Riconfigurato il primo 777 Alitalia (con foto)


Per sentito dire, la seduta di Y+ sui 777 era davvero davvero scomoda, soprattutto nei voli notturni.

Confermo, provato sia quella del 330 sia quella del triplo (su AF, ma i sedili sono/erano gli stessi) e non c'è paragone, la versione del triplo è decisamente più scomoda.

Confermo anche io.
Altro discorso è se sia il momento giusto per spendere soldi per rinnovare le sedute.

Anch'io confermo la scomodità della seduta in Y+ sul 777 rispetto a quella del 330.
Penso che abbiano fatto bene a rinnovare le sedute, ma che avrebbero dovuto risparmiarsi il passaggio intermedio si tripli (quello del rifacimento degli interni) soprattutto considerando la vicinanza in termini temporali col rifacimento delle sedute e le non floride condizioni economiche di AZ.
Anch'io ricordavo recensioni sulla scomodità del sedile del triplo, ma (non avendolo provato) il dubbio era proprio se il problema fosse tale da imporne la sostituzione dopo pochi anni di vita. Specie tenendo conto delle condizioni economiche di AZ.
Pollice verso invece verso l'ingiallimento dei vecchi sedili per un anno di vita o poco più.
 
Stamattina in attesa di decollo a FCO...dovrebbe essere lui...

0a0e8bcfb24f564a050c77593abbfb1a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non vedo la "gobba" del Wi-Fi quindi non credi sia DBL quello in foto.
 
La mancata pubblicità su questo importante cambiamento dimostra una fase di sbandamento totale dei vertici di Az che probabilmente non sanno cosa fare nel futuro a breve termine.
 
La mancata pubblicità su questo importante cambiamento dimostra una fase di sbandamento totale dei vertici di Az che probabilmente non sanno cosa fare nel futuro a breve termine.

è Lutto nazionale a Cuba, non possono fare eventi mi sa.
 
è Lutto nazionale a Cuba, non possono fare eventi mi sa.

Si ma almeno un comunicato per il nuovo prodotto onboard ! che è tutta questa segretezza... ? ci sono compagnie come EK s SQ o LX che hanno pubblicizzato i loro nuovi prodotti quasi un anno prima di renderli disponibili al pubblico. pensa in quanti hanno volato sui 777 e si sono detti "mazza che cagxxa questo IFE, con le altre è molto più intuitivo e soprattutto touch". Peggio ancora quando si deve dormire, specie se hai uno schermo più grande davanti, devi aspettare quei 3 minuti prima che si possa spegnere in automatico... Ma cosa accidenti gli passa per la testa !?
 
Ultima modifica:
Sono appena rientrato da Buenos Aires, questa mattina con AZ681 operato da EI-ISO, ho volato (per la prima volta) in economy+, peraltro ottenuta col meccanismo delle aste (pagata appena 130€, cioè esattamente il minimo possibile dell'offerta), confermo che la seduta non era proprio comodissima, però ho viaggiato molto meglio del mio solito, nonchè dell'andata (fatta in Economy su I-DISU). Sicuramente però l'Ife è piuttosto datato, sebbene lo schermo è di buone dimensioni, diversamente dall'economy. Certo, peccato non aver volato col nuovo, magari in futuro sarò più fortunato...
 
Confermo anche io quanto detto e segnalato dagli altri utenti; Ho provato il sedile Y+ di AF su 773 in un lungo CDG-IAH ed era come aver viaggiato su un sedile di legno dei vecchi treni locali. Ho provato più volte invece la Y+ dei 330 di AZ, nel 2014 e 2015, ed è a mio avviso una poltrona comoda.
Spero però che la Y+ non sarà come quella nel rendering postato da Belumosi in quanto si presenta senza supporto per le gambe.

Per la Y invece mi sarei aspettato si un 3-4-3 ad alta densità, ma con dei sedili migliori, magari come quelli di Etihad sui nuovi 787 e, soprattutto con uno schermo migliore!
 
Visto che l'attuale poltrona è seminuova e il problema è la qualità di seduta (e/o schienale), non sarebbe stato possibile intervenire solo su questo aspetto senza dover sostituire l'intero sedile?
Magari migliorando l'imbottitura?
 
Non è una questione di imbottitura la vecchia poltrona di Y+ non si reclina ma scivola in avanti che la rende scomoda specie nei voli notturni. Bene hanno fatto a cambiarla