Allora il problema dell'attesa, Augusto correggimi se sbaglio, era dato dal fatto che il Venezia, a quell'ora è l'unico E8 che arriva a Bari viene giù da Vieste e la partenza che aveva l'ottanta era sempre su Vieste per poi proseguire su Ancona. Fino a quando l'E8 non ha iniziato l'arco, liberando la linea che congiunge il vor di Bari con quello di Vieste, oppure non appena ha passato la distanza dal vor di Bari dove la partenza Vieste6B dice che l'aeromobile che decolla per 25 intercetta quella famosa congiungente, l'aeromobile in arrivo "costituisce un ostacolo" che in torre non vedono ma possono solo approssimativamente sapere dove si trovi perchè l'equipaggio dell'aereo in arrivo riporta quota e distanza dal VOR. La separazione procedurale limita fortemente quindi le operazioni di un aeroporto, quella RADR, dove l controllore "vede" le snellisce. Tra poco a Bari dovrebbero accendere il radr con l'apertura della nuova torre.