Alla lounge F di AUH credo che i CFP abbiano avuto accesso fin dal primo giorno di apertura.
No a AUH i CFA e CFP accedevano alla Lounge Al Reem, potevano accedere alla Lounge Business di Etihad solo i possessori di biglietto di Business Class.
Alla lounge F di AUH credo che i CFP abbiano avuto accesso fin dal primo giorno di apertura.
Sarebbe una sorpresa la lounge per gli Ulisse.Ho ricevuto oggi una mail con cui AZ comunica l'allineamento dei benefici su tutti gli Etihad Airways Partners.
Ottima la possibilità di fruire, con accompagnatore, delle lounge di F del gruppo per i CFP.
Inoltre ora ad AUH i CFA potranno entrare in lounge EY, mentre la sola della Al Reem Lounge Abu Dhabi è offerta agli Ulisse.
E' molto strano. Avranno sbagliato a compilare la tabella???
Maggiori dettagli qui: https://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/partners-airlines/etihad-airways-partners.html
View attachment 8991
Sarebbe una sorpresa la lounge per gli Ulisse.
Sarebbe una sorpresa la lounge per gli Ulisse.
No a AUH i CFA e CFP accedevano alla Lounge Al Reem, potevano accedere alla Lounge Business di Etihad solo i possessori di biglietto di Business Class.
Infatti ho editato il post incollando l'immagine della pagina perché temo si siano sbagliati, tanto per cambiare :sconfortato:
Vedremo!
Gli Ulisse non hanno accesso ad alcuna lounge. Questa la regola fino ad oggi.
Ricevuta adesso anche io in quanto socio Ulisse. Nella mail dedicata è' chiaramente riportato che i CU potranno utilizzare la suddetta lounge. È' la prima volta che una lounge viene aperta gratuitamente agli Ulisse.
Diciamo che storicamente gli Ulisse hanno avuto accesso alle lounge. Le policy sono cambiate in era CAI, quando le lounge sono un pelino migliorate.
Questa è una novità che personalmente non condivido, per quanto ne capisca a pieno la ragione: per drenare quanti più pax su AUH, il vantaggio di poter accedere ad una lounge, per quanto di livello basso se rapportata a quelle delle mediorientali, può solleticare gli Ulisse a scegliere un instradamento su Abu Dhabi.
Certo che e' strano: se l'accesso non viene dato a tutti e' ingiusto e classista. Se viene dato a tutti, minghia che affollamentoBene l'aver concesso l'ingresso in lounge ad AUH anche ai livelli base, ma c'è anche l'effetto contrario, con tutti questi migliaia di pax sia di AZ che di AB che potenzialmente possono utilizzare la lounge si rischia che diverrà sovra affollata o peggio un vero caos...
Ho ricevuto risposta da clubfrecciaalataplus@alitalia.it.
L'accesso alla Lounge Etihad del Terminal 4 a Heathrow e' permesso ai soci Freccia Alata Plus solo su voli *operati da EY*, sia in Economy sia in Business. In passato si aveva accesso anche con voli operati da AZ.
Dal 4 ottobre le regole sono cambiate ed ora puoi entrare.
C'è una comunicazione o un link ufficiale?