Ritardo di 24 ore per volo Eurofly!!

  • Autore Discussione Autore Discussione airone
  • Data d'inizio Data d'inizio

caspita...nemmeno a me dispiacerebbe volare su un tristar...

quando succedono ste disgrazie, bisogna pensare ai poveretti che lavorano nei T.O. e spesso ( praticamente sempre) ci rimettono la faccia loro e non la compagnia... io l'ho provato tante volte e vi assicuro che i clienti dei T.O. di massa non capiscono che il personale in loco non è resp. dei ritardi aerei...

ciao ciao[:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Lo spacco tutto era un modo di dire, nn un'azione che farei...siamo matti.

scusa Stefano ma dalle tue parole che avevo quotato qualche post sopra non sembrava proprio che fossi di quest'idea...

:D

Io so (non cosa si prova) cosa succede al pax medio ce si vede magari l'unica vacanza dell'anno sfumata per colpa di ritardi ...

Quasi un paio di volte ho rischiato di prendere qualche calcione nel didietro a causa dell'esagerata reazione (poi fomentata dalla massa di passeggerucoli) di qualcuno...però ti posso assicurare che tutti i pax che avevano subìto un torto erano stati risarciti...

Capisco l'incazzatura, capisco la deluscione, capisco l'amarezza... però chi può prevedere che il furgoncino del catering vada a sbattere contro la fusoliera? Nessuno!!!
 
Allora....il volo sembra partito, quando e con cosa nn sò. Gli altri voli Eurofly per Male risultano anche partiti, uno con 757 (preso da nn sò chi) e uno con 319 (penso il loro) con scalo a Dubai
 
Nn sò se sia il 319 del MiMa. Sç che hanno interrotto i voli col 319 dall'8 febbraio, ma nn sò se è rimasto fermo o lo hanno dato a qualcuno o restituito (nn sò se era in leasing...).
Risulta cmq un 757 e un 319 di nn sà chi su questi voli Eurofly per Male.

Una cosa: ma chi doveva rientrare da Male, si è fatto 3 giorni in + o li hanno smistati sugli altri voli per il rientro?
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Purtroppo il 319 MiMa è l'unico aereo di proprietà!! Mai acquisto fu più sbagliato!!!

Ecco...allora è quello. Ma ha un range inferiore al 757? Sul volo col 757 nn è segnato nessun scalo, su quello col 319 c'è lo scalo su Dubai.
Mò...o i voli nn erano pieni e quindi sono riusciti a divedere sui 2 aerei i pass, o molti saranno tornati a casa
 
Il 319CJ di Eurogfly ha serbatoi supplementari, e proprio questa caratteristica limiterà molto la domanda in caso di vendita.
Oggi alle 15,45 è partito da malpensa un Tristar, credo fosse il volo GJ [:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Nn sò se sia il 319 del MiMa. Sç che hanno interrotto i voli col 319 dall'8 febbraio, ma nn sò se è rimasto fermo o lo hanno dato a qualcuno o restituito (nn sò se era in leasing...).

Io lo vedo in D14 a MXP da quasi un mese...
 
Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Nn sò se sia il 319 del MiMa. Sç che hanno interrotto i voli col 319 dall'8 febbraio, ma nn sò se è rimasto fermo o lo hanno dato a qualcuno o restituito (nn sò se era in leasing...).

Io lo vedo in D14 a MXP da quasi un mese...

Renè lascialo lì che tra un mesetto vado in vacanza [:301][:303]
 
Da quanto mi ha detto un amico che lavora ancora a MXP
il 330 è stato urtato da un camion che sembra abbia colpito la gondola motori.
Quelli della manutenzione hanno dato 4 ore di ritardo per vedere se il pezzo fossero riusciti a ripararlo in loco, non potendo perchè la lamiera era tagliata hanno optato per la sostituzione (8 ore) perchè il pezzo doveva arrivare da francoforte.
A francoforte il pezzo non ce l'aevano e lo hanno fatto arrivare da Tolosa (1 giorno e mezzo)
al che quello di GJ hanno cercato il modo di riproteggere i pax su un Tristar trovato alla bell'emeglio, ma i passeggeri, in parte infuriati, in parte assolutamente indisciplinati hanno fatto tanto casino da ritardaer di oltre 2 ore l'imbarco, tantochè i piloti sono dovuti sbarcare per superamento del limite ore, quindi riposare e partire dopo.
Quando è stato dato l'imbarco definitivo molti pax si sono rifiutati di salire a bordo ed anno preteso rimborso, pegiorando ulteriormente la situazione, morale il volo è partito mezzo vuoto.
 
Sai di chi era il 757 che hanno usato per un volo loro?

Io mò di queste cose burocratiche nn ci capisco molto, però ricordo che l'estate scorsa AIrOne aveva dovuto pagare una bella multa perchè aveva avuto un sacco di ritardi...potrebbe succedere anche ad Eurofly adesso?
Chi doveva rientrare, è rimasto 3 giorni in + li o li hanno smistati sui vari voli?? Come funziona in questi casi?
 
Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Io capisco si, ma quando si tratta di andare in ferie nn capisco no, anche perchè questo nn è un ritardo da un paio di ore, ma di 2 giorni! DOveva partire venerdi alle 19.00 e ancora nn è partito e nn si sà niente, e anche il volo del giorno dopo ha iniziato a subire un ritardo indefinito.
Credo che in una situazione simile nessuno starebbe calmo, appassionato o no.

L'anno scorso era scattata da parte di ENAV ad AIrOne una bella multa per una cosa simile...scatterà pure per Eurofly questa volta?



Scusa ma una multa per cosa?
Per non essere partiti con un motore urtato ?
Dovreste , da appassionati di aviazione, elevare di un gardo il vostro metro di giudizio.
Che fate come il passeggero medio ?
E il vantaggio dei contratti moderni , gente assunta per un mese, cinque mansioni diverse , scale , pullman , catering , de ice , pusch ,back.
Il piazziale e' uno spasso in macchina.....
Ecco il risultato.
 
Io nn ho detto di dargli una multa, ho solo chiesto se l'enav la darà anche ad Eurofly, così com'era successo l'estate scorsa con AirOne, dove era successo che molti voli avevno dei ritardi pazzeschi, anch'essi nn dovuti direttamente ad AirOne ma dovuti agli aeroporti dei voli prima, ma che cmq AirOne ha dovuto pagare.