Ridere o Piangere ?

User001

Bannato
26 Maggio 2006
133
0
0
.
Non succede solo in Italia, tranquillo.

Una mia amica lavorava in Singapore sul B744 e mi raccontava della quantita' di volte che beccavano gente a fumare sul lungo raggio, un po' dapertutto per il mondo.

Pare che mettere schiuma da barba sullo smoke detector permetta di "otturare" un po' il "naso" elettronico che voi cattivoni flight attendant siete cosi' solerti ad ascoltare... :D:D Alla mia amica capitava spesso di trovare i rimasugli della schiuma, senza che scattasse l'allarme fumo.

Ciao, Luca

Questi sono i momenti in cui pago malvolentieri le tasse, conscio del fatto che qualche frazione di centesimo delle stesse va a garantire diritti e servizi anche a gente come questa.

Non siamo gli unici, su A.net ne ho lette una caterva con protagonisti... globali [:p]
cmq è stata comica quella che è capitata a me in treno qualche anno fa: era appena entrato in vigore il divieto di fumare anche sugli interregionali (fino a 1 mese prima era consentito, negli appositi settori, su tutti i treni tranne i regionali)...
Ero in bagno, dovendo fare bisogni "in piedi" e ne ho approfittato per fumare mezza sigaretta (col finestrino aperto). Disgraziatamente i bagni sono quasi sempre in prossimità del carrello, così col disastro di rumore non ho sentito che bussavano. Ad un certo punto vedo la serratura sbloccarsi, la porta aprirsi (solitamente se il bagno è chiuso e nessuno risponde, vuol dire che c'è un "portoghese") e comparire LA capotreno (parecchio carina): questa prima vede la sigaretta in bocca e mi fulmina con lo sguardo, poi vede quello che sto facendo: è diventata rossa come un peperoe, ha chiesto scusa 30 volte ed è fuggita [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

a parte i furbacchioni che fumano in bagno...
a me è capitato che un pax fumasse sottobordo, la rampa non lo vedesse...e accanto ci fosse il camion del rifornimento. e rimaneva pure alla base della scala per finirsela tutta. ho urlato alla rampa, appena è venuto il pax sopra l'ho letteralmente ribaltato "lei 7000 kg di carburante tutti insieme non li ha mai visti, mi spiega perchè deve mettere a repentaglio la vita di 170 anime?". risposta: "ma l'ho fatto anche l'altra volta". spedito dal comandante, che l'ha ribaltato. poteva farlo aspettare dalla polizia a destinazione, ma è stato troppo buono.

Sconcerto...

ma i commenti degli altri pax qiali sono stati??

comunque siete stati anche troppo buoni...io aòl ritorno gli avrei fatto passare un bel quarto d'ora!!

A.

Feccia umana. Come i teppisti da stadio.
Basterebbe poter fare una segnalazione in questura ed inibire la prenotazione e il volo a questa gente per un minimo di 5 anni. Per i recidivi, inibizione al volo a vita.
Vedi come la piantano di fare i fenomeni poi...

Citazione:Messaggio inserito da User001

Non succede solo in Italia, tranquillo.

Una mia amica lavorava in Singapore sul B744 e mi raccontava della quantita' di volte che beccavano gente a fumare sul lungo raggio, un po' dapertutto per il mondo.

Pare che mettere schiuma da barba sullo smoke detector permetta di "otturare" un po' il "naso" elettronico che voi cattivoni flight attendant siete cosi' solerti ad ascoltare... :D:D Alla mia amica capitava spesso di trovare i rimasugli della schiuma, senza che scattasse l'allarme fumo.

Ciao, Luca
Naturalmente, non è che mi sia stupito più di tanto, ho passato 14 anni sul lungo raggio e di casi ne avrei davvero, purtroppo molti, ma questo di stamattina è stato carino, gli mancava di chiedermi anche un quotidiano oltre alla sigaretta,... sà non ne posso proprio fare a meno,
MA DAIIIIIII

Citazione:gli mancava di chiedermi anche un quotidiano oltre alla sigaretta,... sà non ne posso proprio fare a meno,
MA DAIIIIIII
[:308][:308][:308][:308]
comunque, se ci son tutti sti problemi coi pax fumatori, a sto punto almeno sul lungo raggio non potrebbero fare degli stanzini isolati dove poterli far fumare?

