Riorganizzazione ondate lungo raggio MUC

Certo è che ORD e DEN della prima ondata mi sembrano molto strette con i voli dal nord Italia?

...:( ma cosa hanno i tedeschi che noi non abbiamo? :(

MUC-CLT (charlotte): incuriosito da questo collegamento, ho scoperto che a charlotte c'è una grossa comunità tedesca grazie anche alla BASF...

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

...:( ma cosa hanno i tedeschi che noi non abbiamo? :(

MUC-CLT (charlotte): incuriosito da questo collegamento, ho scoperto che a charlotte c'è una grossa comunità tedesca grazie anche alla BASF...

Nonchè hub US Airways, partner Star Alliance

Da TRN invece sono abbastanza comodi:

06:35-08:10 : OK per prima ondata, scomodo per la seconda (3 ore di attesa)
12:15-13:50 : OK per la terza ondata
13:05-14:40 : OK per NRT-SFO
17:00-18:35 : OK per quarta ondata
19:10-20:45 : ptp serale (credo che 45 min siano pochini per una coincidenza ITC)

Da TRN ci vorrebbe un volo più comodo per la seconda ondata, con partenza da TRN intorno alle 8:45, volo che è presente da alcuni scali italiani...

Ciao[:306]

Io ho la sensazione, visti i voli della seconda ondata, oltre agli arrivi entro le 06:00 del mattino da USA e Asia, che LH stia progettando verso destinazioni non ancora servite una nuova ondata originante da MUC alle 07:00 e che rientra a MUC giusto per i voli delle 11:00

Citazione:Messaggio inserito da goafan

A me sembrano fatte alla ca*** queste nuove ondate...

Vi riporto gli orari dei feeder GOA-MUC tanto per darvi un'idea:
...
Mi piace come sono ripartite tra le ondate le varie destinazioni, soprattutto il Nord America. Certo che come feed dovrebbero avere delle connessioni più decenti ...

L'aspetto positivo con queste mancate conincidente a MUC da MXP a GOA servirà qualcosa di più di un 328 (l'estate prox torna, eh se torna:D) e se neanche MXP verrà collegata meglio, AF tra un po' dovrà arrivare con il 319 [8D]
CDG rimarrebbe come l'ultimo hub per fare dei transiti decenti partendo da GOA.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io ho la sensazione, visti i voli della seconda ondata, oltre agli arrivi entro le 06:00 del mattino da USA e Asia, che LH stia progettando verso destinazioni non ancora servite una nuova ondata originante da MUC alle 07:00 e che rientra a MUC giusto per i voli delle 11:00
Un'ondata alle 7:00 ??? Sarebbe PTP puro !!!
Non credo neanche che si possa fare un turnaround di un widebody sotto le due ore (nella propria base).

L'ondata delle 9.00 è la prima che potrebbe accogliere nuovi voli.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Un'ondata alle 7:00 ??? Sarebbe PTP puro !!!
Non credo neanche che si possa fare un turnaround di un widebody sotto le due ore (nella propria base).

L'ondata delle 9.00 è la prima che potrebbe accogliere nuovi voli.

Intendo partenza da MUC alle 07:00 raccattando i transiti da:

ORD
HKG
ICN
PUS
YUL

che atterrano alle 05:30

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Da TRN invece sono abbastanza comodi:

06:35-08:10 : OK per prima ondata, scomodo per la seconda (3 ore di attesa)
17:00-18:35 : OK per quarta ondata

Ma nella prima ondata ci sono due voletti mentre il grosso sta nella secondo ondata che vi perdete anche voi... o meglio, che si fa attendere un bel pò :D

Arrivando alle 18.35 l'attesa per i voli che partono alle 21.10/21.30 non è nemmeno cosi bassa...

CIAO
_goa