Ecco perchè i voli costano meno di EK non trovi? fa che aumentano le frequenze e poi ne riparliamo. Certi voli nemmeno a regalo
C'e da dire che non è sempre così perché a seconda della destinazione capitavano soste anche umane...
Ecco perchè i voli costano meno di EK non trovi? fa che aumentano le frequenze e poi ne riparliamo. Certi voli nemmeno a regalo
C'e da dire che non è sempre così perché a seconda della destinazione capitavano soste anche umane...
Qualcuno sa qual é la situazione dei bilaterali con il Qatar?
Anche secondo me una "scommessa" su BLQ pagherebbe parecchio. Il problema é che se dal punto di vista italiano credo che BLQ potrebbe originare flussi di traffico (davanti e dietro) comparabili a quelli del Marco Polo, come destinazione VCE non é avvicinabile da nessuno degli altri scali regionali italiani.
QR a Bologna mi pare una sciocchezza, non riempirebbe mai i voli.
Sono d'accordo. Per questo credo che QR (o al limite EY) potrebbero adattarsi meglio al mercato di BLQ usando i single aisle come il 319 o il 320 che EK non ha.
QR a Bologna mi pare una sciocchezza, non riempirebbe mai i voli.
Ma Venezia e Bologna vi sembrano avere lo stesso mercato?
Anche dimenticando che il volo EK è ampiamente sovvenzionato da SAVE.
Avendo volato da poco DOH-MXP mi sento male all' idea di volare una tratta simile su un 319.
Come ho detto, dal punto di vista dell'outbound, secondo me i mercati sono confrontabili. Sull'inbound invece non c'é paragone.
La tratta, con il 319, secondo me soffrirebbe molto nelle classi premium, in quanto il prodotto sicuramente sarebbe di livello (molto) inferiore.
Per quel che riguarda il volo di 6 ore con un 319, qui a Montreal AC usa il 319 regolarmente per i voli su LAS, LAX e SFO (senza contare il CRJ per IAH), per cui la cosa (purtroppo) ormai non mi fa nemmeno piú effetto. A volte AC ha pure delle restrizioni di peso, che immagino sarebbero ancora piú presenti su una rotta simile operata da DOH
La propaganda governativa non ha mai il senso del ridicolo. Il Qatar è il secondo detentore di riserve di gas naturale dopo la Russia, il caro SB non è certo andato lì per incrementare il turismo, ma per cementare quel tipo di rapporti che ha già con l' amico Putin e l' amico Gheddafi."È un accordo importante, che si inserisce in una logica di collaborazione fra Italia e Qatar, sia sul fronte turistico che su altri fronti che hanno avuto un forte impulso dopo la visita del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in Qatar", ha spiegato Brambilla.
Qatar ha frequneze ed orari pessimi per fare la spola Europa-Asia. Anche se il volo costa 100 euro in meno di EK per andare a BKK o PEK e poi stare incastrato 15 ore a Doha, per me non ha proprio senso. QR è molto valida su Dubai, perchè ha ben 5 voli al giorno ed il prezo molto piu' conveniente di Emirates, ma per il resto se non trovi gli incastri giusti meglio lasciar perdere
Non credo che i bolognesi vadano in massa a VCE a prendere voli verso Oriente. Più probabile che passino dai classici hub franco-tedeschi e da qualche giorno anche da IST. Secondo me quest' ultima destinazione sarà una discreta cartina tornasole della richiesta che c' è da BLQ verso Asia e Africa.Da BLQ a VCE ci sono 137 km, non ha alcun senso avere due voli da due aeroporti così vicini per tratte così sottili e lunghe oltre 4.000 km. Semplicemente i bolognesi andranno a Tessera in auto o treno.
Non credo che i bolognesi vadano in massa a VCE a prendere voli verso Oriente. Più probabile che passino dai classici hub franco-tedeschi e da qualche giorno anche da IST. Secondo me quest' ultima destinazione sarà una discreta cartina tornasole della richiesta che c' è da BLQ verso Asia e Africa.
Dipende. Io sono andato alle Maldive con Qatar che offriva tariffe stracciate anche rispetto a Emirates. Se c' è la convenienza si va pure a VCE.Non credo che i bolognesi vadano in massa a VCE a prendere voli verso Oriente. Più probabile che passino dai classici hub franco-tedeschi e da qualche giorno anche da IST.