Se non erro,si arrivera' ad avere un Roma Termini-Milano Rogoredo con percorrenza di 2 ore e 30 minuti. A quel punto (Tenuto conto anche delle tariffe Cai sulla FCO-LIN)il treno diventera' la primissima scelta per la clientela business.
2h 45'
Se non erro,si arrivera' ad avere un Roma Termini-Milano Rogoredo con percorrenza di 2 ore e 30 minuti. A quel punto (Tenuto conto anche delle tariffe Cai sulla FCO-LIN)il treno diventera' la primissima scelta per la clientela business.
Resta il fatto che i tempi di percorrenza sarebbero ampiamente migliorabili in virtù di una direttrice a tracciato omogeneo, sviluppata quasi interamente in rettilineo.
Oltretutto gli ETR500 sono convogli versatili, in grado di viaggiare a 250 km/h anche nelle linee ordinarie.
Bando alle ciance !
Organizzo corsi macchina su ETR 500 per piloti aviatori ! ( meglio cinquantenni )
Forza gente ! I posti stanno per esaurirsi !
Diffidate di Colaninno & C., vi stanno fregando !
Io non trascurerei il fatto che su un treno, anche se ci metti mezz'ora in piu', ti siedi e sei comodo senza sbattimenti fino all'arrivo, con ampi spazi per muoversi e, soprattutto, con una chiavetta UMTS, un laptop, una vpn aziendale e ovviamente un telefonino lavori quasi come se fossi in azienda, di fatto recuperando il tempo del viaggio.
Forse e' stato gia' detto, ma per me fa una differenza enorme.
Che i treni ma soprattutto la rete siano ipersovvenzionati non ci piove ma li si puo'.... come del resto si puo' per le infrastrutture a terra (apt) e relativi collegamenti.
Ma anche in aereo ti siedi comodo senza sbattimenti fino all'arrivo. Spazio ce l'hai se non hai nessuno davanti che ti incrocia le gambe e lavorare in treno...lo faccio anch'io ma a patto di avere un ambiente circostante che te lo permette, cioè treno vuoto (almeno io non riesco). Poi sarò debole di prostata ma ogni visita nei bagni dei nostri treni è un conato di vomito.
Io non trascurerei il fatto che su un treno, anche se ci metti mezz'ora in piu', ti siedi e sei comodo senza sbattimenti fino all'arrivo, con ampi spazi per muoversi e, soprattutto, con una chiavetta UMTS, un laptop, una vpn aziendale e ovviamente un telefonino lavori quasi come se fossi in azienda, di fatto recuperando il tempo del viaggio.
Ma si e' gia' detto un po' di volte, mi pare...
come se in aereo si stesse in piedi o ti facessero alzare prima dell'arrivo, ti pare?Io non trascurerei il fatto che su un treno, anche se ci metti mezz'ora in piu', ti siedi e sei comodo senza sbattimenti fino all'arrivo...
Esatto!Secondo me sono molto più spaziosi e nuovi!Le migliori carrozze mai usate!Vedremo se l'alta velocità le migliorerà ancora!
Forse e' stato gia' detto, ma per me fa una differenza enorme.
Che i treni ma soprattutto la rete siano ipersovvenzionati non ci piove ma li si puo'.... come del resto si puo' per le infrastrutture a terra (apt) e relativi collegamenti.
stavo pensando in maniera fortemente (se non del tutto) utopistica che se costruissero binari alta velocità in tutta l'eurasia si potrebbe andare dall'Europa a Pechino in 25-30 ore.
la linea veloce si aprirà anche al cargo: merci e interi camion potranno viaggiare di notte, decongestionando così la rete attuale.
E, oltre che ai passeggeri, la linea veloce si aprirà anche al cargo: merci e interi camion potranno viaggiare di notte, decongestionando così la rete attuale. Espresso (09 dicembre 2008)
Le E402B sono tutte destinate alla Cargo, peccato che pur essendo bicorrenti non abbiano l'ERTMS per circolare sulle linee AV/ACsempre che abbiano locomotive in grado di andare con la trazione a 25Kv.