M
malpensante
Guest
Cimoli vale, più o meno, come quelli che lo hanno preceduto. Io sono megalomane e credo di sapere come risanare Alitalia, però so anche che non ci riuscirei, perché né Governo né sindacati mi permetterebbero di licenziare 5.000 persone, pagare gli altri come a Blue Panorama, chiudere ben altro che Brindisi-Malpensa, disfarmi degli MD80. E nessuno mi risolverebbe quel troiaio che è Linate.
I soldi del prestito ponte vengono e verranno spesi per pagare le perdite, pagare gli stipendi e le fatture il cui ammontare supera le entrate dei biglietti. Quando finiranno Cimoli sarà a pescare da un pezzo. Comprare aerei vorrebbe dire accelerare la fine.
La competitività di un' impresa si vede da quanto guadagna e Alitalia perde dappertutto. Qualsiasi "investimento" presumibilmente non farebbe che aumentare le perdite. Finché ovviamente si continuerà ad evitare la cosiddetta "macelleria sociale".
A Cimoli bisogna rimproverare:
1) di aver preteso di comandare da solo senza sapere nulla del settore
2) di avere fatto promesse vane
3) di nascondere fino all' ultimo come vanno le cose
Ma più che colpa sua è colpa di chi ce lo ha messo e di chi ce lo lascia facendolo giocare come gli pare.
I soldi del prestito ponte vengono e verranno spesi per pagare le perdite, pagare gli stipendi e le fatture il cui ammontare supera le entrate dei biglietti. Quando finiranno Cimoli sarà a pescare da un pezzo. Comprare aerei vorrebbe dire accelerare la fine.
La competitività di un' impresa si vede da quanto guadagna e Alitalia perde dappertutto. Qualsiasi "investimento" presumibilmente non farebbe che aumentare le perdite. Finché ovviamente si continuerà ad evitare la cosiddetta "macelleria sociale".
A Cimoli bisogna rimproverare:
1) di aver preteso di comandare da solo senza sapere nulla del settore
2) di avere fatto promesse vane
3) di nascondere fino all' ultimo come vanno le cose
Ma più che colpa sua è colpa di chi ce lo ha messo e di chi ce lo lascia facendolo giocare come gli pare.