Riepilogo ordini salone Le Bourget

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il divario tra Airbus e Boeing e' di 7 a 1, impressionante!
Quoto
Credo che con questa mossa Airbus voglia dare un segnale forte della fine della sua crisi.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il divario tra Airbus e Boeing e' di 7 a 1, impressionante!
Quoto
Credo che con questa mossa Airbus voglia dare un segnale forte della fine della sua crisi.

Sicuramente e ne aveva bisogno solo che un conto e' un'azione di markeing forte un'altra e' raccogliere cosi tanti consensi su cosi tanti vettori, la forbice va' oltre...

Atr ha un rateo annuale di costruzione di circa 50 aerei (per il 2007)
Diciamo che con i 49 ordini si è sistemata un anno di produzione .

Ah, i saloni dell'aeronautica! [:305]

Annunci a non finire...
Champagne, tartine, fighe (a dire il vero molto poche)...
Strette di mano, finti sorrisi, flash...
Quanto siamo belli, quanto siamo bravi...
Io ce l'ho più lungo del tuo, no io ce l'ho più grosso...
Io ho avuto 100 ordini, io 250, io 10.000...
Trionfalismo a go-go...
L'importante è spararla più grossa del tuo concorrente, tanto alla fine dei conti è quello che la gente si ricorderà...

Poi non fa niente se tra 2/3 anni la metà di questi ordini non saranno stati confermati, o saranno stati rinegoziati, o addirittura (molto spesso) cancellati.

E' una farsa globale e nessuno, grande o piccolo che sia, si sottrae a questo giochetto.

Le Bourget poi è l'apoteosi per questo genere di annunci. Grandeur francese docet.

Fidatevi, ve lo dice uno che ci lavora e che di questi annunci ne ha sentiti a palate e ha visto venire gente che era pronta a comprare 10 aerei (bizjet) sull'unghia domani mattina. [:308][:308] Rido ancora adesso solo a pensarci.

La realtà è giusto un filo diversa.

Insomma: che farsa gli airshow tipo Parigi!
Sono tornato ieri sera (da oggi a domenica per i professionisti del settore, con le giornate aperte al pubblico Parigi ha valore meno zero, ndr) e devo dire che 10 anni fa l'airshow di Parigi era qualcosa di veramente bello, serio, importante.

Adesso è solo una fiera di paese dove vendono zucchero filato, birra e noccioline dall'odore nauseante.
I soldi veri non si fanno agli airshow.

Pensieri in libertà. :)

Grande Tw843 [:304][:308]

Però mi hai demolito un pò questo salone che è da anni che mi piacerebbe visitarlo..magari fingendomi un acquirente di 10 BJ [8D]

Cmq anche a al salone nautico di Genova è uguale...cosa non farebbe la gente per salire su qualche panfilo o yacht [:308]

Cavoli diciamo che AIRBUS sta davvero schiaffeggiando Boeing... Son oltrettutto davvero sorpreso dal successo del 350!!!

Menomale che qualcuno chiama MARCIONI i bei Airbus!!!

Son contento...

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Ah, i saloni dell'aeronautica! [:305]

Annunci a non finire...
Champagne, tartine, fighe (a dire il vero molto poche)...
Strette di mano, finti sorrisi, flash...
Quanto siamo belli, quanto siamo bravi...
Io ce l'ho più lungo del tuo, no io ce l'ho più grosso...
Io ho avuto 100 ordini, io 250, io 10.000...
Trionfalismo a go-go...
L'importante è spararla più grossa del tuo concorrente, tanto alla fine dei conti è quello che la gente si ricorderà...

Poi non fa niente se tra 2/3 anni la metà di questi ordini non saranno stati confermati, o saranno stati rinegoziati, o addirittura (molto spesso) cancellati.

E' una farsa globale e nessuno, grande o piccolo che sia, si sottrae a questo giochetto.

Le Bourget poi è l'apoteosi per questo genere di annunci. Grandeur francese docet.

Fidatevi, ve lo dice uno che ci lavora e che di questi annunci ne ha sentiti a palate e ha visto venire gente che era pronta a comprare 10 aerei (bizjet) sull'unghia domani mattina. [:308][:308] Rido ancora adesso solo a pensarci.

La realtà è giusto un filo diversa.

Insomma: che farsa gli airshow tipo Parigi!
Sono tornato ieri sera (da oggi a domenica per i professionisti del settore, con le giornate aperte al pubblico Parigi ha valore meno zero, ndr) e devo dire che 10 anni fa l'airshow di Parigi era qualcosa di veramente bello, serio, importante.

Adesso è solo una fiera di paese dove vendono zucchero filato, birra e noccioline dall'odore nauseante.
I soldi veri non si fanno agli airshow.

Pensieri in libertà. :)

Le fiere son fatte apposta per mettere in mostra la propria mercanzia .
Pensa se ci andasse sporchi ,dimessi e con i musi lunghi .
E' il linguaggio della fiere che è così e quindi vale anche per il mondo aereonautico .
Poi guarda uno fa gli annunci di vendita che crede a una fiera , lo fa apposta perchè è una fiera .
Le disdette degli ordini son sempre esistite in tutti i mercati da che mondo è mondo .L'aviazione anche quà non fa differenze .
Anadare a una fiera e stupirsi di queste cose ,ecco questo mi sembra strano .
La realtà della fiera è questa .
Esistono altre realtà .
Credo inoltre all'opposto di te che questo salone (ma in generale tutte le fiere) abbiano il massimo valore quando sono aperti al pubblico facendo opera di divulgazione .
Basta vedere quanti giovani e meno giovani girano attenti e curiosi a tutto ciò che vedono .Tanto gli affari se si devono fare li si fà lo stesso .

ciao

A me dispiace soltanto che in Italia non se ne parli neanche tanto, e che non ci sìa nessuna voglia di organizzarne, come, per esempio, avviene in altri Stati europei, eppure qualche importanza mondiale la nostra industria aerospaziale dovrebbe averla...[:I]

Mah, si vede che siamo troppo ricchi e abbiamo troppi clienti, eppoi, abbiamo altro da fare, da noi c'è la TV, i giornali col "gossip" ed i telefonini, quelli sì che sono veramente utili ed importanti, infatti, perlopiù li importiamo dall'estero...[:I]

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
Credo inoltre all'opposto di te che questo salone (ma in generale tutte le fiere) abbiano il massimo valore quando sono aperti al pubblico facendo opera di divulgazione. Basta vedere quanti giovani e meno giovani girano attenti e curiosi a tutto ciò che vedono. Tanto gli affari se si devono fare li si fà lo stesso .

[:304][:304][:304][:304][:304]