Ridere o Piangere ?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi fa piacere sapere che la vera causa del divieto di fumare è quella di preservere l'ambiente di lavoro per AV !!!

Tutti tirano sempre fuori lo spauracchio della sicurezza e spesso questa non c'entra un bel nulla ... è solo un modo per instaurare il terrore.

non è salutare nè per gli aavv nè per i passeggeri. poi invece l'aria che entra dai motori è purissima levissima...[:301]

secondo me la ragione per cui è stato vietato è un mix di safety e health.

ai corsi ti insegnano che un aereo si accartoccia in 15 minuti per un incendio. ovviamente l' incendio è qualcosa di indomabile a bordo ed è per questo che gli aavv devono attuare la fire prevention. a bordo abbiamo equipaggiamenti per domare un principio di incendio.

non vi dico, arrivare dopo 12 ore di volo passate a lavorare magari zona AFT, abitualmente dedicata ai fumatori, mi ricordo che puzzavo di fumo anche dopo la doccia, che schifo!!
per fortuna è finito l'incubo, a proposito di USA: alcuni AAVV fecero causa per questo motivo e la vinsero, UN SACCO DI SOLDI, quindi capite la ragione dei divieti??, altro che la salute degli A/V !!

Citazione:Messaggio inserito da old flight

non vi dico, arrivare dopo 12 ore di volo passate a lavorare magari zona AFT, abitualmente dedicata ai fumatori, mi ricordo che puzzavo di fumo anche dopo la doccia, che schifo!!
per fortuna è finito l'incubo, a proposito di USA: alcuni AAVV fecero causa per questo motivo e la vinsero, UN SACCO DI SOLDI, quindi capite la ragione dei divieti??, altro che la salute degli A/V !!

adesso dopo 12 ore puzzi di lasagne riscaldate e toilet inoperative!

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
non è salutare nè per gli aavv nè per i passeggeri. poi invece l'aria che entra dai motori è purissima levissima...[:301]

ai corsi ti insegnano che un aereo si accartoccia in 15 minuti per un incendio. ovviamente l' incendio è qualcosa di indomabile a bordo ed è per questo che gli aavv devono attuare la fire prevention. a bordo abbiamo equipaggiamenti per domare un principio di incendio.
OK, sono d'accordo anch'io che gli incendi a bordo non siano molto piacevoli, ma spezzo una lancia a favore delle sigarette perché:
- molti piloti fumano nonostante il divieto
- nessun aereo è mai caduto in seguito ad un incendio o a danni causati dal fumo di sigarette a bordo

Detto questo, come non fumatore, sono contento del divieto pure sui treni :D:D:D ... sono più puliti da quando non si fuma più, lo svantaggio è che si sente di più l'odore di toilette.[xx(]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

OK, sono d'accordo anch'io che gli incendi a bordo non siano molto piacevoli, ma spezzo una lancia a favore delle sigarette perché:
- molti piloti fumano nonostante il divieto
- nessun aereo è mai caduto in seguito ad un incendio o a danni causati dal fumo di sigarette a bordo

Detto questo, come non fumatore, sono contento del divieto pure sui treni :D:D:D ... sono più puliti da quando non si fuma più, lo svantaggio è che si sente di più l'odore di toilette.[xx(]

sul fatto che nessun aereo sia mai caduto per un incendio...non ci metterei la mano sul fuoco![:308]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

e non potrebbero mettere degli impianti antiincendio tipo a doccia? in modo che appena parte la fiammata parte l'estinguente...
Si, poi facciamo le piste di 8000 metri per farli atterrare e decollare [:308][:308][:308]
Hai idea di quanto pesi un sistema del genere?

e non potrebbero mettere degli impianti antiincendio tipo a doccia? in modo che appena parte la fiammata parte l'estinguente...

tipo gli sprinkler? è una vita che ci penso...ma poi su un aereo come ti giri c'è un cavo elettrico...

Nei treni era un discorso diverso, perché la gente fumava non solo negli scompartimenti fumatori (tenendo la porta aperta anziché chiusa! [:307]) ma anche in corridoio ed in bagno, quindi il fumo si diffondeva alla grande anche perché in treno hai un uomo di scorta (CapoTreno o CapoServiziTreno) ogni 5 vetture e non così capillare come in aereo...

GalleyGirl non hai capito: vi stanno facendo sperimentare la nuova fragranza del secolo: eau de merde [:308][:308][:308][:308][:308]

Nei treni era un discorso diverso, perché la gente fumava non solo negli scompartimenti fumatori (tenendo la porta aperta anziché chiusa! [:307]) ma anche in corridoio ed in bagno, quindi il fumo si diffondeva alla grande anche perché in treno hai un uomo di scorta (CapoTreno o CapoServiziTreno) ogni 5 vetture e non così capillare come in aereo...

GalleyGirl non hai capito: vi stanno facendo sperimentare la nuova fragranza del secolo: eau de merde [:308][:308][:308][:308][:308]

vabbè questo OT ve lo siete cercato! qualche giorno fa ci hanno infestato il bagno così tanto che io e la collega avevamo il seguente assetto da guerra: salvietta rinfrescante a coprire naso e bocca, alternato a bustine di tè legate ai polsi![:308]

tipo gli sprinkler? è una vita che ci penso...ma poi su un aereo come ti giri c'è un cavo elettrico...
sugli aerei l'impianto di cui parlate esiste già, ed è in tutti i bagni.
si chiama AUTOMATIC FIRE EXTINGUISHER ed entra in funzione, automaticamente, al superamento di una certa temperatura spruzzando halon direttamente nella zona sotto il lavandino e nel contenitore della carta.

vabbè questo OT ve lo siete cercato! qualche giorno fa ci hanno infestato il bagno così tanto che io e la collega avevamo il seguente assetto da guerra: salvietta rinfrescante a coprire naso e bocca, alternato a bustine di tè legate ai polsi![:308]
e fu così che la nostra GalleyGirl si trasformò in Toilet-RamboGirl [:308][:308]

il post di galleygirl mi sta facendo però riflettere, e non perché io siao fumatore: sono ben contento che non si fumi più in aereo e in treno, e d'accordo che il fumo passivo faccia male...

ma per decenni si è fumato tranquillamente in aereo: ci sono stati incidenti realmente collegati, cioè incendi, alle sigarette?

E chi paga il carico di liquido per l'antincendio? Per abbassare i prezzi si eliminano anche i meccanismi per il recline dei sedili....

Io sono/ero un fumatore, ma ho sempre apprezzato il divieto di fumo sui mezzi pubblici.

Ritornando al tema iniziale.... il cicchino "stimolante" funziona davvero, anche se non mi è mai passato per la mente di farla in aereo, i bagni sono troppo sporchi e puzzoni!!:D

Ma mi sbalordisce soprattutto il fatto che tutto ciò sia accaduto su un di un nazionale, dove al massimo massimo penso la durata si di 2 ore!