se tu sapessi quanti fermi macchina ci sono solo per le manutenzioni programmate.Il tuo ragionamento è corretto, ma non intendevo dire che gli aerei devono rimanere fermi nei piazzali per giorni. Capisco che l'aereo "guadagna" quando vola e non quando sta fermo, ma credo che organizzare le rotazioni in modo da contenere i ritardi in caso di problemi improvvisi sia preferibile. Che poi ti possa capitare la giornata storta, e che semplicemente per un fattore statistico è più facile che capiti nei periodi di punta, perfettamente d'accordo. Ma nel caso di Air bee non parliamo di un incidente o di una giornata: da quanto leggo, la puntualità è l'eccezione, non la regola.
Circa il servizione "giornalistico", non capisco come Studio Aperto abbia accettato di non trasmettere texxe e cxxli per perdere tempo con MyAir ed AirBee...
e quanto smoccolano i maint planner perchè quel buco si stringe o si sposta...
la programmazione è fatta col bilancino. ma sulla carta è tutto facile...
e la catena degli eventi slot perso/crew fuori ore/apt di arrivo in curfew/guasto tecnico/blocco nastro bagagli etc... etc... ci mette degli attimi a sconvoglere tutto per un mese o due...