Ottimo - diverse di quelle più "antiche" (FIAT G.12, Avro Lancastrian, SIAI Marchetti SM.95) le posso trarre dalle scansioni dei registri che tempo fa ho avuto modo di consultare all'ENAC. Per quelle più recenti, attendo le tue indicazioni!![]()
Le immagini sono sempre molto importanti. Se mi mandi il tuo indirizzo email via PM, posso condividere con te una cartella DropBox, all'interno della quale potrai mettere qualunque foto desideri.bellissimo! complimenti! qualora possa esserti d'aiuto con materiale fotografico sono a disposizione!
OK, per evitare messaggi a ripetizione sullo stesso argomento, queste sono le categorie ancora mancanti:Sono io a non vederli o mancano anche gli MD-11 ?
Fantastico lavoroLe immagini sono sempre molto importanti. Se mi mandi il tuo indirizzo email via PM, posso condividere con te una cartella DropBox, all'interno della quale potrai mettere qualunque foto desideri.
OK, per evitare messaggi a ripetizione sullo stesso argomento, queste sono le categorie ancora mancanti:
Ci sarebbe poi da decidere se inserire o meno i 737 e i CRJ-900 Air One... Dato che non hanno mai avuto livrea Alitalia, personalmente li considero un po' dei corpi "spuri", ma fatemi sapere anche voi cosa ne pensate!
- ATR 72
- Boeing 727
- Boeing 737 (i due cargo in affitto da Aer Lingus)
- Boeing 767
- Douglas DC-9
- Embraer E145
- Embraer E170
- McDonnell Douglas MD-11
- McDonnell Douglas MD-80
Fantastico lavoro
Per un breve periodo ci sono stati i 737 versione cargo in AZ , erano tutti bianchi con la scritta Alitalia Cargo in un quadrato rosso , sicuramente erano in wet-leasing ma sono stati gli unici 737 con la scritta Alitalia
Scusate se qualcuno lo ha già scritto. Manca anche il Fokker 100 che AZ ha avuto per breve tempo. Inoltre, se si considera il gruppo AZ, dovrebbe essere inserito il Fokker 27 ATI.
Le immagini sono sempre molto importanti. Se mi mandi il tuo indirizzo email via PM, posso condividere con te una cartella DropBox, all'interno della quale potrai mettere qualunque foto desideri.
OK, per evitare messaggi a ripetizione sullo stesso argomento, queste sono le categorie ancora mancanti:
Ci sarebbe poi da decidere se inserire o meno i 737 e i CRJ-900 Air One... Dato che non hanno mai avuto livrea Alitalia, personalmente li considero un po' dei corpi "spuri", ma fatemi sapere anche voi cosa ne pensate!
- ATR 72
- Boeing 727
- Boeing 737 (i due cargo in affitto da Aer Lingus)
- Boeing 767
- Douglas DC-9
- Embraer E145
- Embraer E170
- McDonnell Douglas MD-11
- McDonnell Douglas MD-80
Per completezza, in Air One , al momento dell'acquisto/fusione con AZ, vi era in flotta anche 1/2 Avro Rj70 con sticker Air One operati da Transwede , le rotte erano Linate-London City ed altre sempre su London City.
Saluti
Se ti interessa qui puoi trovare le foto dei due 737 cargo di Alitalia.
http://www.pitispotterclub.it/foto-...franca-lipx/galleria-storica-italia/alitalia/
Le foto le puoi usare (ed anche le altre) tranquillamente, sarà necessario solamente citare il PSC Verona.
Iniziative come le tue sono da premiare con la massima visibilità.
Metteremo un link sul nostro blog!
Per il momento vorrei limitarmi ai soli velivoli della flotta AZ, non anche alle sussidiarie che di fatto componevano il gruppo AZ. Per non impazzire, in questa prima fase NON verranno perciò trattati i velivoli di:
E questa esclusione comprenderebbe anche i Fokker 100 che hanno volato nella flotta Carpatair.
- Aermediterranea
- ATI - Aero Trasporti Italiani
- Avianova
- Azzurra Air
- Carpatair
- Elivie
- Eurofly
- Minerva
- SAM - Società Aerea Mediterranea
- SISAM - Società Italiana Servizi Aerei Mediterranei
Il materiale relativo a tutti questi velivoli non è rimasto escluso dalla mia ricerca, tanto che il 4° volume dell'opera che ho intenzione di pubblicare dovrebbe essere dedicato esclusivamente alle compagnie sussidiarie di Alitalia.