Roma 15/7: dalla torre all'ACC tutto in un sol dì :P

Report tra i più interessanti degli ultimi tempi!!!

Grazie per averlo condiviso!

il sistema che si vede nell'ultima foto cell'ho pure io gnegnegnèèè!!!

1115101216199710.jpg

Quando sono andato io un anno fa era tutta girata! Hanno cambiato la disposizione dei settori??
Se non ricordo male un anno fa era disposta così:

Il triangolo sulla destra è la parte riservata all'Aeronautica con le posizioni dello SCC/AM.
Il "petalo" in basso a destra è quello di "terminale-Roma": ci sono i settori Partenze e Arrivi da Fiumicino, Ciampino e Pratica, nonchè i settori terminali-nord immediatamente circostanti (tipo quelli che stanno tra Firenze e Bolsena), e da ovest.
Il "petalo" in alto a destra è quello "Milano" (FL315+)
Il "petalo" in alto a sinistra è quello dei settori "Sardegna" e "Sicilia"
Il "petalo" in basso a sinistra è quello dei "nord-ovest" (che stanno a ridosso della corsica, sull'Elba), e i settori terminali-sud che stanno sopra Napoli.
I settori centrali in basso (orizzontali) sono quelli del FIC1 e FIC2 e i settori centrali alti (orizzontali) sono quelli della posizione FMP e supervisione tecnica.

E' ancora così?

grazie, molto interessante
la mia vita è nelle mani di quelle persone e di quelle attrezzature almeno due volte alla settimana, ed è bello sapere dove sono e come sono organizzati

@ atco
mi pare che md80 4 ever spieghi la attuale ripartizione delle competenze tra i "petali"

Ma poi, giusto per curiosità (e non per sollevare nessuna polemica)... ti hanno consentito fare foto all'interno della sala e sei stato anche autorizzato a diffonderle??