

Sembra che il 77W abbia un rendimento migliore del 346. Qatar per esempio, dopo aver ordinato (e ricevuto) alcuni Airbus, ha deciso di passare al 77W eliminando anche i 346 nuovi. Qust'ultimo inoltre, avrebbe il problema di non poter utilizzare al limite la stiva nel comparto anteriore. Per un limite di progetto, sembra che se la parte anteriore dell'aereo è troppo piena di pesanti poltrone business e first, "sotto", è necessario limitare il carico, pena il dover volare in un assetto non ottimale per i consumi. Correva anche voce di eventuali richieste di risarcimento da parte delle compagnie.
Ciao
 
Sembra che il 77W abbia un rendimento migliore del 346. Qatar per esempio, dopo aver ordinato (e ricevuto) alcuni Airbus, ha deciso di passare al 77W eliminando anche i 346 nuovi. Qust'ultimo inoltre, avrebbe il problema di non poter utilizzare al limite la stiva nel comparto anteriore. Per un limite di progetto, sembra che se la parte anteriore dell'aereo è troppo piena di pesanti poltrone business e first, "sotto", è necessario limitare il carico, pena il dover volare in un assetto non ottimale per i consumi. Correva anche voce di eventuali richieste di risarcimento da parte delle compagnie.
Ciao
Non ci sono dubbi. D'altro canto LH è tenuta a foraggiare Airbus almeno quanto AF, e avrebbe difficoltà a ricollocare con profitto 21 346. A meno che gli enentuali 77W affiancassero i 346.