Giunti a EWR con Continental da MXP la nostra coincidenza per LAX è partita con circa 5 ore di ritardo per un guasto tecnico.
Al nostro arrivo ad EWR circa 2 ore prima dello schedulato il velivolo (767-400) era già al gate, ma poi dopo l'annuncio del guasto tecnico è stato portato via (dovevano attraccare altri voli) e solo dopo 5 ore ne è stato trovato uno in sostituzione.
Il personale di terra di Continental è stato di una gentilezza e disponibilità immense: davano comunicazioni ogni 15 minuti, erano presenti in 4 al banco per dare info ed aiuto in genere (per noi hanno pure avvisato con cellulare privato il nostro autista che ci attendeva a LAX!) e ci hanno dato un buono di 8$ ciascuno per mangiare in aeroporto.
Tutto apprezzabile, ma il disagio per noi c'è stato comunque (siamo giunti in hotel alla 1:30 ora di LAX anzichè alle 18:00 previste...): possiamo chiedere un risarcimento? In che modo?
P.S.:
Ho pochi voli alle spalle, mai così lunghi: in 12 giorni abbiamo fatto MXP-EWR e EWR-LAX con Continental, SFO-JFK con American Airlines e EWR-MXP con Continental e devo dire che mi ha stupito la grande differenza tra CO e AA a parità d'aereo.
Su CO sedili "comodi" (pur sempre in classe economica) con monitor personale, kit con coperta-cuscino-cuffie, A/V che passavano ogni 30 minuti con beveraggi assortiti, in più pranzo e 2 spuntini gratuiti.
Su AA sedili scomodi con pochissimo spazio per le gambe, monitor solo nel corridoio, cuffie a 4$, panino a 10$, niente bagni nella zona centrale dell'aereo...ho avuto la sensazione che fosse nella configurazione "dajjeee che ce ne stanno ancora"
Al nostro arrivo ad EWR circa 2 ore prima dello schedulato il velivolo (767-400) era già al gate, ma poi dopo l'annuncio del guasto tecnico è stato portato via (dovevano attraccare altri voli) e solo dopo 5 ore ne è stato trovato uno in sostituzione.
Il personale di terra di Continental è stato di una gentilezza e disponibilità immense: davano comunicazioni ogni 15 minuti, erano presenti in 4 al banco per dare info ed aiuto in genere (per noi hanno pure avvisato con cellulare privato il nostro autista che ci attendeva a LAX!) e ci hanno dato un buono di 8$ ciascuno per mangiare in aeroporto.
Tutto apprezzabile, ma il disagio per noi c'è stato comunque (siamo giunti in hotel alla 1:30 ora di LAX anzichè alle 18:00 previste...): possiamo chiedere un risarcimento? In che modo?
P.S.:
Ho pochi voli alle spalle, mai così lunghi: in 12 giorni abbiamo fatto MXP-EWR e EWR-LAX con Continental, SFO-JFK con American Airlines e EWR-MXP con Continental e devo dire che mi ha stupito la grande differenza tra CO e AA a parità d'aereo.
Su CO sedili "comodi" (pur sempre in classe economica) con monitor personale, kit con coperta-cuscino-cuffie, A/V che passavano ogni 30 minuti con beveraggi assortiti, in più pranzo e 2 spuntini gratuiti.
Su AA sedili scomodi con pochissimo spazio per le gambe, monitor solo nel corridoio, cuffie a 4$, panino a 10$, niente bagni nella zona centrale dell'aereo...ho avuto la sensazione che fosse nella configurazione "dajjeee che ce ne stanno ancora"