Repubblica annuncia: in autunno arriverà anche anche il Bari - Parigi di Alitalia


ma AZ non doveva puntare solo su FCO come scalo internazionale? mi sono perso qualcosa evidentemente...
 
o meno evidentemente, comincia l'opera di aspirazione voli verso CDG, per ovvie ragioni

E dalli con AZ che manda i pax su CDG e basta. AZ fa i PROPRI interessi. L'aeroporti di Bari paga AZ per fare questi voli, é ovvio che AZ sia interessata a CDG sia perché é hub di AF sia perché potrà vendere posti a bordo assieme ad AF col codice congiunto (quindi meno costi a livello pubblicitario visto che in Italia li fa AZ mentre la commercializzazione in Francia la fa AF), sia perché a livello turistico ci va più gente rispetto a ZRH o MUC.
 
E dalli con AZ che manda i pax su CDG e basta. AZ fa i PROPRI interessi. L'aeroporti di Bari paga AZ per fare questi voli, é ovvio che AZ sia interessata a CDG sia perché é hub di AF sia perché potrà vendere posti a bordo assieme ad AF col codice congiunto (quindi meno costi a livello pubblicitario visto che in Italia li fa AZ mentre la commercializzazione in Francia la fa AF), sia perché a livello turistico ci va più gente rispetto a ZRH o MUC.

quoto, come tutte le aziende al mondo AZ cerca di fare soldi e come ci riesca sono fatti suoi. sottolineavo nella mia ignoranza la demagogica coeranza fra fatti e parole. :)
 
Concordo sulla discrepanza tra parole e fatti.
Bari non era stata eslusa dalle basi, intesa in senso estensivo, da AZ!!!!
E ora un Bari-Parigi.
Certo cambiare opinione e strategia è sempre positivo.
Altrettanto vera è la lotta a sottrarre clienti all' avversario, e non mi riferisco solo a LH, mi auguro che ciò possa servire ad incrementare gli spostamenti con il mezzo aereo.
Temo però che, almeno in avvio, ciò sposterà prevalentemente quote tra scali e pochi vantaggi all' utenza in termini di tariffe più convenienti.
 
Concordo sulla discrepanza tra parole e fatti.
Bari non era stata eslusa dalle basi, intesa in senso estensivo, da AZ!!!!
E ora un Bari-Parigi.
Certo cambiare opinione e strategia è sempre positivo.
Altrettanto vera è la lotta a sottrarre clienti all' avversario, e non mi riferisco solo a LH, mi auguro che ciò possa servire ad incrementare gli spostamenti con il mezzo aereo.
Temo però che, almeno in avvio, ciò sposterà prevalentemente quote tra scali e pochi vantaggi all' utenza in termini di tariffe più convenienti.

Bari, onestamente non è Roma e neppure milano ne tantomento Venezia. Non vedo la necessità oggettiva di tutti questi voli feed.
A mio avviso si andrà solamente ad un "suicidio". Contento AdP. Contenti tutti come si vuol dire, io ne ho di piu', quindi siamo piu' forti di altri.
 
Bari, onestamente non è Roma e neppure milano ne tantomento Venezia. Non vedo la necessità oggettiva di tutti questi voli feed.
A mio avviso si andrà solamente ad un "suicidio". Contento AdP. Contenti tutti come si vuol dire, io ne ho di piu', quindi siamo piu' forti di altri.

Diciamo, con parole diverse, le stesse cose anche se non si può dire, con considerazioni macro, di chi sarà il cadavere.
 
E dalli con AZ che manda i pax su CDG e basta. AZ fa i PROPRI interessi. L'aeroporti di Bari paga AZ per fare questi voli, é ovvio che AZ sia interessata a CDG sia perché é hub di AF sia perché potrà vendere posti a bordo assieme ad AF col codice congiunto (quindi meno costi a livello pubblicitario visto che in Italia li fa AZ mentre la commercializzazione in Francia la fa AF), sia perché a livello turistico ci va più gente rispetto a ZRH o MUC.

Ti ricordo che l'azionista di maggioranza di CAI si chiama Air France quindi mandando passeggeri a CDG, Alitalia FA i suoi interessi (cioè quelli dell'azionista di maggioranza).
Inoltre il network AZ sull'intercontinentale è ridicolo quindi questo volo farà solo che dare più opportunità ai pugliesi.
 
Ti ricordo che l'azionista di maggioranza di CAI si chiama Air France quindi mandando passeggeri a CDG, Alitalia FA i suoi interessi (cioè quelli dell'azionista di maggioranza).
Inoltre il network AZ sull'intercontinentale è ridicolo quindi questo volo farà solo che dare più opportunità ai pugliesi.

AZ non trasporta passeggeri AF aggratis, credo che sia piuttosto chiaro.

Poi non vedo cosa possa fare 1 (uno) volo su CDG (al giorno?) contro 4 (o forse più?) voli per FCO.

A TRN credo che tu possa constatare una situazione simile: il TRN-AMS sta andando bene ma non sta certo inficiando la quota di mercato relativa ai transiti AZ su FCO...
 
Monaco e Zurigo sono nella galassia Star Alliance e offrono un'alternativa importante ai passeggeri che finora dalla Puglia potevano utilizzare quasi esclusivamente il solo hub Sky Team di Fiumicino con Alitalia...

CIAO
_goa

Ora siamo in tre a ballare l'alligalli!:D