Come sempre accade i tuoi report sono estremamente belli ed interessanti. Questo report per ovvi motivi è anche toccante, commovente.
Bellissime le immagini di NY di notte, di Ny la mattina. Negli anni 90 mi capitava spesso di andare a NY e mi hai risvegliato bellissimi ricordi. Era bellissima anche la Lounge di AZ al JFK dalla quale si vedevano le torri e Manhattan che iniziavano ad illuminarsi poco prima della dipartita dei voli (in tardo pomeriggio nelle giornate estive di NY).
Dall'attentato del 2001 sono stato solo una volta a NY ma un paio di ore di passaggio. Mi ricordo che nel 2004 passando sul Verrazzano Bridge mi fece un effetto strano l'assenza delle torri, come se li fosse passata la "storia" con mano pesante creando mutamenti irreversibili, creando ferite tali da rendere noi uomini impotenti di fronte a ciò.
Mi chiedo sempre: se e come è cambiata la città, e che sensazioni mi darebbe rivederla da vicino.
P.S.
Albergo? Jolly Madison, St Moriz on the park? Ti chiedo questo perchè so che gli equipaggi AZ frequentano quegli hotel nei quali spesso ho alloggiato senza però notare tale visuale splendida.