http://corrieredelmezzogiorno.corri...costera-triplo-lufthansa--1602716782733.shtml
Adp, intesa con Alitalia per Parigi
L’hub costerà il triplo di Lufthansa ...
Vito Fatiguso
che vuol dire esattamente:
??
http://corrieredelmezzogiorno.corri...costera-triplo-lufthansa--1602716782733.shtml
Adp, intesa con Alitalia per Parigi
Vito Fatiguso
che vuol dire esattamente:
??
Ma il soggetto è sempre Alitalia?Da Bari, oltre al Parigi, saranno introdotti collegamenti internazionali con Belgrado, Atene e Sofia
Che AdPuglia (non AdParis) sborserà molti più soldi ad Alitalia per aprire CDG che a LH per aprire MUC.
Ma francamente nessuno ha obbligato AdPuglia a farlo, quindi non iniziare una polemica su questo.
Tra i vantaggi spicca la possibilità di ottenere a Roma Fiumicino un finger (braccio che consente l’imbarco diretto sugli aerei) dedicato alle rotte per la Puglia.
Ma per favore!
E' il federalismo, un pezzo dell'aeroporto di Fiumicino sarà assegnato allla Regione Puglia.![]()
Non penso.
qual'è il LF di BRI-BVA di Fr?
E' la rotta più performante dell'intero network internazionale FR da Bari: non a caso con l'orario invernale, periodo in cui generalmente le compagnie tagliano frequenze, il volo verrà incrementato a 5x!
scusa.. ma non capisco
quale sarebbe la polemica che tu temi e che io non dovrei iniziare?
AZ non trasporta passeggeri AF aggratis, credo che sia piuttosto chiaro.
Poi non vedo cosa possa fare 1 (uno) volo su CDG (al giorno?) contro 4 (o forse più?) voli per FCO.
A TRN credo che tu possa constatare una situazione simile: il TRN-AMS sta andando bene ma non sta certo inficiando la quota di mercato relativa ai transiti AZ su FCO...
Ma infatti! Era proprio quello che intendevo dire. Cioè che un volo per Parigi FA gli interessi dell'azienda!
Li fa perchè AZ guadagna sui transiti da e per AF, perchè offre un'opportunità in più senza sottrarre quote di mercato a FCO, perchè va a contrastare l'offerta Star, ecc ecc
L'esempio del TRN-AMS che hai fatto è perfetto. Anzi speriamo che si sbrighino a portarlo 12-14xw![]()
Ma la solita: che tutto quello che fa AZ non va bene.
- Espande nuove basi? Non va bene perché toglie aeromobili a FCO che é il suo hub principale.
- Apre voli su CDG? Non va bene perché alimenta l'hub AF.
- Chiude MXP? Non va bene perché la maggior parte del mercato é li.
- Ritorna a MXP? Non va bene perché farà fallire il progetto LHI.
vincenzo lascia stare.te la stai cantando e suonando da solo.
numerando da 1 a 4 le tue canzoni
la 1... non l´ho mai pensata, sulla 3 e 4 non mi sono mai espresso
la 2 e´un´ipotesi come un´altra. non so se sia un bene o un male. se AZ dovesse aprire voli verso CDG per alimentare l´hubbe di AF, a me sembrerebbe una strategia come un´altra all´interno del gruppo cui fa capo la proprieta´ di AZ e pertanto rimarrebbe solo un fatto.
la polemica qui la vedi solo tu.
fonte?
Ma l’intesa — che avrà un costo per Adp di circa 3,5 milioni all’anno, più del triplo rispetto all’alleanza ufficializzata nei giorni scorsi con Lufthansa per la rotta tra Bari e Monaco (la Regione sosterrà l’iniziativa con un assegno da 600 a 1,2 milioni all’anno in base ai passeggeri realmente trasportati)— va al di là della tratta con la Francia perché, dopo un periodo di polemiche e tensioni, Alitalia torna a investire sulla Puglia.