Rotte interne italia

Mi sono sempre chiesto come sarebbe un TRN-VCE, in treno sono sempre oltre le 4h30', è impossibile arrivare in una delle due prima delle 10/11, in giornata è praticamente impossibile. In auto bisogna passare Milano.

Non sono a conoscenza di relazioni profonde tra le due città e i due territori circostanti, ma secondo me un esperimento si potrebbe tentare :)

DaV

L'unica che potrebbe tentare sarebbe Ryanair.. magari sulla TRS - TRN se qualche macchina ha unn operativo che le consente di aggiungere una rotazione magari 4xw

Io per mia pigrizia sento molto la mancanza della PSA-MXP per i voli di avvicinamento o della PSA-LIN (cito il caso assurdo di un dirigente che conosco che spesso fa PSA-FCO-LIN... magari senza queste esagerazioni). Se non ricordo male sono state operate tutte e due in tempi diversi da Alitalia, vero? Qualcuno sa per quale motivo siano state cancellate?

Mi sono sempre chiesto come sarebbe un TRN-VCE, in treno sono sempre oltre le 4h30', è impossibile arrivare in una delle due prima delle 10/11, in giornata è praticamente impossibile. In auto bisogna passare Milano.

Non sono a conoscenza di relazioni profonde tra le due città e i due territori circostanti, ma secondo me un esperimento si potrebbe tentare :)

DaV

Quella sarebbe una rotta per treni ad alta velocitá, ma mi sembra che non sia una prioritá

DaV

Concordo, ma il problema per questo tipo di rotte è che in Italia il terzo livello non si è mai sviluppato.
Un peccato, perchè questa rotta di taglio della pianura padana avrebbe molto senso e come questa anche altre rotte.
In Germania le rotte di terzo livello sono più diffuse.
Ciò detto, una compagnia seria potrebbe tentare l' esperimento...

TRS-LIN anche se si era vociferato piu' volte di una ripresa dei voli... almeno fino a che non ci sara' l'AV credo possa avere mercato.

Sempre da TRS ci vedrei bene un PMO.

Concordo, ma il problema per questo tipo di rotte è che in Italia il terzo livello non si è mai sviluppato.
Un peccato, perchè questa rotta di taglio della pianura padana avrebbe molto senso e come questa anche altre rotte.
In Germania le rotte di terzo livello sono più diffuse.
Ciò detto, una compagnia seria potrebbe tentare l' esperimento...

Pensavo proprio alla Germania come riferimento, dimensioni geografiche e demografiche, più o meno, ci sono.

Forse il terzo livello è poco sviluppato anche perché le rotte est-ovest e le thin regional non sono poi moltissime. Senza contare che AZ ha sempre fatto passare tutto via FCO, almeno sul nazionale, e di vettori regionali resistenti (non dico di successo...) ricordo solo EN, che ora è impegnata in altra mission :)

DaV

In effetti...

REG non è più complicato di PMO o PNL per fare un esempio
c'è che in Italia vogliamo fare i fiki e ci siamo inventati che REG è CATIIIB.
detto questo ottenuta l'abilitazione a REG (un TRE ci va quando vuole) basta fare 1 volo al mese ( detta in poche parole), non la vedo una cosa impossibile

vabbè visto che ognuno da qualsiasi parte scrive ha praticamente necessità del volo diretto per ogniddove metto anche le mie che son di Roma

manca un Fiumicino-Ciampino di mattina e nel pomeriggio dopo le 16 fino alle 18.45 per i poveri carovanieri del GRA carreggiata esterna e vedrei come gallina dalle uova d'oro pure un Urbe-Ciampino per i frustrati pendolari che ogni mattina dalla Cassia devono raggiungere Capannelle

Secondo me tra le principali ci sono:

Bari-Cagliari
Bari-Palermo
Bologna-Reggio Calabria
Genova-Palermo
Genova-Lamezia Terme
Torino-Reggio Calabria
Trieste-Catania
Venezia-Lamezia Terme

CIAO
_goa

trieste-catania???