Non raccontano nessuna balla! I dati sono quelli! Lasciamo stare la teoria e pensiamo alla pratica un attimo visto che molto spesso anche gli equipaggi fanno così.. Immaginati la situazione con un 319 o un 737 a 120 nodi, dopo aver percorso circa 1300 dei 1760 metri di pista che inizia la rotazione. Visto che Spesso V1 e Vr sono coincidenti, mi spieghi come fa a fermarsi se un qualsiasi problema si presenta pocpo prima della V1?
Ci sono varie opzioni, o l'equipaggio decide di continuare lo stesso il decollo (allora cade il concetto di V1) ammesso che ci siano le condizioni per andare in volo, o lo interrompe. E se lo interrompe, siamo sicuri che l'am si ferma o ci troviamo sotto l'ikea?
Ci sono varie opzioni, o l'equipaggio decide di continuare lo stesso il decollo (allora cade il concetto di V1) ammesso che ci siano le condizioni per andare in volo, o lo interrompe. E se lo interrompe, siamo sicuri che l'am si ferma o ci troviamo sotto l'ikea?