Roma-Doha daily dalla winter 2009

"...e ci guardiamo intorno per eventuali altre possibilità. Soprattutto sul Nord-Est."

Beh a distanza di mesi l'opzione Venezia-Doha non è allora del tutto campata in aria.

"...e ci guardiamo intorno per eventuali altre possibilità. Soprattutto sul Nord-Est."

Beh a distanza di mesi l'opzione Venezia-Doha non è allora del tutto campata in aria.

Non so se i bilaterali lo permettono.....ma perchè una buona volta non provano ad operare in una nuova zona come quella che può contemplare l'apertura su BLQ oppure PSA?....Secondo me avrebbe molto più senso così piuttosto che aprire su Venezia dove c'è già una concorrente di tutto rispetto come EK.

spiegatemi una cosa Mxp, Fco, oppure venezia sono regolati da bilaterali e Bologna no?

non ho la minima idea di come funzioni,ma spero ci sia la possibilità di aprire tratte su aeroporti diversi da mxp e fco

Prima di aprire nuove destinazioni, farebbero bene ad acquistare un po di aerei ed incrementare le frequenze...che senso ha avere una vasta rete con pochissimi voli?

Qatar è veramente aggressiva nei prezzi, li ho trovati prezzi inferiori addirittura di un terzo rispetto a Emirates e non ho dubbi che la Y QR sia migliore, senza gli spaventosi 3-4-3 sul 777.

Dalla sua Emirates per MXP ha due voli al giorno che consentono di ottimizzare le coincidenze, al ritorno dovrò passare a DOH ben 14 ore. Il prezzo però era assolutamente imbattibile.

Ultima modifica:
In effetti cercando un po' di voli per l'India le soluzioni di Qatar ed anche Etihad erano le più convenienti, sebbene, appunto, ci sia l'inconveniente di dover sostare per tempi biblici durante lo scalo.

In effetti cercando un po' di voli per l'India le soluzioni di Qatar ed anche Etihad erano le più convenienti, sebbene, appunto, ci sia l'inconveniente di dover sostare per tempi biblici durante lo scalo.

Ecco perchè i voli costano meno di EK non trovi? fa che aumentano le frequenze e poi ne riparliamo. Certi voli nemmeno a regalo

Qatar è veramente aggressiva nei prezzi, li ho trovati prezzi inferiori addirittura di un terzo rispetto a Emirates e non ho dubbi che la Y QR sia migliore, senza gli spaventosi 3-4-3 sul 777.

Ancora più inferiori per diverse destinazioni del Golfo sono quelle di TK e MS.

Sì, ma io vado un po' più a sudest. Qatar costa la metà rispetto ai charter nostrani e certo il volo diretto è altra cosa rispetto a un layover di 14 ore, però non me la sono sentita di ignorare i prezzi di QR, di cui peraltro avevo visto ottime tariffe anche per JNB e CPT.

Qatar ha frequneze ed orari pessimi per fare la spola Europa-Asia. Anche se il volo costa 100 euro in meno di EK per andare a BKK o PEK e poi stare incastrato 15 ore a Doha, per me non ha proprio senso. QR è molto valida su Dubai, perchè ha ben 5 voli al giorno ed il prezo molto piu' conveniente di Emirates, ma per il resto se non trovi gli incastri giusti meglio lasciar perdere

Ultima modifica:
Per quanto riguarda Milano non credo proprio che ci sia mercato per una doppia frequenza Etihad e Qatar, soprattutto se Emirates metterà la terza.

Intanto sarebbe il caso che EY portasse il volo a daily infatti col suo 5x week contro il daily di QR e il 2x daily di EK è molto penalizzata

Qatar ha frequneze ed orari pessimi per fare la spola Europa-Asia. Anche se il volo costa 100 euro in meno di EK per andare a BKK o PEK e poi stare incastrato 15 ore a Doha, per me non ha proprio senso.
Nel mio caso erano 400 euro di differenza, più un sedile decente anziché quelli per sardine dei 777 in Y.
Nella sosta andrò a vedere il museo di arte islamica disegnato da Pei, che promette bene.

http://www.mia.org.qa/english/index.html#home