secondo me potrebbe significare che l'interesse di AZ per queste rotte è zero e che verrano chiuse a breve
Sul Nazionale, dove hanno tagliato di più probabilmente stanno facendo una scelta di far operare certe rotte a partner in wet lease sfruttando i costi minori di quest'ultimi mentre se dovessero essere operate da macchine AZ, le stesse dovrebbero essere chiuse non generando abbastanza yields per renderle sostenibili.Oppure che essendo rotte poco redditizie, farle operare da Mistral che costa meno consente di mantenerle in piedi, liberando nel contempo un aeromobile.
Da Martedì sera Mistral non opera più su AOI con ATR 72...prima A321 (AZ?) poi 734 fino ad oggi...sapete perché?
Si, lo avevo notato. accade spesso anche sulla LIN-TRS che operi il 737
Un 72 (OY-YAB) è in hangar a Linate per riparazioni...
![]()
A breve dovrebbe rientrare in linea
Immagino il bagno di sangue nel fare la TRS con il 737...
Finalmente dopo tanti mesi sembra arrivato il momento, entra in flotta il 737-300 ex bmibaby G-TOYI, da skyliner:
Boeing 737 -3Q8(F) 28054 3016 EI-FGX Mistral Air delivery 24-25mar15 TPA-BGR-KEF-FCO ex N54AU
saluti
Con la flotta ridotta di cui dispone Mistral è possibile riuscire a fare sia charter che voli postali e anche voli di linea?