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Qual'è il volo più corto che opera?
Con Airbus 330...........!!!!!!!!!!!
Compagnia aerea virtuale.
LH, AF, AZ, BA, AA, UA, DL, IB, KLM si confrontano con scenari veri.
Gli Ordini sono per
5 748F Dae e 10 emirates
8772Lr +7 opt
17 7773Er +12 opt
70 a350 +50 Opt
33 A380 +10 Opt
Veramente Incredibile...
Mf
Con Airbus 330...........!!!!!!!!!!!
Immagino tu ti riferisca alle condizioni finanziarie di base su cui poggiano e non potrei essere che d'accordo. Intanto però ci sono, fisicamente, e fanno sempre più paura. Anzi, ne fanno meno finché continuano la pseudo lotta intestina tra compagnie del golfo: pensiamo a cosa succederà/erebbe in caso di fusione EK-EY...
Sono veramente curioso di conoscere il bilancio di Emirates per il 2008 /2009 che si è chiuso il 31 Marzo. L'anno precedente avevano ancora un utile netto di oltre 1 billion $ pari al 10% del fatturato.
Il loro break even operativo dichiarato è di un load factor al 62,7%, in aumento rispetto all'anno prima ma comunque molto basso, segno di una buona efficienza. Loro fanno tutti quei soldi con un load factor medio del 66.8% che non è di certo stellare se pensiamo che è sotto agli obbiettivi di pareggio operativo di CAI.
Tutta roba molto poco virtuale...poi sul fatto che paghino o meno la benzina a Dubai è un'altra cosa.
A parte il costo del carburante, che loro dichiarano (parole di Tim Clark) pagato a prezzi di mercato, e' decisamente più semplice generare utili una volta acquistata una flotta enorme di WB e poggiando su yields derivanti da rotte quasi esclusivamente di lungo raggio. Le basi a cui mi riferisco sono appunto i finanziamenti per l'acquisto degli aerei che sono alquanto inusuali se non virtuali... Le condizioni di partenza di EK sono impossibili per qualunque major europea.
Poi ovviamente sono molto bravi a gestirla e questo e' innegabile.