Niete regionali per la bombardier?
Cmq, l'A380 non mi sembra stia riscuotendo molto successo...[:301]
Cmq, l'A380 non mi sembra stia riscuotendo molto successo...[:301]
QuotoCitazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Il divario tra Airbus e Boeing e' di 7 a 1, impressionante!
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
QuotoCitazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Il divario tra Airbus e Boeing e' di 7 a 1, impressionante!
Credo che con questa mossa Airbus voglia dare un segnale forte della fine della sua crisi.
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...Pensieri in libertà.![]()
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Ah, i saloni dell'aeronautica! [:305]
Annunci a non finire...
Champagne, tartine, fighe (a dire il vero molto poche)...
Strette di mano, finti sorrisi, flash...
Quanto siamo belli, quanto siamo bravi...
Io ce l'ho più lungo del tuo, no io ce l'ho più grosso...
Io ho avuto 100 ordini, io 250, io 10.000...
Trionfalismo a go-go...
L'importante è spararla più grossa del tuo concorrente, tanto alla fine dei conti è quello che la gente si ricorderà...
Poi non fa niente se tra 2/3 anni la metà di questi ordini non saranno stati confermati, o saranno stati rinegoziati, o addirittura (molto spesso) cancellati.
E' una farsa globale e nessuno, grande o piccolo che sia, si sottrae a questo giochetto.
Le Bourget poi è l'apoteosi per questo genere di annunci. Grandeur francese docet.
Fidatevi, ve lo dice uno che ci lavora e che di questi annunci ne ha sentiti a palate e ha visto venire gente che era pronta a comprare 10 aerei (bizjet) sull'unghia domani mattina. [:308][:308] Rido ancora adesso solo a pensarci.
La realtà è giusto un filo diversa.
Insomma: che farsa gli airshow tipo Parigi!
Sono tornato ieri sera (da oggi a domenica per i professionisti del settore, con le giornate aperte al pubblico Parigi ha valore meno zero, ndr) e devo dire che 10 anni fa l'airshow di Parigi era qualcosa di veramente bello, serio, importante.
Adesso è solo una fiera di paese dove vendono zucchero filato, birra e noccioline dall'odore nauseante.
I soldi veri non si fanno agli airshow.
Pensieri in libertà.![]()
Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
Credo inoltre all'opposto di te che questo salone (ma in generale tutte le fiere) abbiano il massimo valore quando sono aperti al pubblico facendo opera di divulgazione. Basta vedere quanti giovani e meno giovani girano attenti e curiosi a tutto ciò che vedono. Tanto gli affari se si devono fare li si fà lo stesso .