Rumors: dopo PSA Delta arriva a CTA?

Infatti credo che il problema per CTA sia solo e soltanto la pista...
avrei detto che avrebbero aperto prima PMO e NAP, per far fuori GJ

Certo che con tutto quello che c'è a Torino potrebbero metterne anche uno a qui di volo dagli Stati Uniti... abbiamo la Mole, le montagne, il museo Egizio ecc... Metti che il bambino americano chiedesse ai genitori...: "Mamma, mamma possiamo andare a vedere il museo Egizio a Torino??" E la mamma: "No piccolo a TRN non c'è il volo..." Sono miliardi del vecchio conio che se ne vanno perchè la gente non viene a visitare le nostre attrattive... se ci pensate bene... Miliardi di giovanissimi americani nel museo egizio a distruggere tutto... Ma che spettacolo sarebbe!!! Ah!! Ah!!

Un abbraccio a tutti!!![:306]

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da bario

riguardo la pista non saprei, se non sbaglio CTA è lunga 2.435, sarebbe interessante sapere se adatta per i 763 o 752 di Delta.
Da quanto ne so io (o meglio ho sentito) il vero problema di DL è la scarsità di macchine per il lungo raggio ma il prossimo 1 maggio verrà comunicata l'uscita dal chapter 11 e pertanto sarà già bello pronto un ordine per Boeing (777 e 787 [:301])

Per le questioni squisatamente tecniche lascio che a rispondere sia Speedbird: il 330 comunque a CTA l'ho visto diverse volte pur non conoscendo se e quali limitazioni siano state imposte.

@TRN_DREAMLINER: dovessi venire dagli USA a TRN per andare a vedere il museo egizio credo opterei direttamente per Il Cairo (Pur conoscendo il valore del museo piemontese): per il resto non mi sembra che MXP sia cosi lontana

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da bario

riguardo la pista non saprei, se non sbaglio CTA è lunga 2.435, sarebbe interessante sapere se adatta per i 763 o 752 di Delta.
Da quanto ne so io (o meglio ho sentito) il vero problema di DL è la scarsità di macchine per il lungo raggio ma il prossimo 1 maggio verrà comunicata l'uscita dal chapter 11 e pertanto sarà già bello pronto un ordine per Boeing (777 e 787 [:301])

A Saint Maarten 747 e 340 non atterrano e decollano da una pista di lunghezza simile?

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Certo che con tutto quello che c'è a Torino potrebbero metterne anche uno a qui di volo dagli Stati Uniti... abbiamo la Mole, le montagne, il museo Egizio ecc... Metti che il bambino americano chiedesse ai genitori...: "Mamma, mamma possiamo andare a vedere il museo Egizio a Torino??" E la mamma: "No piccolo a TRN non c'è il volo..." Sono miliardi del vecchio conio che se ne vanno perchè la gente non viene a visitare le nostre attrattive... se ci pensate bene... Miliardi di giovanissimi americani nel museo egizio a distruggere tutto... Ma che spettacolo sarebbe!!! Ah!! Ah!!

Un abbraccio a tutti!!![:306]

Andrea.
forse i ragazzi hanno chiesto anche di visitare le bellezze che ha da offrire la Sicilia[:308]
i miliardi, come dici tu, non si perderanno...la Sicilia fa parte dell'Italia;)

io penso che il mercato geografico italiano sia abbastanza coperto da DL, sia direttamente che indirettamente con i c/s con AZ (con tutto il rispetto per la bellissima Sicilia e per Catania nello specifico), quindi non so se questo si possa concretizzare a breve...su Palermo l'avrei vista più concreta come ipotesi...

;)

Non credo comunque che avere il volo su NewYork sia necessario per CTA: bisogna concentrarsi su quelle che sono le reali potenzialità dello scalo quindi giudico positivamente il lavoro fatto fino ad ora dalla società di gestione. E' anche vero che ormai un JFK e dintorni non si nega a nessuno quindi se davvero Delta sbarcherà a CTA non dico sarò il primo ma certamente tra i primi pax ad utilizzarla. Non sono molto d'accordo con Skyrobbie che vede concreta l'ipotesi di PMO a scapito di CTA: non fosse altro per le zone dell'isola che Fontanarossa serve egregiamente rispetto a Punta Raisi.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

ricordiamoci quanti americani vengono in Italia e nel Sud Italia per visitare i bei posti della penisola e il mare; ricordiamoci pure degli italiani emigrati negli USA :D

Opterei piu' per i secondi, perche' per vedere il mare e le spiagge belle, 12 mesi l'anno, ci sono i Carabi a poche ore di distanza.

JFK-CTA col 757? What are you talking about? Gna fanno a venire fino a Roma, come possono farcela ad arrivare a CTA?

Comunque a SUF il volo per YYZ col 333 5G è diretto solo in arrivo, in partenza fa scalo perché altrimenti non ce la farebbe a decollare a pieno carico ;)