Richiesta rimborso per cambio orario volo

gerald05

Utente Registrato
21 Febbraio 2014
49
0
0
Buongiorno a tutti,

Ho prenotato tramite OTA (tripsta) qualche mese fa un volo con Air China, GVA-PEK-MNL. Mi hanno cambiato due volte gli orari del volo, anticipandoli di un giorno, e chiedendomi se volessi accettare i nuovi orari o meno. Per lo più per motivi personali, decido di non accettare e chiedo il rimborso del volo. Il problema è che nel frattempo Trpsta ha cessato le operazioni (fallimento?) e invita a rivolgersi direttamente alla compagnia aerea, la quale a sua volta dice di rivolgersi all'OTA...

Qualche consiglio su come procedere?

Grazie

Alla compagnia aerea risulta il volo? Perché so che Tripsta ha nell'ultimo periodo soltanto prenotato i biglietti ma senza mai versare i soldi, di conseguenza erano prenotazioni "non valide"...

Prova a sentire il circuito della carta di credito: trattandosi di servizio non erogato, potrebbero intervenire loro per il rimborso e vedersela poi col loro cliente

Prova a sentire il circuito della carta di credito: trattandosi di servizio non erogato, potrebbero intervenire loro per il rimborso e vedersela poi col loro cliente

Grazie della risposta,
la banca se ne lava le mani dicendo che per loro il servizio è erogato

Alla compagnia aerea risulta il volo? Perché so che Tripsta ha nell'ultimo periodo soltanto prenotato i biglietti ma senza mai versare i soldi, di conseguenza erano prenotazioni "non valide"...

Si, il volo risulta correttamente prenotato su Air China

Coniglio pure io la procedura di Charge Back sulla carta di credito, gia utilizzata in passato con una prenotazione direttamente con la compagnia aerea fallita.

Grazie della risposta,
la banca se ne lava le mani dicendo che per loro il servizio è erogato

Non devi sentire la banca, ma il circuito della carta (Visa, Mastercard, AMEX). Preparati anche tutta la corrispondenza che dimostri che hai chiesto la cancellazione ed il rimborso, e segnala il fallimento dell'OTA.

Coniglio pure io la procedura di Charge Back sulla carta di credito, gia utilizzata in passato con una prenotazione direttamente con la compagnia aerea fallita.

Magari ri-provo, ma in questo caso la compagnia aerea non è fallita, è fallita l'OTA che ha emesso il biglietto