Roma-Doha daily dalla winter 2009

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,175
644
161
37
Abu Dhabi
A quanto riferisce la country manager ITA, QR vuole incrementare FCO-DOH a daily dalla prossima stagione invernale. Ci saranno entro l'anno anche 2 nuove rotte europee, non ancora ufficializzate però.

Volo giornaliero su Roma nei piani di Qatar Airways

Debutterà il 30 marzo il nuovo collegamento di Qatar Airways Doha-Houston. Lo annuncia a Globe09 il direttore Italia della compagnia, Morena Bronzetti. "Alla nuova rotta per gli Stati Uniti si aggiunge un incremento delle frequenze per l'India e l'apertura, dal prossimo inverno, della destinazione Australia (Sidney e Melbourne) - prosegue l'area manager Italy -. Nei progetti ci sono anche due nuove destinazioni europee, che per ora non riveliamo". Per il mercato italiano l'obiettivo è il potenziamento dei voli su Roma. "Abbiamo già il volo giornaliero Milano-Doha - spiega Bronzetti - e puntiamo a raggiungere lo stesso risultato per Roma, dal prossimo inverno"

http://www.ttgitalia.com/pagine/new..._Qatar_Airways.aspx?id_news=247544&idx=6&L=IT

Oh finalmente... Un parto

Ma è ufficiale oppure detto così? Perché non leggo di sicurezza al 100%? Qualcuno ne sa di più?

Salterebbe alla mente, parlando di Italia, Venezia... Ma non credo che data la presenza di Emirates ci sia la volontà in Qatar di farsi avanti, se non con una macchina molto piccola. Però Venezia-Doha su un 320 è peggio che andà de notte.

Salterebbe alla mente, parlando di Italia, Venezia... Ma non credo che data la presenza di Emirates ci sia la volontà in Qatar di farsi avanti, se non con una macchina molto piccola. Però Venezia-Doha su un 320 è peggio che andà de notte.

Beh io non la vedo così tragica. D'altronde QR non ha ancora il network di EK quindi su alcune destinazioni per mantenere un certo numero di frequenze minimo occorre impiegare anche i 320 e 319.
Volano regolarmente a Vienna, Berlino piuttosto che Stoccolma.

Facevatempo fa e non so se lo fa ancora,il Doha /TXL con il A319 e durante lo scorso Natale ho visto a TXL 1 A/300 quindi peggio di così.............

Confermato, secondo quando pubblicato oggi su GDS, il volo giornaliero da Roma. Per adesso a partire dal 28 marzo 2010 (S10). Non so se aggiornando gli schedule poi l'anticiperanno eventualmente di qualche mese.

QR85 DOH FCO 01.30 06.30 (1-3-5-7)
QR87 DOH FCO 13.50 18.50 (-2-4-6-)

QR86 FCO DOH 12.25 18.45 (1-3-5-7)
QR88 FCO DOH 22.55 05.15 (-2-4-6-)

Aeromobile : mix 332/333

Ci sarà comunque un aumento di frequenze su altre rotte nello stesso periodo, qui trovate una panoramica generale.

mmm... e BLQ?!? Effettivamente di traffico verso l'oriente ce n'è assai, e QR potrebbe controbattere EK su un mercato ricco del nord Italia...!

mmm... e BLQ?!? Effettivamente di traffico verso l'oriente ce n'è assai, e QR potrebbe controbattere EK su un mercato ricco del nord Italia...!

Assolutamente.....penso che con un A319 un bel collegamento con BLQ o nel VCE sia una soluzione possbile e poi gratirebbe una buona fascia di collegamenti per il sud est asiatico e fors ein un futuro anche per L'australia...
Poi con il turismo della fascia toscana emiliano-romagnola e veneta anche un incoming dei nuovi arabi ricchi (e ce ne sono assai!!!) non è da escludere totalmente!!!!!

Updating 20/6: QR ha aggiornato gli operativi, il FCO-DOH è ora programmato daily con un mese di anticipo dal 28 febbraio 2010. Quindi ancora nella stagione invernale

Updating 20/6: QR ha aggiornato gli operativi, il FCO-DOH è ora programmato daily con un mese di anticipo dal 28 febbraio 2010. Quindi ancora nella stagione invernale

Ottima news, quindi ora QR offre in Italia daily da MXP e daily da FCO, si fermeranno qui o potrebbero passare ai raddoppi di frequenze o aprire su altri scali italiani?

QATAR.png

TTGItalia, edizione cartacea di oggi