Repubblica annuncia: in autunno arriverà anche anche il Bari - Parigi di Alitalia


Qualcuno sa se nel periodo fine anni '80/primi anni '90 AF facesse la BRI-CDG? Mi pare di ricordare che dei miei parenti presero quel volo ai tempi...
 

Me lo chiedevo perchè tutto l'articolo è in qualche modo legato ad Alitalia, anche quando si parla dei codeshare con Air italy, Darwin.
SOF, ATH, BEG sono inoltre tutte rotte del network AZ e da BRI sono anche relativamente brevi, magari riempiono alcuni buchi tra la nuova CDG e qualche altro collegamento domestico.
 
scusa.. ma non capisco
quale sarebbe la polemica che tu temi e che io non dovrei iniziare?

Ma la solita: che tutto quello che fa AZ non va bene.

- Espande nuove basi? Non va bene perché toglie aeromobili a FCO che é il suo hub principale.
- Apre voli su CDG? Non va bene perché alimenta l'hub AF.
- Chiude MXP? Non va bene perché la maggior parte del mercato é li.
- Ritorna a MXP? Non va bene perché farà fallire il progetto LHI.
 
AZ non trasporta passeggeri AF aggratis, credo che sia piuttosto chiaro.

Poi non vedo cosa possa fare 1 (uno) volo su CDG (al giorno?) contro 4 (o forse più?) voli per FCO.

A TRN credo che tu possa constatare una situazione simile: il TRN-AMS sta andando bene ma non sta certo inficiando la quota di mercato relativa ai transiti AZ su FCO...

Ma infatti! Era proprio quello che intendevo dire. Cioè che un volo per Parigi FA gli interessi dell'azienda!
Li fa perchè AZ guadagna sui transiti da e per AF, perchè offre un'opportunità in più senza sottrarre quote di mercato a FCO, perchè va a contrastare l'offerta Star, ecc ecc

L'esempio del TRN-AMS che hai fatto è perfetto. Anzi speriamo che si sbrighino a portarlo 12-14xw :D
 
Ma infatti! Era proprio quello che intendevo dire. Cioè che un volo per Parigi FA gli interessi dell'azienda!
Li fa perchè AZ guadagna sui transiti da e per AF, perchè offre un'opportunità in più senza sottrarre quote di mercato a FCO, perchè va a contrastare l'offerta Star, ecc ecc

L'esempio del TRN-AMS che hai fatto è perfetto. Anzi speriamo che si sbrighino a portarlo 12-14xw :D

bisognerebbe stabilire quali siano gli interessi dell'azienda e soprattutto chi è l'azienda.
i proprietari? i dipendenti? i clienti?
 
Ma la solita: che tutto quello che fa AZ non va bene.

- Espande nuove basi? Non va bene perché toglie aeromobili a FCO che é il suo hub principale.
- Apre voli su CDG? Non va bene perché alimenta l'hub AF.
- Chiude MXP? Non va bene perché la maggior parte del mercato é li.
- Ritorna a MXP? Non va bene perché farà fallire il progetto LHI.

te la stai cantando e suonando da solo.

numerando da 1 a 4 le tue canzoni

la 1... non l´ho mai pensata, sulla 3 e 4 non mi sono mai espresso

la 2 e´un´ipotesi come un´altra. non so se sia un bene o un male. se AZ dovesse aprire voli verso CDG per alimentare l´hubbe di AF, a me sembrerebbe una strategia come un´altra all´interno del gruppo cui fa capo la proprieta´ di AZ e pertanto rimarrebbe solo un fatto.


la polemica qui la vedi solo tu.
 
te la stai cantando e suonando da solo.

numerando da 1 a 4 le tue canzoni

la 1... non l´ho mai pensata, sulla 3 e 4 non mi sono mai espresso

la 2 e´un´ipotesi come un´altra. non so se sia un bene o un male. se AZ dovesse aprire voli verso CDG per alimentare l´hubbe di AF, a me sembrerebbe una strategia come un´altra all´interno del gruppo cui fa capo la proprieta´ di AZ e pertanto rimarrebbe solo un fatto.


la polemica qui la vedi solo tu.
vincenzo lascia stare.

non è consentito neanche fare analisi obbiettive ed innegabili che si viene tacciati di avere qualcosa di personale contro cai.

anche chi esprime disappunto per le mille contraddizioni di un'azienda che dopo due anni ancora non sa dove sta andando,con quali aerei e soprattutto con quali SOLDI.
 

Sempre l'articolo postato in apertura

Ma l’intesa — che avrà un costo per Adp di circa 3,5 milioni all’anno, più del triplo rispetto all’alleanza ufficializzata nei giorni scorsi con Lufthansa per la rotta tra Bari e Monaco (la Regione sosterrà l’iniziativa con un assegno da 600 a 1,2 milioni all’anno in base ai passeggeri realmente trasportati)— va al di là della tratta con la Francia perché, dopo un periodo di polemiche e tensioni, Alitalia torna a investire sulla Puglia.