Riduzione LIN, voli MXP ed Est Lombardia

Bonomi e Moratti non hanno tutti i torti: Lufthansa aveva promesso un hub autentico, con CAI e sempre che sia vero, torneranno i pochi voli operati fino a marzo da Alitalia. AF non concederà mai molto di più e terrà lontana Lufthansa. Perciò i milanesi si lamentano e cercano di bloccare il piano, anche se rischiano di restare con il cerino in mano.

A mio parere il tipo di clientela "etnica" che vola da Milano al Sud e che cerca un tipo di prodotto principalmente low cost si è già da un po' trasferita a BGY (FR, 8I) o a MXP (U2, VE). A LIN è rimasta WindJet, la quale però fa un po' cartello con le altre e difficilmente offre tariffe competitive. Discorso diverso è sicuramente quello del traffico business p2p verso le maggiori città europee, ma a questo punto bisognerebbe vietare a qualsiasi vettore europeo di operare sull'aeroporto e i tentativi fatti in passato non mi sembra abbiano avuto gran successo...

Bonomi e Moratti non hanno tutti i torti: Lufthansa aveva promesso un hub autentico, con CAI e sempre che sia vero, torneranno i pochi voli operati fino a marzo da Alitalia. AF non concederà mai molto di più e terrà lontana Lufthansa. Perciò i milanesi si lamentano e cercano di bloccare il piano, anche se rischiano di restare con il cerino in mano.
il fatto è che pensavano e raccontavano che le cose sarebbero andate diversamente....
racconti che al momento sembrano essere delle barzellette,soprattutto riferite al fatto che Toto avrebbe portato nella nuova alitalia solamente cityliner,e che con airone avrebbe proseguito con lh:D

la problematica è molto particolare e in queste prime settimane si monitoreranno proprio le reazioni di coloro - intendo in senso politico - ai quali si fa questo "favore" di ridimensionare Linate

quoto quindi quello che afferma airblue, e secondo me addirittura qualora fosse possibile le major (lh, af, kl, erc) arriveranno a bgy se impossibilitate a proseguire le operazioni su Linate: si sarebbe punto e a capo

molto, molto, molto diverso sarebbe se la pedemontana fosse già una realtà, ma fino a quel momento se si riduce Linate alla navetta per Fiumicino prevedo super guadagni per le straniere su bgy e vrn

Ultima modifica:
molto, molto, molto diverso sarebbe se la pedemontana fosse già una realtà, ma fino a quel momento se si riduce Linate alla navetta per Fiumicino prevedo super guadagni per le straniere su bgy e vrn

infatti pur sostenendo lo sviluppo di MXP, è falso chi afferma che tanto dall'est Lombardia andranno a MXP.

Essere a MXP per i voli della fascia 08-11 significa dall'est Lombardia transitare dal tratto urbano della A4 o dalla tangenziale Nord più il peduncolo finale a semplice corsia e con 2 rotatorie.

Urge attivare quanto prima i cantieri per la Pedemontana.

Quanta fretta, Malpensa 2000 non ha ancora compiuto 10 anni :D

Ci sarà qualche volo aggiuntivo per Sud e Isole, magari un feed per l' hub di chi fra AF e LH non sarà partner di CAI, più passeggeri per Ryanair a BGY, ma solo se LIN verrà ridimensionato ope legis. Per ora sono solo AZ e AP ad andarsene.

Non c' è problema, invecchiando si diventa presbiti e non miopi. La vedrai, da' tempo al tempo.

Cosa potrebbe impedire alle varie BA, IB, LH, AF di sbarcare o ri-sbarcare a Bergamo??
Non è una novità che il distretto produttivo compreso tra la tangenziale est di Milano e Verona abbia interesse a partire da sottocasa.
Mi spiegato un bergamasco che deve andare a Canton per quale motivo debba andare a MXP per farsi MXP-CDG-CAN oppure a VRN e farsi VRN-CDG-CAN ??
AF feedera CDG pure da Trieste perchè non dovrebbe ri-feederare da BGY ??

Ancora non trovo una, ripeto una valida ragione per andare a Malpensa, quando basta andare a BGY o a VRN per potersi imbarcare per il mondo intero.
Mi pare un nonsenso totale. Non è che la pedemontana cambi molto: mi dovrei comunque spippare centinaia di chilometri. Meglio farne meno e andare a BGY o a VRN. Poi però volerei con compagnie che mi garantiscono il mondo.

VBS potrebbe andare per il cargo, ma è un altro discorso.
Per un pax del nord est, la scelta BGY o VRN è certamente prioritaria rispetto ad un'improbabile viaggio in auto a MXP per raggiungere poche destinazioni intercontinentali con una compagnia che non si attende al livello di LH-BA-AF & friends.

Ci sarà qualche volo aggiuntivo per Sud e Isole, magari un feed per l' hub di chi fra AF e LH non sarà partner di CAI, più passeggeri per Ryanair a BGY, ma solo se LIN verrà ridimensionato ope legis. Per ora sono solo AZ e AP ad andarsene.

Non è un dato da poco, AZ e AP sono le prime due compagnie per traffico pax a LIN, credo che sommando la loro quota di mercato si arrivi a oltre il 50-60% dei pax totali di LIN.