Citazione:
Messaggio inserito da kenadams
Citazione:Messaggio inserito da Luca1985
questa affermazione mi lascia sconcertato...
quando vado in aeroporto a pisa per fare assistenza ai passegeri in arrivo o in partenza vengo controllato tutte le volte e perquisito se il metal detector suona...anche se passo a distanza di dieci secondi...sarei proprio curioso di vederti passare con un mitra...
Semplice: ho varcato il metal detector e l'allarme è suonato. Non avevo niente - niente cintura, niente monetine, niente. Una signorina mi ha guardato e chiesto: "posso?". E io: "certo". Mi ha palpato i lati dello sterno fino alla vita e i lati esterni delle gambe. Niente metal detector portatile. Nella schiena avrei potuto avere di tutto e sarebbe passato inosservato. Nel 2006 mi è capitato di lavorare in un locale di Washington D.C. che si chiamava Heaven & Hell: le perquisizioni all'ingresso erano più rigorose dei controlli fatti a Pisa sabato scorso. Il responsabile della sicurezza - un barbiere di giorno, ex marine ed ex poliziotto - mi insegnò a perquisire una persona. Ti assicuro che, visti gli esempi che mi fece, avrei potuto portare a bordo del volo anche più di un'arma. Un piccolo mitra legato alla schiena difficilmente sarebbe stato rilevato. Di coltelli avrei potuto portarne anche 5 o 6.
Aggiungo che ho riscontrato pratiche affini anche in altri aeroporti, a partire da FLR. Anche se si tratta di controlli un po' più approfonditi, a Firenze mi è capitato di notare agenti della sicurezza che, coi loro metal detector portatili, a malapena sfioravano le braccia e le gambe del passeggero - mancando ampie aree del corpo.