ma non è assolutamente vero!!
Prima di dire che non è vero leggi il resoconto dell'intervento del Dott.Laureti , presidente della SAGA., in consiglio comunale di Pescara nella seduta del 27/01/2014.
Da pag. 17 a pag. 25 ti allego solo il passaggio relativo,
"È dal 2001 che la Regione finanzia l'aeroporto, innanzitutto quando sono arrivato io, a cominciare dal Presidente Chiodi, mi ha detto vai perché noi diamo dei soldi all'aeroporto, cerca di ridurre i soldi che la Regione deve dare all'aeroporto, invece noi abbiamo fatto tutto il contrario abbiamo chiesto ed ottenuto anche di più, e ne diamo merito alla Regione.
Però abbiamo anche dimostrato con uno studio fatto con l'università di Pescara con la cattedra, un collega di statistica abbìamo portato a termine cìrca 6.500 interviste a tutti i nostri passeggeri, dei quali non sapevamo praticamente nulla,. solo per sentito dire, rincoming e che cosa fosse noi adesso abbiamo 6.500 questionari e di ogni passeggero sappiamo da dove viene, dove va che professione ha, che sesso ha che età ha, dove dorme, quanti giorni dorme e in quale Comune dorme.
Unendo questi dati con i dati lstat che ci dicono la spesa media di un turista al giorno, nel periodo dì luglio e agosto, e nei perìodi dell'anno, abbiamo semplicemente trovato che attraverso l'aeroporto si crea un indotto, quindi effetti diretti, indìretti e indottì, di 108 milioni di euro pari a circa il 10% di tutto il fatturato turistico abruzzese che è intorno ad un miliardo."
Come vedi i dati sono non significativi (i pax intervistati non risultano "rappresentativi ) e i dati ISTAT sono relativi a una media nazionale e non territoriale, ma sopratutto uno studio statistico si fà scientificamente tramite indagini codificate.
Ma se leggi tutto il Presidente dice a chiare lettere che senza soldi Regionali "
SI CHIUDE pag 19
"C'è Carlo Masci ,c'è la ragionevole certezza che ci liquidi (Regione Abruzzo) altrimenti l'aeroporto tra venti giorni è chiuso, non lo so, penso proprio dì sì."
Trai le conclusioni.