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Citazione:gli mancava di chiedermi anche un quotidiano oltre alla sigaretta,... sà non ne posso proprio fare a meno,
MA DAIIIIIII
comunque, se ci son tutti sti problemi coi pax fumatori, a sto punto almeno sul lungo raggio non potrebbero fare degli stanzini isolati dove poterli far fumare?

dove ovviamente spegneranno le sigarette al suolo...pestandole sulla moquette! ho visto anche questo sul lungo raggio!

MA DAIIIIIII
Si e perchè non fare la toilette delle signore e magari la carrozza ristorante, e chi più ne ha più ne metta![:308]

Mi risulta che la sezione fumatori esistesse già, o sbaglio? ;)
sui bestioni crei uno stanzino o nel ponte inferiore o di sopra (non conosco gli spazi disponibili) dove uno si possa fumare na sigaretta... su A380 e B748 vogliono fare lounge, saune, saloni bellezza, cinema, ecc, vuoi che non possano fare un loculo x fumatori?

Mi risulta che la sezione fumatori esistesse già, o sbaglio? ;)
sui bestioni crei uno stanzino o nel ponte inferiore o di sopra (non conosco gli spazi disponibili) dove uno si possa fumare na sigaretta... su A380 e B748 vogliono fare lounge, saune, saloni bellezza, cinema, ecc, vuoi che non possano fare un loculo x fumatori?
Allora, per mia esperienza personale ti garantisco che( ho dovuto volare per anni con voli fumatori) per quanto tu chiuda gli smokers in zone circoscritte, sei sempre a bordo di un aereo: luogo chiuso e relativamene piccolo dove non ti suggerisco di stare magari ore a respirare il fumo di tutti.

Ok, ma se fai uno stanzino isolato con tanto di aspiratori...
Citazione:Messaggio inserito da old flight

Allora, per mia esperienza personale ti garantisco che( ho dovuto volare per anni con voli fumatori) per quanto tu chiuda gli smokers in zone circoscritte, sei sempre a bordo di un aereo: luogo chiuso e relativamene piccolo dove non ti suggerisco di stare magari ore a respirare il fumo di tutti.
non solo. Ricordate che uno dei grossi motivi che ha portato i carrier americani al concetto del no smoking a bordo furono i class action lawsuit vinti da molti assistenti di volo che, purtroppo, si ammalarono di tumori polmonari anche a causa dell'esposizione al fumo durante il lavoro.

Se pure facessero delle sezioni separate per fumatori, si proporrebbe di nuovo lo stesso problema, visto che qualche flight attendant dovra' pure andare a, che so, dire a questi signori di allacciare le cinture se necessario.

Non succedera', cari fumatori, non succedera'.

Ciao, Luca
(che ha volato l'ultima volta su un volo Alitalia con ancora la sezione fumatori nel 1998, dal nuovo Terminal sulla MXP-ATH, su un 321; la settimana successiva tolsero completamente la possibilita' di fumare sui voli AZ... [:307])

Mi fa piacere sapere che la vera causa del divieto di fumare è quella di preservere l'ambiente di lavoro per AV !!!

Tutti tirano sempre fuori lo spauracchio della sicurezza e spesso questa non c'entra un bel nulla ... è solo un modo per instaurare il terrore.

E' che da noi c'è sempre il solito buonismo vabbè vada ma non lo faccia più...
Due anni fa sulla SAA MXP/JSB hanno beccato uno identico a questo qui, passaporto immediatamente ritirato da capocabina e F/O e all'arrivo al finger lo aspettavano due energumeni che se lo sono portati via, altro che scusi tanto non lo faccio più !