Roma 15/7: dalla torre all'ACC tutto in un sol dì :P


1115101216199710.jpg

Quando sono andato io un anno fa era tutta girata! Hanno cambiato la disposizione dei settori??
Se non ricordo male un anno fa era disposta così:

Il triangolo sulla destra è la parte riservata all'Aeronautica con le posizioni dello SCC/AM.
Il "petalo" in basso a destra è quello di "terminale-Roma": ci sono i settori Partenze e Arrivi da Fiumicino, Ciampino e Pratica, nonchè i settori terminali-nord immediatamente circostanti (tipo quelli che stanno tra Firenze e Bolsena), e da ovest.
Il "petalo" in alto a destra è quello "Milano" (FL315+)
Il "petalo" in alto a sinistra è quello dei settori "Sardegna" e "Sicilia"
Il "petalo" in basso a sinistra è quello dei "nord-ovest" (che stanno a ridosso della corsica, sull'Elba), e i settori terminali-sud che stanno sopra Napoli.
I settori centrali in basso (orizzontali) sono quelli del FIC1 e FIC2 e i settori centrali alti (orizzontali) sono quelli della posizione FMP e supervisione tecnica.

E' ancora così?
 
grazie, molto interessante
la mia vita è nelle mani di quelle persone e di quelle attrezzature almeno due volte alla settimana, ed è bello sapere dove sono e come sono organizzati

@ atco
mi pare che md80 4 ever spieghi la attuale ripartizione delle competenze tra i "petali"
 
Ma poi, giusto per curiosità (e non per sollevare nessuna polemica)... ti hanno consentito fare foto all'interno della sala e sei stato anche autorizzato a diffonderle??
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,919
Messaggi
1,764,182
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu