Riepilogo flotta Emirates - La compagnia delle meraviglie

  • Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

29 A332
8 A343
10 A345
5 A388 + 53 in ordine
3 B772
6 B772ER
10 B772LR
12 B773
43 B773ER + 28 in ordine

Inoltre ha in ordine:

50 A359
20 A351
 
29 A330-200
8 A340-300
9 A340-500 (1 stored a MEL)
5 A380-800
6 B747-400F (Emirates Sky Cargo)
 
Mamma mia che numeri...si puo' dire che è la compagnia col maggior numero di aerei lungo raggio?
 
Compagnia aerea virtuale.

LH, AF, AZ, BA, AA, UA, DL, IB, KLM si confrontano con scenari veri.

Immagino tu ti riferisca alle condizioni finanziarie di base su cui poggiano e non potrei essere che d'accordo. Intanto però ci sono, fisicamente, e fanno sempre più paura. Anzi, ne fanno meno finché continuano la pseudo lotta intestina tra compagnie del golfo: pensiamo a cosa succederà/erebbe in caso di fusione EK-EY...
 
Gli Ordini sono per
5 748F Dae e 10 emirates
8772Lr +7 opt
17 7773Er +12 opt
70 a350 +50 Opt
33 A380 +10 Opt

Veramente Incredibile...
Mf
 
Gli Ordini sono per
5 748F Dae e 10 emirates
8772Lr +7 opt
17 7773Er +12 opt
70 a350 +50 Opt
33 A380 +10 Opt

Veramente Incredibile...
Mf

Da tenere presente che gli ordini non sono in aggiunta ma vanno in sostituzione di macchine che per il 2014 saranno da sostituire, comunque i numeri sono davvero impressionanti.
 
Immagino tu ti riferisca alle condizioni finanziarie di base su cui poggiano e non potrei essere che d'accordo. Intanto però ci sono, fisicamente, e fanno sempre più paura. Anzi, ne fanno meno finché continuano la pseudo lotta intestina tra compagnie del golfo: pensiamo a cosa succederà/erebbe in caso di fusione EK-EY...

Sono veramente curioso di conoscere il bilancio di Emirates per il 2008 /2009 che si è chiuso il 31 Marzo. L'anno precedente avevano ancora un utile netto di oltre 1 billion $ pari al 10% del fatturato.
Il loro break even operativo dichiarato è di un load factor al 62,7%, in aumento rispetto all'anno prima ma comunque molto basso, segno di una buona efficienza. Loro fanno tutti quei soldi con un load factor medio del 66.8% che non è di certo stellare se pensiamo che è sotto agli obbiettivi di pareggio operativo di CAI.
Tutta roba molto poco virtuale...poi sul fatto che paghino o meno la benzina a Dubai è un'altra cosa.
 
Sono veramente curioso di conoscere il bilancio di Emirates per il 2008 /2009 che si è chiuso il 31 Marzo. L'anno precedente avevano ancora un utile netto di oltre 1 billion $ pari al 10% del fatturato.
Il loro break even operativo dichiarato è di un load factor al 62,7%, in aumento rispetto all'anno prima ma comunque molto basso, segno di una buona efficienza. Loro fanno tutti quei soldi con un load factor medio del 66.8% che non è di certo stellare se pensiamo che è sotto agli obbiettivi di pareggio operativo di CAI.
Tutta roba molto poco virtuale...poi sul fatto che paghino o meno la benzina a Dubai è un'altra cosa.

A parte il costo del carburante, che loro dichiarano (parole di Tim Clark) pagato a prezzi di mercato, e' decisamente più semplice generare utili una volta acquistata una flotta enorme di WB e poggiando su yields derivanti da rotte quasi esclusivamente di lungo raggio. Le basi a cui mi riferisco sono appunto i finanziamenti per l'acquisto degli aerei che sono alquanto inusuali se non virtuali... Le condizioni di partenza di EK sono impossibili per qualunque major europea.

Poi ovviamente sono molto bravi a gestirla e questo e' innegabile.
 
A parte il costo del carburante, che loro dichiarano (parole di Tim Clark) pagato a prezzi di mercato, e' decisamente più semplice generare utili una volta acquistata una flotta enorme di WB e poggiando su yields derivanti da rotte quasi esclusivamente di lungo raggio. Le basi a cui mi riferisco sono appunto i finanziamenti per l'acquisto degli aerei che sono alquanto inusuali se non virtuali... Le condizioni di partenza di EK sono impossibili per qualunque major europea.

Poi ovviamente sono molto bravi a gestirla e questo e' innegabile.

Me lo spiegheresti meglio per favore? Se capisco bene intendi dire che i lessor o le banche hanno finanziato gli ordini Emirates mentre non l'avrebbero fatto per altre compagnie? Quali sarebbero le garanzie prestate da EK a fronte dei fianziamenti? I barili degli azionisti?
Grazie
Claudio
 
Emirates è la prova provata che il modello hub & spoke è più in forma che mai, dimostrando che i "sapientoni" che ne avevano decretato la fine o sono degli ingnoranti o sono in malafede.

Credo non sia difficile capire chi siano questi signori.