Risultati positivi per Delta in Italia

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
0
FIRENZE.
Mercato italiano a pieno ritmo per Delta Air Lines
Abbiamo chiuso il 2007 con 876mila passeggeri sulle tratte tra l'Italia e gli Stati Uniti, con un +11% sul 2006 e un load factor medio dell'82% - commenta Parizia Ribaga, direttore commerciale Italia del vettore Usa -. Se guardiamo i point of sale, Milano è la città dove vendiamo di più in Italia, con il 40% del totale, contro il 25-28% di Pisa e di Venezia, e il 15% da Roma. Il mercato italiano sta rispondendo molto bene, +32,2% di Bsp nel primo trimestre, e anche i t.o. ci dicono che gli Usa continuano ad essere sempre molto richiesti". L'Italia conta ormai per il 10% del fatturato Emea, dietro solo a Germania e Regno Unito e alla pari con la Francia.
TTGITALIA

Ma allora perchè hanno ridotto la capacità sul MXP-ATL proprio adesso che si entra nella stagione estiva, sono passati dal 767-400 al 767-300....Boh misteri

Se guardiamo i point of sale, Milano è la città dove vendiamo di più in Italia, con il 40% del totale, contro il 25-28% di Pisa e di Venezia, e il 15% da Roma.
Questo passaggio non l'ho capito molto... Si riferiscono ai biglietti venduti con partenza da MXP, VCE, PSA e FCO? :dubbio:

Se guardiamo i point of sale, Milano è la città dove vendiamo di più in Italia, con il 40% del totale, contro il 25-28% di Pisa e di Venezia, e il 15% da Roma. TTGITALIA

Mi sembra strano sia cosi...ma si riferiscono solo ai biglietti venduti in Italia? e cmq la % di Roma è troppo bassa considerando che ha piu voli di Psa e Venezia...

Mi sembra strano sia cosi...ma si riferiscono solo ai biglietti venduti in Italia? e cmq la % di Roma è troppo bassa considerando che ha piu voli di Psa e Venezia...
Si riferisce ai pax originanti da quegli aeroporti, ma i voli che vi fanno capo trasportano anche quelli provenienti da USA e altrove. Che Milano abbia in genere più outgoing e Roma più incoming non è una novità.

Si riferisce ai pax originanti da quegli aeroporti, ma i voli che vi fanno capo trasportano anche quelli provenienti da USA e altrove. Che Milano abbia in genere più outgoing e Roma più incoming non è una novità.

Ma infatti non dubitavo di Milano...ma possibile che Pisa sia al 25-28% avendo ancora solo il 4x per JfK a differenza di Roma, col 15%, che ha svariati voli x New York, Atlanta e CIncinnati?

Adesso ho capito, le % riportate non sono quote di una stessa torta (fatto 100 il totale delle vendite dall'Italia, 40 milano, 25 pisa...etc), anche perché facendo così si andrebbe oltre il 100% come totale. Le % sono riferite al traffico di ciascuna città, quindi il 15% sul totale di traffico da/per Roma è molto maggiore in termini assoluti di un 25 o 28% di traffico totale da/per Pisa o Venezia ed è simile, sempre in termini assoluti, ai pax da Milano con il 40% sul totale.

Ultima modifica:
Arricchisco il 3d con questo:
Sono incoraggianti i numeri provenienti dall’Italia per i bilanci di Delta Air Lines, la compagnia aerea statunitense che partecipa all’alleanza Sky Team. Nei primi 3 mesi del 2008, infatti, le vendite dei propri servizi sono aumentate del 32,3% nel mercato italiano, dopo che il 2007 si era chiuso con un totale di circa 876.000 passeggeri trasportati da e per la penisola.
Il direttore, Patrizia Ribaga, ha fatto il punto sulle previsioni dei prossimi mesi: “L’andamento dell’advanced booking sui mesi estivi è mediamente ‘Flat’. Contiamo di compensare con l’outgoing il traffico incoming penalizzato dal dollaro debole”.
Al momento, Delta Air Lines sta effettuando una campagna promozionale che permette ai viaggiatori di volare tra Roma e New York a partire da 252 Euro più tasse, fino a tutto il mese di giugno.

(Avionews)

La Delta e una americana che mi piace anche se non vedo una grande differenza tra di loro.
Vuol dire che mi fa piacere

Sono tornato sabato scorso con il jfk-vce
Il volo era praticamente pieno in tutte le classi. In economy (dove viaggiavo io) ci saranno stati forse 6 sedili liberi.
alcune considerazioni sul volo: terminal Delta al jfk da terzo mondo. Code per check-in, code per security, tetto che perde (ci sono i secchi in mezzo ai corridoi). Negozi pochissimi.
Volo puntuale e tranquillo. Servizio in economy: intrattenimento scarso (televisori in corsia). Cibo discreto.
Rispetto alle Europee le americane restano sempre un pò più arretate sulla qualità dei servizi. La comodità del volo diretto da VCE resta però sempre il primo elemento di scelta anche di fornte a tariffe (soprattutto di swiss) più allettanti.

Ad un passeggero (americano) che si lamentava con il personale di volo del sistema di intrattenimento antiquato hanno risposto che entro max 2 anni l'aeromobile sarà aggiornato.

Il servizio di business (da me provato in dicembre) è invece di ottimo livello.